Normal Topic Pedale volume (Read 2125 times)
KRKK
YaBB Newbies
*

Pedale volume
12.01.2007 at 11:47:26
Print Post Print Post  
Vorrei richiedere indicazioni , sicuramente nel nostro SuperForum c'e' chi ha competenze in merito, per acquistare un pedale del volume idoneo alla mia strumentazione : pick-up REALIST - ampl. MARK - BASS COMBO 121 ; una iniziale sperimentazione con un pedale BEHRINGER non da' risultati :  infatti , credo per problemi di impedenza , non arriva alcun segno di vita dall' ampli.  La soluzione per me ideale sarebbe di non dover interporre tra il PICK-UP ed il pedale un altro scatolino ( PREAMPLIFICATORE ) - la speranza e' che esista un pedale adatto all' impedenza del REALIST!
Grazie per i suggerimenti e tanti Auguri di Buon Anno Contrabbassistico a tutti!

Back to top

IP Logged

randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

Re: Pedale volume
Reply #1 - 17.01.2007 at 16:28:40
Print Post Print Post  
Non saprei risponderti con esattezza, anche perchè col contra una volta regolato il volume dovresti essere tu a fare i piano e i forte, se poi fai rockabilli fai solo i forte. Se il pedale che dici tu non và solo per un problema di impedenza, visto che costa poco potresti fartela cambiare da un chiunque riparatore di strumenti elettronici l'impedenza, basta fare 2 calcoli e saldare una resistenza, però dovresti prima informarti bene con chi eventualmente ti dovrà fare il lavoro. Se il pedale ti serve anche per effetti tipo wha-wha da ex strimpellatore non posso che consigliarti il mitico vox che rispetta anche lo standard delle apparecchiature che hai.
Non sò se ti sono stato utile
Ciao
Giann

Back to top
IP Logged

KRKK
YaBB Newbies
*

Re: Pedale volume
Reply #2 - 18.01.2007 at 10:24:25
Print Post Print Post  
Grazie, Gianni, per le indicazioni: penso , comunque, di  orientarmi  ad usare un Preampl. ; il pedale mi seve perche' uso sia il pizzicato che l'arco durante lo stesso brano e con l'arco varia molto il volume!Ciao.
Alberto.

Back to top

IP Logged