Page Index Toggle Pages: [1] 2  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE (Read 13790 times)
Ricky7524
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 16.12.2006
ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
13.01.2007 at 01:28:30
Print Post Print Post  
G.lli Utenti di questo Forum, 
per prima cosa, auguri di un buon anno nuovo!
Non ho potuto vivere in prima persona le vicende mi dicono travagliate che sono occorse all'apertura-chiusura del forum, ma sono contento che l'attività dello stesso sia ripresa a pieno regime. In quanto capo redattore della rivista Xbass.org, faccio poi presente che dopo le feste abbiamo ripreso i lavori a pieno regime e stiamo operando per il secondo numero. A tal scopo, mi permetto di fare un annnuncio che, anche se potrebbe suonare banale, non lo è affatto: la redazione è felice di ricevere materiale operativo - cd, pubblicazioni, ecc. - che riguardino o contemplino il contrabbasso per ampliare la sezione delle recensioni. Sarebbe bello se tutti quanti intendessimo la rivista non solo come luogo virtuale dove  poter leggere ed ampliare le proprie conoscenze, ma anche spazio dove poter promuovere la propria attività. E' queesto un invito che spero tutti gli addetti al settore colgano nella sua piena  potenzialità. Contatto: redazione@xbass.org
Distinti Saluti,
Valseccchi Riccardo
« Last Edit: 12.02.2007 at 11:02:31 by vitoliuzzi »  
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #1 - 19.01.2007 at 16:35:02
Print Post Print Post  
dalla risposta che mi hai dato nel forum della NBB non sono ancora riuscito a capire perché se io cerco di scaricare i filmati delle interviste in XBASS non me lo permette. 

Se qualcuno ci è riuscito mi spiega come fare?

grazie

Beppe
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #2 - 19.01.2007 at 21:23:33
Print Post Print Post  
Quote:
dalla risposta che mi hai dato nel forum della NBB non sono ancora riuscito a capire perché se io cerco di scaricare i filmati delle interviste in XBASS non me lo permette. 

Se qualcuno ci è riuscito mi spiega come fare?

grazie

Beppe


Avendo installato il flash player 8 dovrebbe visualizzare senza problemi i video, secondo il parere di alcuni. 
Oppure provare ad abilitare Java Script nelle opzioni di Windows -Opzioni internet/protezione/livello personalizzato, alla voce esecuzione script spuntare la voce "attiva".

Magari potrebbero essere le risposte giuste! Boh!

VL 

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #3 - 23.01.2007 at 11:10:59
Print Post Print Post  
vederli li vedo anche io. il problema è che non riesco a fare un salva con nome su disco per vedermeli con calma
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #4 - 23.01.2007 at 12:10:19
Print Post Print Post  
Quote:
vederli li vedo anche io. il problema è che non riesco a fare un salva con nome su disco per vedermeli con calma


OT
Con questo programma, purtroppo non gratuito, ma procurabile se uno vuole, si salvano i filmati di Internet
Http ... Ftp ecc.  inserendo solo la URL. 

CoCSoft Stream Down 5.9 : il programma si chiama così! 

Se uno vuole può provare il trial di 15 giorni. Da quello che ne so, tramite un mio amico, ci sono altri modi per scaricare i filmati del web. Usando programmini oppure andando a rinominare alcuni files temporanei che si creano quando si guarda il video, e poi salvarli sul PC per rivederli in seguito. Questo vale anche per i filmati di youtube, non solo di X-Bass, che sembra "uscire" all' inizio di Febbraio. Bravo Riccardo e tutto lo staff ... io sono impaziente di leggervi!

Spero che la nostra Paola (o chi già lo fa) ti possa consigliare molto meglio di me su come fare a salvare i filmati dei siti web. Magari un elenco punto per punto non sarebbe male Wink!

Ciao Beppe

Vito

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #5 - 23.01.2007 at 12:49:57
Print Post Print Post  
OT.

Ho provato il programmino indicato sopra e mi sembra una schifezza. Sembra salvare le url che ti mette in una location ma non le immagini relative a quell' immagine.
E poi, come nel caso dei filmati di x-bass, il programma non serve a niente. Io l' ho cancellato subito. Era fin troppo bello.
Da quello che ho capito bisogna rinominare e giostrare sui file temporanei. 

Paola aiutaci ... !!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #6 - 23.01.2007 at 23:12:48
Print Post Print Post  
OT:
CATTURARE I VIDEO

Ce ne sono vari di programmi specifici.
Sembra che un multipacchetto molto intuitivo ma Shareware (30 giorni) sia il CAMTASIASTUDIO 4 che si può scaricare da qui:

http://www.xnavigation.net/view/312/camtasia/studio/download.html

Io non lo so ancora usare, l'ho solo scaricato e sto spero di scaricare il manuale in Italiano con il muletto. 
Dicono che "catturi" e poi salvi su PC i video, anche se le funzionalità sono tantissime (infatti mi pare che siano cira 36 mega da scaricare).

Se qualcuno ne sa di più mi e ci faccia sapere. Io proverò a vedere con questo programma cosa succede.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #7 - 09.02.2007 at 20:22:39
Print Post Print Post  
http://www.xbass.org/Ita/index.php

Se non sbaglio il nuovo numero di questo fantastico magazine doveva uscire per l' otto di febbraio. Normali ritardi od ho sbagliato io data? ... cosa molto probabile!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Annuncio Xbass.org
Reply #8 - 12.02.2007 at 11:01:11
Print Post Print Post  
Comunico che finalmente il nuovo numero del Magazine X-bass.org è ON LINE.

Ecco il mitico link:

http://www.xbass.org/Ita/index2.php

Devo andare a scuola ed ho poco tempo per visionarlo. Ma lo farò con calma. 
Ragazzi, un magazine del genere esiste solo in Italia, credetemi ... ed è una cosa geniale a cui auguro un futuro sempre migliore e soprattutto più "stabilizzato". La celeberrima ISB (International Society of Bass), nonostante tutti i soldi che prende dai suoi membri ed affiliazioni varie, se lo può sognare un magazine di questa levatura contenutistica.

Se poi può offrire del lavoro a qualcuno, che ben venga ulteriormente.

HIGHLY RECOMMENDED

Vito Liuzzi

p.s.: Riccardone, una domanda mi sorge spontanea ... sicuramente è stupida! Ma se io volessi rivedere la prima intervista a Tavolazzi, o altre cose non più presenti nel nuovo numero del magazine, come faccio???
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #9 - 12.02.2007 at 11:06:18
Print Post Print Post  
Vito vai pure a scuola con calma.....forse nel pomeriggio si leggerà qualcosa!

...complimenti coumunque a x-bass.org!!

ciao a tutti

francesco
  
Back to top
 
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #10 - 12.02.2007 at 12:29:05
Print Post Print Post  
mo' funge.... petracchi si ascolta con piacere...

ciauz!
  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #11 - 12.02.2007 at 14:46:35
Print Post Print Post  
X Vito:
In basso a sinistra c'è il link per i numeri arretrati!

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #12 - 12.02.2007 at 16:52:04
Print Post Print Post  
La rubrica "4° leggio" mi fa morire.
Potreste darle più spazio?? Cheesy

Ciao
Daniele

  
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 16.12.2006
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #13 - 13.02.2007 at 00:04:30
Print Post Print Post  
Una piccola correzione: al sito accedete sempre tramite l'indirizzo http://www.xbass.org ... tutte le restanti /it, /eng/ ecc sono in fase di sperimentazione e potrebbero cambiare

Grazie Vito e grazie a tutti gli altri utenti di questo importantissimo forum!!!

Scusate la mia assenza, ma, ahimè, il lavoro...

Riccardo Valsecchi
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #14 - 13.02.2007 at 00:09:41
Print Post Print Post  
che bello è la prima volta che firmi con nome e cognome anzichè viceversa, credo che darò un'occhiata a questo x-bass
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #15 - 13.02.2007 at 12:52:06
Print Post Print Post  
Quote:
X Vito:
In basso a sinistra c'è il link per i numeri arretrati!

Ciao
Daniele


Ti ringrazio moltissimo, Daniele.

Non me ne ero proprio accorto.

Vito

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #16 - 13.02.2007 at 15:59:36
Print Post Print Post  
x il prof. RICCARDO VALSECCHI

Caro Riccardo,
nella speranza che tu possa leggere questo mio messaggio, ti annuncio che ho letto delle varie "cosucce" che sembrano non andare nell' ultimo numero di XBASS.ORG (sito che consiglio vivamente a tutti di mettere fra i propri FAVORITI, classici e/o jazzisti), aspetti di carattere informatico che non toccano minimamente la qualità d' informazione del Magazine.
Avete dei lettori estremamente attenti ed è giusto che sia così. Per fortuna penso che si tratti come al soliti di "problemini" facilmente risolvibili anche per ottimizzare il grande lavoro che hai ed avete fatto.
Io personalmente porgo a tutti voi i miei più sinceri complimenti per l' eccellente lavoro svolto "nei contenuti" del Magazine, che è poi l' aspetto più importante. BRAVO/I !!! 
Spero che la piccola disputa col maestro Sciascia possa trovare una pacifica soluzione. Ma che soprattutto il Magazine possa, con i giusti tempi, essere anche una fonte di lavoro per tutti coloro che vi lavorano intorno dimostrando grande passione. Cosa non di poco conto. Io più che parlarne nella 2xbasslist e nel forum Talkbass.com altro non posso fare, a livello divulgativo e nel mio piccolo.

Posso però "romperti le scatole" anch' io le scatole con una mia proposta, spero attuabile, altrimenti non fa niente?

Ho notato che a destra della pagina di XBASS.ORG, in corrispondenza della voce "FORUM", sotto appare la URL del sito di musicherie.com. Non so quali accordi abbiate preso con Antonio Bonacchi, o magari è stata una tua o vostra personale scelta, ma secondo me sarebbe bello vedere scritto sotto quella voce FORUM il nome del nostro forum direttamente e cioè "CONTRABBASSO ITALIANO", linkato ovviamente alla pagina principale di questo Forum o a quello che tu preferisci. Sarebbe più logico e ci farebbe conoscere meglio. Ma è solo un' idea e forse anche una richiesta eccessiva. 
Inoltre, secondo me, occorrerebbe, giusto per completezza d' informazione, indicare anche il Forum della "NBBRecords", specificando proprio questo nome ma linkato alla pagina principale del Forum del maestro Bocini e di stampo praticamente classico. 
E' chiaro che si tratta di Forum che ormai sono conosciuti dai più, ma un Visitatore alle prime armi, da un punto di vista di impaginatura, e collegandosi immediatamente con i due tipi di Forum, ha subito una visione più chiara delle cose. Ripeto è solo una mia umile proposta .... anzi ti ringrazio (extension al maestro Bocini), anche a nome di tutti noi Utenti, spero, per aver già pensato in passato di inserire CONTRABBASSO ITALIANO (nelle vesti di musicherie.com) come Forum all' interno del Magazine.


Forse ho esagerato come al solito in questa mia richiesta.
Cmq., Riccardo, fai come meglio credi. Per me sarebbe un grande onore leggere  "Contrabbasso Italiano" all' interno del vostro autorevolissimo Magazine. Tutto qua e STOP!

Mi rivolgo anche a voi tutti "amici e nemici" del Forum.
Cosa ne pensate? Siamo stati già fortunati ad essere stati inseriti mediante il link a Musicherie in XBASS.ORG, oppure la mia proposta potrebbe avere un senso? Anche perchè è stata una loro decisione di cui non ne sapevo assolutamente niente, ma che mi ha reso molto felice, come potete immaginare.

Attendo eventuali commenti.

Ciao Riccardo e grazie per quello che state facendo.

Un saluto

Vito Liuzzi




  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Tazibus
Senior Member
****
Offline



Posts: 271
Location: CT
Joined: 08.02.2006
Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #17 - 13.02.2007 at 21:09:55
Print Post Print Post  
non so se già è stato detto.. ma secondo me l'unica grave pecca di xbass è il fatto che non si possono salvare i link di ogni singola pagina.. e quindi non posso scegliere nemmeno di aprirlo in un altra finestra e cose del genere..

se volessi inviare a un mio amico il link di un articolo non posso farlo.. ma devo spiegargli dove deve andare etc..

molto scomodo a mio avviso..
  
Back to top
 
IP Logged
 
VIC
Global Moderator
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 417
Joined: 29.03.2006
Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #18 - 13.02.2007 at 22:07:15
Print Post Print Post  
Complimenti a xbass, ottima e molto interessante l'intervista al M° Petracchi ma quella a Patitucci è stata un'ottima occasione sprecata. Nessuno dalla regia (si fa per dire) si è accorto che la faccia di Patitucci era completamente in ombra (nera) e i lineamenti indistinguibili (una lampada in più avrebbe egregiamente risolto il problema con poca spesa e molta resa). Oltre a questo che senso ha fare alcune domande in italiano (poi tradotte in inglese dall'intervistatore e da una sua collega col giusto rispetto linguistico all'intervistato) se poi le risposte, ovviamente in inglese, non vengono tradotte nel giusto rispetto linguistico dell'ascoltatore italiano: Considerando xbass l'unica bella rivista online italiana perchè privare i madrelingua della possibilità di beneficiare dei consigli di un Tal Grande musicista?

Siete daccccoooordooooo...? Oh no.

Cordialità VIC

  

La grandezza dell'uomo è inversamente proporzionale al suo voler apparire (anonimo)
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #19 - 14.02.2007 at 01:53:34
Print Post Print Post  
no
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: [1] 2 
Send Topic Send Topic Print Print