Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE (Read 14206 times)
Ricky7524
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 16.12.2006
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #20 - 14.02.2007 at 10:25:16
Print Post Print Post  
Grazie Vito...
provvedo all'aggiornamento dei link (i link sono solo un invito a visitare delle pagine online che riteniamo interessanti, come lo splendido forum di cui sei stato / sei? - mi auguro - moderatore: non c'è nessun accordo con musicherie.com, ma se la cosa dovesse dare fastidio, fatecelo cordialmente sapere). Il link al forum della NBBRecords, corrisponde al link in alto sotto il titolo: NBBRecords è la produzione della rivista ed al momento, non avendo la disponibilità di un nuovo forum, abbiamo scelto di renderlo comune alla rivista, in attesa di uno nuovo per la sola rivista.
Per quanto riguarda l'intervista a Patitucci, purtroppo la qualità video è quella che è, ma voglio ricordare che l'importante, a mio parere, sono essenzialmente i contenuti, che mi sembrano assolutamente di primo piano, e se ascoltate attentamente quello che dice, scoprirete un personaggio assolutamente interessante sotto tutti i profili.
Per la traduzione, è un problema di cui ho già parlato in precedenza; non credo di dover aggiungere altro, se non ricordare l'assoluta gratuità economica della collaborazione di tutti i redattori, compreso il mio e del M.° Bocini.

Grazie per i consigli, sempre ben accetti quando sono costruttivi come spesso  quelli pervenuti da questo forum!!!

Riccardo Valsecchi
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #21 - 14.02.2007 at 11:49:49
Print Post Print Post  
Quote:
Grazie Vito...
provvedo all'aggiornamento dei link (i link sono solo un invito a visitare delle pagine online che riteniamo interessanti, come lo splendido forum di cui sei stato / sei? - mi auguro - moderatore: non c'è nessun accordo con musicherie.com, ma se la cosa dovesse dare fastidio, fatecelo cordialmente sapere). .... Grazie per i consigli, sempre ben accetti quando sono costruttivi come spesso  quelli pervenuti da questo forum!!!

Riccardo Valsecchi


Caro Riccardo,
sarebbe un onore per me ... purtroppo per gli iscritti, fondatore e moderatore di cotal' Forum, vedere scritto su XBASS.ORG il link
"CONTRABBASSO ITALIANO" ... magari anche in piccolo!!! Credo non solo per una mia personale soddisfazione, ma anche per il piacere, spero, di tutti quei contrabbassisti e musicisti preparatissimi (non faccio tutti i nomi per non dimenticarne ingiustamente qualcuno) che, in questi tre anni, mi hanno dato man' forte nel creare un luogo di discussione "molto meno virtuale" di quanto possa sembrare. 
OT Anzi, ragazzi, colgo l' occasione per ringraziarvi di cuore, specie per la sopportazione nei miei confronti ... cosa di non poco conto!. Fine OT   
Ma in realtà sono solo facezie! Riccardo, non ci pensare più di tanto.

Un caro saluto

Vito

p.s.: sembrerà strano, anzi lo è! Ma sono d' accordo con Boogie. Aver avuto la concessione da parte di John Patitucci di un' intervista (spero non retribuita! ... altrimenti mi "scade" un mito proprio come uno yogurt!) per un Magazine che definiamo per scaramanzia ancora "sconosciuto" (la realtà è ben diversa ... quando poi lo tradurranno in Inglese saranno cavoli per tutti!), anche senza una traduzione simultanea in Italiano, è stato già uno scoop giornalistico che non tutti si possono permettere. Specie ad altissimi livelli.   

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #22 - 16.02.2007 at 12:58:43
Print Post Print Post  
x RICCARDO di XBASS.org

Grazie Ricky per aver esaudito la mia richiesta in tempi così celeri.
Spero di poter ricambiare la cortesia in qualche modo ... sicuramente parlando di questo eccezionale Magazine a tema sul contrabbasso classico e jazz che sta riscuotendo un notevole successo. 

Cordialmente

Vito Liuzzi

p.s.: da quello che ho leggo su talkbass.com, e Marco me ve ne può dare conferma, sembra che l' intervista a Patitucci sia piaciuta anche oltreoceano ... o chissà dove!!!

p.p.s.: quella al Magister Petracchi avreste dovuta sottotitolarla in Inglese ... ho sicuramente detto un' altra delle mia grandi perle di saggezza, però chissà ... potrebbe essere un' idea?

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #23 - 21.02.2007 at 16:17:20
Print Post Print Post  
OT

CONSIGLI AGLI ALLIEVI del PETRACCHI.

In sostanza, il Maestro deve sempre suonare quello che l' allievo deve studiare ... altrimenti cambiare docente!

INTO

Complimenti a Riccardo e a tutto lo staff per il "Backstage" sul Petracchi. Un' idea bellissima e che personalmente rimarrà nella mia memoria storica, soprattutto ascoltare il suono del contrabbasso del Petracchi su di un 45 giri (credo suonasse la Campanella). Mi sa che il "digitale" non vada molto a nozze con l' acustico, creando suoni artificiosi ed artificiali. Ma forse dipende tutto dai tecnici del suono e dalle scelte degli artisti (anche grandi orchestre) che vogliono ottenere queste grandi sonorità da discoteca. 
Questo sarebbe anche un altro Topic abbastanza curioso: Digital versus Analogic !!!

Bravi ancora

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: ANNUNCIO X-BASS.org DOUBLEBASS MAGAZINE
Reply #24 - 21.02.2007 at 21:27:42
Print Post Print Post  
OT

Talkbass.com sembra aver apprezzato moltissimo l' intervista a Patitucci inserita in xbass.org .
Più di 340 visite ... non male!

http://www.talkbass.com/forum/showthread.php?t=309023
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print