Off Topic:
Chi scrive non ne capisce niente di PC e non si assume alcuna responsabilità su possibili esplosioni inattese del vostro PC.
Ma io ho provato questo sistema e sembra funzionare. Se ci sono riuscito io.
IMPORTANTE: bisogna usare il browser Mozilla FireFox che si può scaricare gratuitamente dal sito di Mozilla e non si creano conflitti di interesse se uno utilizza eventualmente internet explorer. 1)Aprire Mozilla e scaricare una sua piccola estensione (un programmino che cattura i video di youtube) che si chiama VideoDownloader, che potete scaricare gratuitamente da qui:
http://www.download.com/VideoDownloader/3000-11745_4-10546007.html?tag=bestff3_h... o da dove vi pare. E' leggerissimo.
2) Installare Video downloader (stiamo sempre usando Mozilla, ripeto).
3) Apparirà in basso a destra, fate attenzione, un piccola icona che vi indicherà che il programma è stato installato. Ma è veramente invisibile.
4) Colleghiamoci su
http://www.youtube.com 5)Scegliamo un filmato senza farlo partire.
6)Adesso clicchiamo sulla piccola icona in basso a destra di Mozilla e parte il VideoDownloader.
7)Clicchiamo su "Download link". Se non ci sono casini in rete il tutto dovrebbe andare bene.
8) Andiamo a "Salva destinazione con nome". Qui potete mettere il nome che vi pare.
L' importante è cambiare l' estensione finale, cancellando quella presente e sostituendola con .flv. Esempio: Francopetracchi.flv !! 9) Infine cliccare su SALVA.
Se tutto va bene, in pochissimo tempo il video sarà salvato in una cartella che si autocrea nella directory principale del PC dal nome "My downloads". Ora potete aprire il file con Windows Media Player, VLC, Real Player o quello che vi pare.
Fine.
Vito Liuzzi