Normal Topic OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB??? (Read 5471 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
24.01.2007 at 10:37:53
Print Post Print Post  
OT
Ragazzi,
visto che questo tipo di problema si è posto e sarebbe bello risolverlo in qualche modo, sfruttando gli esperti di informatica presenti nel Forum, od anche semplici smanettatori, chiedo:

1)Come fare a catturare e salvare su PC i video che si trovano nel Web quando è indicata una URL? Mi pare ci siano dei programmini, ma quali in particolare?

2) Ma, problema più complesso, come fare a catturare e salvare le immagini o video su PC quando la URL non si può determinare, o il video è bloccato? 

Per i filmati di youtube abbiamo visto che è semplicissimo, ma se voglio salvare sul mio PC tutta l' intervista di Bocini a Petracchi (splendida) presente su http://www.xbass.org/Ita/index.php, come faccio?

Grazie in anticipo e spero che le spiegazioni siano chiare e semplici.

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #1 - 24.01.2007 at 21:12:34
Print Post Print Post  
E' solo un trucchetto, non si tratta di convertire i file ma così dovrebbe funzionare.
Per sicurezza però  chiederei alla nostra gentile Paola (che ha dimostrato di intendersene) di controllare che il link che ho postato sia immune da insidie; sul mio pc non ha dato problemi ma non vorrei che qualcuno incappasse in spiacevoli sorprese.

Installare il seguente codec http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm (attenzione cliccando sul link parte direttamente il download)

Andare sul sito della splendida rivista del M° Boccini, visualizzare per intero il video che vi interessa.
Poi Strumenti->opzioni internet; accanto al tastino per cancellare i files temporanei dovrebbe essercene un altro con indicazione settings o qualcosa del genere -> visualizza file.

A questo punto dovrebbe aprirsi una finestra dell'explorer di windows con i file temporanei, ordinarli per tipo e cercare tra "shockwave flash object" i file che nella colonna indirizzo riportano http://www.xbass.org/... e che hanno estensione flv. Copiare questi file in un'altra directory (non spaventatevi se l' estensione cambia). In questa nuova directory modificate l'estensione in .avi e lanciate il file. Shocked 

Ciao
Daniele


PS: come ho già detto i file non vengono modificati per cui non pensate di fare un cd  con i file copiati al fine di passarlo ad amici senza ricordarvi di allegare al cd il codec installato al primo step.

PPS: mi è venuto un dubbio: siamo sicuri che il M° Boccini abbia piacere che ognuno possieda il proprio archivio delle interviste di Xbass, non sarebbe il caso di chiedergli il permesso??
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #2 - 24.01.2007 at 22:33:18
Print Post Print Post  
Quote:
E' solo un trucchetto, non si tratta di convertire i file ma così dovrebbe funzionare.
Per sicurezza però  chiederei alla nostra gentile Paola (che ha dimostrato di intendersene) di controllare che il link che ho postato sia immune da insidie; sul mio pc non ha dato problemi ma non vorrei che qualcuno incappasse in spiacevoli sorprese.

Installare il seguente codec http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm (attenzione cliccando sul link parte direttamente il download)

Andare sul sito della splendida rivista del M° Boccini, visualizzare per intero il video che vi interessa.
Poi Strumenti->opzioni internet; accanto al tastino per cancellare i files temporanei dovrebbe essercene un altro con indicazione settings o qualcosa del genere -> visualizza file.

A questo punto dovrebbe aprirsi una finestra dell'explorer di windows con i file temporanei, ordinarli per tipo e cercare tra "shockwave flash object" i file che nella colonna indirizzo riportano http://www.xbass.org/... e che hanno estensione flv. Copiare questi file in un'altra directory (non spaventatevi se l' estensione cambia). In questa nuova directory modificate l'estensione in .avi e lanciate il file. Shocked 

Ciao
Daniele


PS: come ho già detto i file non vengono modificati per cui non pensate di fare un cd  con i file copiati al fine di passarlo ad amici senza ricordarvi di allegare al cd il codec installato al primo step.

PPS: mi è venuto un dubbio: siamo sicuri che il M° Boccini abbia piacere che ognuno possieda il proprio archivio delle interviste di Xbass, non sarebbe il caso di chiedergli il permesso??


FUNZIONA!!! FUNZIONA !!! COME SALVARE SU PC I FILE VIDEO DEL WEB !!! GRANDE DANIELE !!!

Grande Daniele! 
Ma ha contribuito anche la nostra Paola? Non vorrei ringraziare solo una persona. Vabbeèèè ... grazie a tutti!

Se ci sono riuscito io, che col PC ho un rapporto solo di odio puro e scarsissime conoscenze, ci potranno riuscire tutti.

Ragazzi, stampatevi la pagina e custoditela gelosamente, se siete scarsi come me, chiaramente.

Daniele, io ho l' Windows XP. Per facilitare l' operazione, visto che quando ho visualizzato i File temporanei di Internet ve ne erano tre milioni e non riuscivo a trovare niente, ho pensato di fare la cancellazioni dei soli file temporanei e magari non dei cookie. Ho ripetuto l' operazione, cioè mi sono collegato al sito prescelto, ho visto il video e poi sono tornato alle Opzioni Internet e a visualizzare i File Temporanei. E' stato facilissimo trovare quello con l' estensione .flv . L'ho copiato in una nuova cartella creata sulla directory principale (effettivamente è cambiata l' estensione) e l' ho rinominato in .avi. 
Come per miracolo è partito il video che avevo visto (gli strumenti del Petracchi). Per me è un miracolo! E si può vedere anche più ingrandito. Cavolo che timbro e potenza quei Rossi !!

Spero che anche altri possano sfruttare le tue indicazioni molto chiare. Poi, a ripensarci, la procedura è veramente semplice. Ma solo perchè ben spiegata.

GRAZIE

Vito Liuzzi

p.s.: io credo che salverò su PC tutti i video di x-bass su Petracchi. Però effettivamente dovremmo avere una sorta di licenza da parte del maestro Bocini nel fare questo. Penso che Riccardo ci potrà fornire delle risposte a breve termine.
Ma effettivamente  
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #3 - 26.01.2007 at 17:17:58
Print Post Print Post  
http://www.bbc.co.uk/bbcfour/music/celticconnections/prog2/renaud_garcia_fons.sh...

Daniele,
sto cercando di salvare su PC il video "Cristobal" di Renaud Garcia Fons. Ma quando vado a "Visualizza File" delle opzioni internet non trovo nessun file .flv, da convertire poi in .avi !!

Come si fa? Ci sono altri tipi di estensioni che possono essere state utilizzate. Oppure il video della NBC è "criptato" Wink!

Grazie in anticipo!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #4 - 26.01.2007 at 20:43:49
Print Post Print Post  
Dovrebbe esserci un file con estensione .ram, copialo in un'altra directory (senza rinominarlo).

Poi Avvio ->Programmi->K-Lite Codec Pack->Media Player Classic

File->Open files->Browse  e vai a cercarti il file, Dovrebbe funzionare.

Fammi sapere

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #5 - 26.01.2007 at 21:02:43
Print Post Print Post  
E' solo una mia impressione o si riconosce chiaramente che  proviede dalla scuola di Rabbath?
Mi è sembrato che abbiano  anche un suono molto simile.

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #6 - 27.01.2007 at 09:03:28
Print Post Print Post  
Quote:
E' solo una mia impressione o si riconosce chiaramente che  proviede dalla scuola di Rabbath?
Mi è sembrato che abbiano  anche un suono molto simile.

Ciao
Daniele


Caro Daniele,
prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Mi pare di aver provato a fare come tu dici ma non funziona. Ritenterò !!

"Renault" usa sicuramente le Corelli come Rabbath. Lo si nota chiaramente sul suo contrabbasso a cinque corde, ed avendolo testate anch'io ti posso dire che sono le uniche corde con cui si possono avere certi tipi di effetti o glissandi "alla celtica"!!
Poi è anche amplificato con una sorta di pick up, ma il suono non è più quello contrabbassistico alla Streicher o alla Petracchi o alla Bocini o alla Sciascia. Sono corde che ti fanno fare passaggi da funambolo circense, ma non sono proprio adatte a tutti gli strumenti.
La tecnica dell' arco è molto simile alla Rabbath, hai ragione perfettamente ! Come Rabbath che usa balzare moltissimo alla punta dell' arco per ottenere determinati effetti, anche "Renault" fa lo stesso. Questo effetto di grandi balzati in punta d' arco sono ancora più evidenti con le Corelli Tungsten 360 Medium.

Ciao e grazie

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: OT: COME SALVARE su PC i VIDEO del WEB???
Reply #7 - 27.01.2007 at 09:35:39
Print Post Print Post  
Quote:
Dovrebbe esserci un file con estensione .ram, copialo in un'altra directory (senza rinominarlo).

Poi Avvio ->Programmi->K-Lite Codec Pack->Media Player Classic

File->Open files->Browse  e vai a cercarti il file, Dovrebbe funzionare.

Fammi sapere

Ciao
Daniele


FUNZIONA!!!

Grazie infinite Daniele.
Adesso anche i file.ram li vedo e sento a meraviglia.
Grazie anche per queste Lezioni di PC. Comincio ad imparare qualcosa Wink!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged