Normal Topic un saluto a Antonio Bonacchi (Read 2249 times)
bicordo
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

un saluto a Antonio Bonacchi
15.01.2007 at 09:46:34
Print Post Print Post  
Gentile Antonio, ecco il mio messaggio per non venire etichettato "utente strano"... come raccomandi nella tua circolare.
Mi piace il forum: spero non dia fastidio a nessuno se, come in passato, molto leggerò e poco scriverò. 

un saluto a tutti
Franco Feruglio

Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: un saluto a Antonio Bonacchi
Reply #1 - 15.01.2007 at 13:32:21
Print Post Print Post  
Gentile Maestro,

è una piacevole sorpresa leggere che partecipa al nostro Forum!

Approfitterei dell'occasione per chiedere una curiosità: come ha avuto origine la composizione "Lettera a Franco Feruglio" di Pavle Merku?

saluti
giorgio

Back to top
IP Logged

bicordo
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: un saluto a Antonio Bonacchi
Reply #2 - 15.01.2007 at 14:17:15
Print Post Print Post  
Negli anni seguenti al diploma (presso il Conservatorio Tartini di Trieste), già appassionato di musica contemporanea, ho eseguito molte prime esecuzioni di autori triestini – Merkù, Nieder, Bilucaglia – incidendole per la sede Rai regionale.
L'aneddoto che nessuno conosce è quanto io ho insistito per modificare il titolo della toccante composizione di Pavle Merkù... (che tra l'altro contiene la citazione di una splendida ninna nanna friulana). Sapevo che il mio nome inserito nel titolo sarebbe apparso in partitura più grande di quello dell'autore! Niente da fare: ribadendo la sua stima e amicizia, Pavle mi disse che non dovevo rompere le...

Quindi "Epistola a Franco Feruglio" edizioni Pizzicato

ciao,
Franco

Back to top

IP Logged