Normal Topic RICERCA CD CLASSICI IN ITALIA on WEB (Read 2597 times)
vitoliuzzi
Ex Member

RICERCA CD CLASSICI IN ITALIA on WEB
24.11.2006 at 14:26:44
Print Post Print Post  
http://www.stradivarius.it/sezioni.php?Sect=classica

Ragazzi,
faccio leva sulle vostre maggiori intuizioni informatiche rispetto alle mie, che sono ad un livello primordiale, e vi chiedo se conoscete siti italiani abbastanza Cd per contrabbasso classico, ma anche Jazz. Personalmente, oltre quello indicato sopra e che mi fornisce la possibilità di ordinare (potenzialmente) un' enorme quantità (si fà per dire) di Cd classici più facilmente reperibili e soprattutto di non pagare necessariamente con Carta di Credito (è possibile qui pagare anche in Contrassegno con una lieve maggiorazione), non conosco altre soluzioni.

Spero che possiate indicarmi altri indirizzi sempre italiani e con le caratteristiche di pagamento appena accennate. Resta chiaro il fatto che se voglio ordinare un articolo particolare ed introvabile in Italia, mi rivolgerò finanche alla casa distributrice Wink! !

Grazie in anticipo.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pino
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Re: RICERCA CD CLASSICI IN ITALIA on WEB
Reply #1 - 24.11.2006 at 15:05:51
Print Post Print Post  
Vito, scusa se vado un pò fuori tema, ma approfitto della tua domanda su quali sono i siti su cui comprare per aggiungere questa domanda: una volta trovato il sito, quali sono i (diciamo 5, in ossequio al bravo Nick Hornby) CD che l'absolute beginner deve assolutamente ascoltare per godere delle meraviglie del contrabbasso classico? (scusami, ma di venerdì pomeriggio tendo ad usare un liguaggio vagamente aulico...)

ciao,

giuseppe

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 24.11.2006 at 18:30:55
Print Post Print Post  
Quote:
Vito, scusa se vado un pò fuori tema, ma approfitto della tua domanda su quali sono i siti su cui comprare per aggiungere questa domanda: una volta trovato il sito, quali sono i (diciamo 5, in ossequio al bravo Nick Hornby) CD che l'absolute beginner deve assolutamente ascoltare per godere delle meraviglie del contrabbasso classico? (scusami, ma di venerdì pomeriggio tendo ad usare un liguaggio vagamente aulico...)
ciao,
giuseppe

Giuseppe,
ma vuoi proprio 5 titoli? Classici e ben registrati, magari?E che trovi in Italia, magari proprio su Stradivarius?
vadoin breve:

1) GARY KARR (LP/CD): Virtuose Kontrabasskonzert e la Radio Symphonie Orchester Berlin (prima esisteva solo in forma di Lp - Schwann Musica Mundi - VSM 2063; oggi è stato riversato anche su CD)

2) Ludwig STREICHER (CD) : Konzerte fur Kontrabass e la Munchener Kammerorchester/Innsbrucker Kammerorchester -
TELDEC (contiene brani di Bottesini, Dragonetti, Dittersdorf, Vanhal). 

3)THOMAS MARTIN (CD): Giovanni Bottesini "Virtuoso double bass"
con Anthony Halstead al pf. 
ASV credo CD DCA 626 (N.B.: per me il più bel suono di un contrabbasso classico mai registrato ... poi mi dirai ... ed un vibrato che mai nessun solista è riuscito a raggiungere in fatto di bellezza sonora !!!) . HR

4)FRANCOIS RABBATH (CD): "Frank Proto" con David Stahl che conduce. Bellissimo! Contiene brani di Proto come la stupenda "A Carmen fantasy" per cb. ed orchestra. 
RED MARK CD 9204

5)STEFANO SCIASCIA (CD): "Adagio Melanconico e Appassionato" (brani di Giovanni Bottesini), con un pianista che a me piace tantissimo e cioè David Giovanni Leonardi. 
Stefano Sciascia Production - ACD 50222
Consigliato non perchè Stefano sia mio amico, ma soltanto per il fatto che quando suona "ti parla" col suo contrabbasso. 

N.B.: l' ordine è casuale!

Vito

p.s.: non posso dimenticare i Cd di ALBERTO BOCINI, altrimenti farei un torto al contrabbassismo italiano. Per me Alberto è il vero "genio delle dinamiche". HR. Lo trovi sul famoso sito della NBBRecords .

p.p.s.: se ne dovessi acquistare qualcuno, fammi sapere!

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pino
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 26.11.2006 at 18:46:46
Print Post Print Post  
grazie! con natale alle porte conto certamente di farmi un regalo!

ciao

giuseppe

Back to top

IP Logged