Personalmente a Roma non so chi reicrini gli archetti.
Credo che con il criterio da me indicato prima si potrebbe trovare qualche buon archettaio iscritto all' albo anche nella tua zona. Ma è più facile che qualche amico del Forum te ne possa indicare uno.
Sai, molte volte anche i liutai incrinano bene gli archi.
Il problema reale è che noi in questo Forum abbiamo più visitatori che utenti iscritti. E fra i visitatori sicuramente ci potrebbe essere qualcuno che potrebbe aiutarti. Ma, ahimè, per ragioni che comprendo (la volontà di non essere parte attiva del Forum, legittima e comprensibile), ve ne sono altre che mi sembrano "occulte". E per fortuna che i nuovi arrivati vengono sempre trattati da subito con rispetto ed un certo calore.
Cosa che non sempre accade altrove.
Ma vedo che Contrabbasso Italiano su Yahoo sta riscuotendo un certo successo: non saranno mica i Midifile che ho caricato e facilmente scaricabili. Non lo so!
Però è strano che li si iscrivano e qui mantengano le distanze

! Forse alcuni file da voi inseriti sono più appetibili di sterili disquisizioni condotte in questa sede.
Ma voglio ripetere ai Visitatori, e vado in OT, che pericoli di Spamming qui non ce ne sono. L' importante è non far vedere la vostra mail nella fase di procedura d' iscrizione. Scelta semplice da operare. Perchè è sempre bello alla fine trovare altri contrabbassisti che sicuramente, col loro personale pensiero, possano apportare qualcosa di nuovo, o anche di vecchio, cioè argomenti già trattati ma che per esperienza sono sempre forieri di ulteriori approfondimenti.
Ciao "acapom", o Ale.
Vito