Normal Topic supporto "artigianale" per EUB (Read 2399 times)
Tazibus
Senior Member

supporto "artigianale" per EUB
08.11.2006 at 09:54:53
Print Post Print Post  
ciao, ragazzi..
in estate ho acquistato un baby-ego, contrabbasso dell'alter-ego visualizzabile in questo link: http://www.babyego.com/

al momento dell'acquisto non ho preso anche il treppiedi che si vede nella foto.. sia per il prezzo eccessivo, sia perchè mi pare un pò scomodo.. il treppiedi in questione infatti 'aggancia' il contrabbasso tramite una vite posta sul retro.. e non mi sembra il caso di mettersi ogni volta a svitare e ad avvitare per posare lo strumento..

cosa mi suggerite voi, per poter semplicemente 'adagiare' il babyego su un supporto sicuro mentre non lo suono?

io avevo pensato a qualcosa di simile a quegli espositori a muro che usano nei negozi di musica per tenere le chitarre o i bassi dai manici (vedi link sotto), ma ovviamente da sistemare ad un altezza più bassa.. che ne pensate?

http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/101/Supporto-da-mu...

ciao e grazie a tutti!

Back to top

IP Logged

andrea
Senior Member

W il contrabbasso!

Re: supporto "artigianale" per EUB
Reply #1 - 08.11.2006 at 10:31:47
Print Post Print Post  
ciao taz,
credo che il trepiede in realta' sia concepito per suonarci, non semplicemente per appoggiare il baby ego.
probabilmente la forchetta che hai indicato e' una buona soluzione a casa, ma quando sei in giro mi sa che un trepiede ti tocca pigliarlo comunque, magari un normale trepiede da contra va bene.

ciao
andrea.

alla forchetta io aggiungerei un cordino per legare il manico in modo che non si sfili accidentalmente.

Back to top
IP Logged

Tazibus
Senior Member

Re: supporto "artigianale" per EUB
Reply #2 - 08.11.2006 at 10:59:25
Print Post Print Post  
si, in effetti nella versione senza fasce serve proprio per suonarlo..
ma io lo suono anche con l'arco.. ed avere lo strumento fissato ad un treppiedi sarebbe solo un impedimento..

ho provato a metterlo sul mio treppiedi bespeco per contrabbasso acustico.. ma dato che il babyego non ha la forma di un contrabbasso, non si mantiene proprio stabile stabile..

(già cmq su quel supporto è difficile far stare stabile anche quello acustico..! Smiley )

grazie per la risposta.. Wink

Back to top

IP Logged