Normal Topic trovare un maestro che insegni l'arco alla tedesca (Read 6368 times)
rigik
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 2
Joined: 02.02.2007
trovare un maestro che insegni l'arco alla tedesca
04.02.2007 at 09:12:31
Print Post Print Post  
Buongiorno a tutti innanzitutto,sono uno studente di contrabbasso,ho 25 anni,dopo un po di anni di studio del contrabbasso con la tecnica dell'arco alla francese mi é venuta la voglia nonché la curiosità e l'interesse di provare a suonare con l'impostazione dell'arco alla tedesca,sapete per caso se é possibile trovare(io vivo a bari)nella zona o in puglia un maestro che mi spieghi questa tecnica?ho letto da internet varie cose soprattutto dal sito www.talkbass.com ma ho paura di fare dei movimenti non corretti ,e di avere dolori poi al braccio.Io in zona non ho mai visto nessun contrabbassista(eccetto nei concerti di formazioni che vengono dall'estero) suonare alla tedesca.Vi ringrazio in anticipo.

ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: trovare un maestro che insegni l'arco alla ted
Reply #1 - 04.02.2007 at 20:47:06
Print Post Print Post  
Caro compaesano,
non credo che vi sia qualche insegnante preparato nella nostra zona che possa insegnarti la presa alla Dragonetti correttamente. Se lo dovessi trovare fammi sapere. Io non ne conosco.

Forza Bari

Vito

p.s.: OT . A proposito, benvenuto a tutti i nuovi utenti!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
rigik
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 2
Joined: 02.02.2007
Re: trovare un maestro che insegni l'arco alla ted
Reply #2 - 05.02.2007 at 09:23:35
Print Post Print Post  
grazie per la risposta,rilancio la domanda, e da roma in su c'é qualche insegnante che suoni alla "tedesca"? (per fare magari qualche scappata con il treno di tanto in tanto e prendere qualche lezione).Io l'unico italiano che abbia mai visto suonare alla tedesca é Ermanno Ferrari ma non credo proprio che faccia lezioni private.

Grazie