Normal Topic OT:COME SALVARE i VIDEO di YOUTUBE.com su PC (Read 5194 times)
vitoliuzzi
Ex Member

OT:COME SALVARE i VIDEO di YOUTUBE.com su PC
23.01.2007 at 22:27:58
Print Post Print Post  
Off Topic:

Chi scrive non ne capisce niente di PC e non si assume alcuna responsabilità su possibili esplosioni inattese del vostro PC.
Ma io ho provato questo sistema e sembra funzionare. Se ci sono riuscito io.

IMPORTANTE: bisogna usare il browser Mozilla FireFox che si può scaricare gratuitamente dal sito di Mozilla e non si creano conflitti di interesse se uno utilizza eventualmente internet explorer.

1)Aprire Mozilla e scaricare una sua piccola estensione (un programmino che cattura i video di youtube) che si chiama VideoDownloader, che potete scaricare gratuitamente da qui:

http://www.download.com/VideoDownloader/3000-11745_4-10546007.html?tag=bestff3_h...

o da dove vi pare. E' leggerissimo.

2) Installare Video downloader (stiamo sempre usando Mozilla, ripeto).

3) Apparirà in basso a destra, fate attenzione, un piccola icona che vi indicherà che il programma è stato installato. Ma è veramente invisibile.

4) Colleghiamoci su http://www.youtube.com

5)Scegliamo un filmato senza farlo partire.

6)Adesso clicchiamo sulla piccola icona in basso a destra di Mozilla e parte il VideoDownloader.

7)Clicchiamo su "Download link". Se non ci sono casini in rete il tutto dovrebbe andare bene.

8) Andiamo a "Salva destinazione con nome". Qui potete mettere il nome che vi pare. L' importante è cambiare l' estensione finale, cancellando quella presente e sostituendola con  .flv. Esempio: Francopetracchi.flv !!

9) Infine cliccare su SALVA.

Se tutto va bene, in pochissimo tempo il video sarà salvato in una cartella che si autocrea nella directory principale del PC dal nome "My downloads". Ora potete aprire il file con Windows Media Player, VLC, Real Player o quello che vi pare.

Fine.

Vito Liuzzi

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: OT:COME SALVARE i VIDEO di YOUTUBE.com su PC
Reply #1 - 23.01.2007 at 22:43:41
Print Post Print Post  
Il tutto diventa molto più semplice se il file che state scaricando è già in formato .flv.

Bisognerà allora cliccare solo su "salva su disco".

Le situazioni possono essere diverse, ma facilmente risolvibili. Spero.

.VLF (la mio estensione personale!)

p.s.: ad esempio nel mio caso me li salva su desktop e poi li inserisco in un' apposita cartella. Voglio dire che i casi possono essere diversi. La procedura di sopra è puramente indicativa..

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Tazibus
Senior Member

Reply #2 - 24.01.2007 at 00:40:56
Print Post Print Post  
ottima idea! grazie vito!

Wink

Back to top

IP Logged

pastorius
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 25.01.2007 at 13:59:00
Print Post Print Post  
Quote:
Off Topic:

Chi scrive non ne capisce niente di PC e non si assume alcuna responsabilità su possibili esplosioni inattese del vostro PC.
Ma io ho provato questo sistema e sembra funzionare. Se ci sono riuscito io.

IMPORTANTE: bisogna usare il browser Mozilla FireFox che si può scaricare gratuitamente dal sito di Mozilla e non si creano conflitti di interesse se uno utilizza eventualmente internet explorer.

1)Aprire Mozilla e scaricare una sua piccola estensione (un programmino che cattura i video di youtube) che si chiama VideoDownloader, che potete scaricare gratuitamente da qui:

http://www.download.com/VideoDownloader/3000-11745_4-10546007.html?tag=bestff3_h...

o da dove vi pare. E' leggerissimo.

2) Installare Video downloader (stiamo sempre usando Mozilla, ripeto).

3) Apparirà in basso a destra, fate attenzione, un piccola icona che vi indicherà che il programma è stato installato. Ma è veramente invisibile.

4) Colleghiamoci su http://www.youtube.com

5)Scegliamo un filmato senza farlo partire.

6)Adesso clicchiamo sulla piccola icona in basso a destra di Mozilla e parte il VideoDownloader.

7)Clicchiamo su "Download link". Se non ci sono casini in rete il tutto dovrebbe andare bene.

8) Andiamo a "Salva destinazione con nome". Qui potete mettere il nome che vi pare. L' importante è cambiare l' estensione finale, cancellando quella presente e sostituendola con  .flv. Esempio: Francopetracchi.flv !!

9) Infine cliccare su SALVA.

Se tutto va bene, in pochissimo tempo il video sarà salvato in una cartella che si autocrea nella directory principale del PC dal nome "My downloads". Ora potete aprire il file con Windows Media Player, VLC, Real Player o quello che vi pare.

Fine.

Vito Liuzzi

Ci sono anche video di jazz?

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 25.01.2007 at 20:33:38
Print Post Print Post  
Quote:

Ci sono anche video di jazz?

Di video Jazz su YouTube.com ce ne saranno a migliaia. Possono essere massimo della durata di 10 minuti l' uno.
Dipende tutto da come si effettua la "Search" con il motore di ricerca interno. 

Ciao Pas!

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

pastorius
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 30.01.2007 at 15:34:24
Print Post Print Post  
Quote:

Di video Jazz su YouTube.com ce ne saranno a migliaia. Possono essere massimo della durata di 10 minuti l' uno.
Dipende tutto da come si effettua la "Search" con il motore di ricerca interno. 

Ciao Pas!

Vito

Scusa la domanda ma come funziona per scaricare questi video?
Bisogna installare qualche programma?

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #6 - 30.01.2007 at 16:17:39
Print Post Print Post  
Quote:

Scusa la domanda ma come funziona per scaricare questi video?
Bisogna installare qualche programma?

Personalmente non ho capito cosa intendi, Pas!
Solitamente si va sul sito http://www.youtube.com,
in corrispondenza del parola "Search" in alto a destra ci metti una parola o nome di riferimento, tipo "Jazz" e ti dovrebbero uscire tutti i video che hanno attinenza, nel bene o nel male, col jazz. 
Una volta selezionato il video che ti interessa, ci clicchi sopra e comincerà a scaricarsi sul sito, non sul tuo PC.
Se poi ti registri a youtube, è facilissimo, tutti i video che hai scaricato e che ti interessano li potrai mettere nei "My Favorites" e rivederteli in qualsiasi momento, o cancellarli. Ma ti dovrai collegare sempre al sito di youtube.

E' chiaro che se magari non hai l' ADSL (stavo dicendo l' AIDS!!), il video si scaricherà più lentamente.

Se poi te li vuoi scaricare sul tuo PC, la procedura è scritta sopra. 

Vito

p.s.:Credo si possa usare anche il metodo di Daniele che in linea generale permette di scaricare su PC qualsiasi tipo di filmato su web.

vito liuzzi
Back to top

IP Logged