Hot Topic (More than 10 Replies) Frank Proto (Read 12448 times)
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Frank Proto
12.12.2006 at 10:32:28
Print Post Print Post  
rigazzuoli, il diploma si avvicina e siccome l'arco non è esattamente il mio forte
decisi (ben suggerito) di portare la sonata 1963 di Frank Proto.
Quale orrore al momento dell'ordine, il pregiato foglio di carta costa ben 60 euro
siccome vorrei evitare di donare il sangue per far suonare quellle idiote 4 corde che tutti amate(amo)

CHIEDO

qualcuno ha la sonata in questione e se si sarebbe così gentile da spedirmela?
ovviamente invio pandori e panettoni

qualcuno l'ha anche sentita?

qualcuno?
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #1 - 12.12.2006 at 13:01:36
Print Post Print Post  
http://odeo.com/audio/1585501/view

Qui Jason Heath esegue il IV tempo alla Boogieman !!
Vedo fra le mie parti. Non credo di averla. In caso contrario ci mettiamo d' accordo sul "quantum debeatur" Wink!

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #2 - 12.12.2006 at 16:26:04
Print Post Print Post  
John Ebinger



Non male come incisione! 

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Frank Proto
Reply #3 - 12.12.2006 at 16:30:04
Print Post Print Post  
pure come contrabbasso, bella fiammatura
il problema è la copertina
a me piacerebbe sapere se come grafico hanno chiesto a ray charles, a parte la differenza di luce che è piuttosto fastidiosa, ma poi che è una guardia forestale?
o un nostalgico di tolkien?

comunque vito apprezzo sempre la tua solerzia

ora aprirò un topic con le copertine di contrabbassisti più brutte della storia e anche le più belle, ovvio
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #4 - 13.12.2006 at 08:15:43
Print Post Print Post  
Boo,
ho controllato ma come immaginavo non ho trovato la Sonata 1963 di Proto che cercavi. Mi spiace. Ma credo che qualcuno nel mondo potrà aiutarti. Prova a chiedere a Jason Heath Smiley! Lui sicuramente ce l' ha!

A presto 

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #5 - 13.12.2006 at 08:23:29
Print Post Print Post  


Boo,
magari all' esame porta solo questa paginetta. Alla fine c'è pure il quarto movimento. Dovrebbe bastare!

vito

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #6 - 13.12.2006 at 08:29:45
Print Post Print Post  
Effettivamente costano un sacco di soldi queste parti, ma parlo in generale. Addirittura la Lemur ho visto che le vende separatamente, piano e contrabbasso. Si arriva sui $32/33 credo, più le spese postali, più eventuale fermo alla dogana italiana ed aggiunta del 20% d'IVA (se non è aumentata) oltre ad dazi doganali. Si arriverà sui 40 Euro ??? Ma siamo impazziti tutti! E poi le case editrici si oppongono alla fotocopiatura! E ci credo. Meglio comprarsi Le avventure di Oliver Twist, almeno ti fai anche qualche sana risata, sa fa per dire!

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #7 - 13.12.2006 at 10:27:20
Print Post Print Post  
In teoria le stampe, quindi libri, riviste, partiture... (e anche i cd qualcuno dice, perchè assimilabili alle stampe), non dovrebbero essere soggette a dazio doganale e neanche a IVA all'entrata in Italia.

gd
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #8 - 13.12.2006 at 12:51:34
Print Post Print Post  
Giorgio,
sinceramente non so cosa la nuova finanziaria abbia previsto Wink! Ma a parte gli scherzi il tuo discorso andrebbe approfondito perchè potresti avere ragione. Bisogna consultare la legge sull' IVA e vedere su che oggetti la tassazione viene applicata.

Non mi pare di aver mai pagato l' iVA su Cd presi dall' estero, almeno non ricordo. Parti non ne ho mai acquistate poichè il mio MAESTRO cellaro ha messo su nel tempo una biblioteca di notevole pregio, e quindi è sempre stato lui il mio rifornitore speciale, insieme all' altro "storiografo" che è il maestro Presicci, insegnante a Lecce.

Vediamo!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #9 - 14.12.2006 at 08:56:17
Print Post Print Post  
A me è capitato un paio di volte di pagare dazi sui cd dagli USA
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #10 - 15.12.2006 at 08:18:50
Print Post Print Post  
BOOGIEMAN SCOOP VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=6VLrdgnq6eM&NR

Ecco in esclusiva per Contrabbasso Italiano il nostro BOOGIEMAN che esegue al suo diploma la celeberrima Sonata 1963 (anno della sua nascita) di FRANK PROTO. 
Video da bollino ROSSO per l' alto contenuto interpretativo e virtuosistico dimostrato dal diplomando.
Lo stesso Proto è rimasto impressionato da questa briosa esecuzione tanto che è stato necessario l' intervento del 118 per rianimarlo e riportarlo allo stato di coscienza dopo un infarto al miocardio.
La valutazione finale, secondo il Decreto Forumiale del 14/12/06 n. 1963, è di competenza di tutti gli Utenti Iscritti, Visitors e Hachers comprese non necessariamente in seduta collegiale. La media dei voti verrà effettuata a Natale. 

Mio voto: 10 e Lode e Menzione Speciale e Bacio Accademico (bacio che darà il trans ormai innamoratosi del futuro prof. Boogieman).

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Frank Proto
Reply #11 - 15.12.2006 at 09:52:43
Print Post Print Post  
insisto, levate prima gli alcolici poscia la tastiera a liuzzi e rinchiudetelo nella torre di londra

però sia per slap che per compagnia femminile questo video è piuttosto somigliante
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #12 - 15.12.2006 at 09:56:54
Print Post Print Post  
Quote:
insisto, levate prima gli alcolici poscia la tastiera a liuzzi e rinchiudetelo nella torre di londra

però sia per slap che per compagnia femminile questo video è piuttosto somigliante


Insisto, non bevo ... ma fumo la pipa!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
andrea
Senior Member
****
Offline


W il contrabbasso!

Posts: 436
Location: bergamo
Joined: 20.10.2004
Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #13 - 15.12.2006 at 11:06:09
Print Post Print Post  
Quote:


spaziale.
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #14 - 29.01.2007 at 08:42:10
Print Post Print Post  
http://www.youtube.com/watch?v=4oqSnhTXqfk

Boogie, fammi capire una cosa. Anzi più cose. In questo video stiamo parlando della Sonata di Proto 1963? Credo di si. Ma questa è solo la parte pizzicata? Che ne pensi di questo contrabbassista Smiley! Cioè tutto il secondo tempo è così? ... non fa per me che so appena usare l' arco, figuriamoci i pizzicati ???

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: Frank Proto
Reply #15 - 30.01.2007 at 20:48:13
Print Post Print Post  
allora la sonata ha solo il secondo tempo pizzicato (quello che si sente su you tube)è bella e devi scordare il mi a re in modo da ottenere effetti in ottava piacevole, 
è un pezzo molto blues e secondo me quel contrabbassista su youtube doveva andare al cesso dopo perchè la fa a cannone e non si capisce un c.... (n.d.r.) con una parte di pianoforte così presente.
per quanto mi riguarda mi godo lo swing del secondo tempo che è scritto per essere eseguito a 170 di metronomo/quarto
già a 140 è tanto secondo me, e non perchè non corrano i ditini santi ma perchè se non te lo godi quando lo suoni un pezzo di swing allora è meglio che vai a lavorà allo zuccherificio a pomezia.

comunque quando lo incido per la caritas ve ne mando una copia
  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #16 - 30.01.2007 at 21:46:14
Print Post Print Post  
Per la curiosità di Vito.

http://www.youtube.com/watch?v=PFN6T-vm46Q

Accidenti Boogie! Se avessi postato un po' prima avrei potuto pensare di portare anch'io al diploma la Sonata 1963! Purtroppo i miei tempi di assimilazione non mi permettono di modificare a questo punto il programma! Sarà per il biennio di specializzazione!

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Frank Proto
Reply #17 - 31.01.2007 at 21:27:30
Print Post Print Post  
Daniele,
lo avevo già visto questo video, ma grazie lo stesso. Non mi piace questo modo di suonare con vibrati iper-strettissimi usando corde sottili. Lo si sente. Tecnicamente ottimo. Ma la cosa strana, tanto per fare un altro tipo di analisi tecnica, è come uno strumentone del genere produca poco suono e venga facilmente sovrastato totalmente dal pianoforte. Eppure lui suona molto vicino al ponte, ma con l' arco in obliquo (mi prendono in giro per questo fatto, ma la verticalità è importante per far si che corda e archetto oscillino con la stessa frequenza ed il suono viaggi meglio ... e solo fisica acustica, a parte la migliore qualità timbrica). Stranissimo, anche perchè sembra che un microfono ce l' abbia proprio a mezzo metro dallo strumento. Quando le dimensioni non contano ... in tutti i sensi!

VitC
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged