Quote:E' solo un trucchetto, non si tratta di convertire i file ma così dovrebbe funzionare.
Per sicurezza però chiederei alla nostra gentile Paola (che ha dimostrato di intendersene) di controllare che il link che ho postato sia immune da insidie; sul mio pc non ha dato problemi ma non vorrei che qualcuno incappasse in spiacevoli sorprese.
Installare il seguente codec
http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm (attenzione cliccando sul link parte direttamente il download)
Andare sul sito della splendida rivista del M° Boccini, visualizzare per intero il video che vi interessa.
Poi Strumenti->opzioni internet; accanto al tastino per cancellare i files temporanei dovrebbe essercene un altro con indicazione settings o qualcosa del genere -> visualizza file.
A questo punto dovrebbe aprirsi una finestra dell'explorer di windows con i file temporanei, ordinarli per tipo e cercare tra "shockwave flash object" i file che nella colonna indirizzo riportano
http://www.xbass.org/... e che hanno estensione flv. Copiare questi file in un'altra directory (non spaventatevi se l' estensione cambia). In questa nuova directory modificate l'estensione in .avi e lanciate il file.
Ciao
Daniele
PS: come ho già detto i file non vengono modificati per cui non pensate di fare un cd con i file copiati al fine di passarlo ad amici senza ricordarvi di allegare al cd il codec installato al primo step.
PPS: mi è venuto un dubbio: siamo sicuri che il M° Boccini abbia piacere che ognuno possieda il proprio archivio delle interviste di Xbass, non sarebbe il caso di chiedergli il permesso??
FUNZIONA!!! FUNZIONA !!! COME SALVARE SU PC I FILE VIDEO DEL WEB !!! GRANDE DANIELE !!! Grande Daniele!
Ma ha contribuito anche la nostra Paola? Non vorrei ringraziare solo una persona. Vabbeèèè ... grazie a tutti!
Se ci sono riuscito io, che col PC ho un rapporto solo di odio puro e scarsissime conoscenze, ci potranno riuscire tutti.
Ragazzi, stampatevi la pagina e custoditela gelosamente, se siete scarsi come me, chiaramente.
Daniele, io ho l' Windows XP. Per facilitare l' operazione, visto che quando ho visualizzato i File temporanei di Internet ve ne erano tre milioni e non riuscivo a trovare niente, ho pensato di fare la cancellazioni dei soli file temporanei e magari non dei cookie. Ho ripetuto l' operazione, cioè mi sono collegato al sito prescelto, ho visto il video e poi sono tornato alle Opzioni Internet e a visualizzare i File Temporanei. E' stato facilissimo trovare quello con l' estensione .flv . L'ho copiato in una nuova cartella creata sulla directory principale (effettivamente è cambiata l' estensione) e l' ho rinominato in .avi.
Come per miracolo è partito il video che avevo visto (gli strumenti del Petracchi). Per me è un miracolo! E si può vedere anche più ingrandito. Cavolo che timbro e potenza quei Rossi !!
Spero che anche altri possano sfruttare le tue indicazioni molto chiare. Poi, a ripensarci, la procedura è veramente semplice. Ma solo perchè ben spiegata.
GRAZIE Vito Liuzzi
p.s.: io credo che salverò su PC tutti i video di x-bass su Petracchi. Però effettivamente dovremmo avere una sorta di licenza da parte del maestro Bocini nel fare questo. Penso che Riccardo ci potrà fornire delle risposte a breve termine.
Ma effettivamente