Hot Topic (More than 10 Replies) Acquisto Fishman Full Circle (Read 11858 times)
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Acquisto Fishman Full Circle
09.02.2007 at 17:41:13
Print Post Print Post  
Chiedo un consiglio.

Dopo aver provato il revolution solo e l'underwood del mio maestro e non essendo soddisfatto del risultato volevo acquistare come pickup il Fishman Full Circle che sembra essere un prodotto molto buono ad un costo accettabile (magari anche con il pre).
Ho sentito Scaramelli che mi consiglia di prenderlo direttamente dal sito della lemur.
Qualcuno mi conferma la cosa oppur conosce qualche altro sito/modo per acquistare il pickup?

Grazie in anticipo dei consigli e pareri.
Saluti a tutti.

Francesco

PS Per quanto ascoltato mi sarebbe piaciuto anche questo ma costa veramente troppo!...sic...
http://www.wilson-pickups.com/Products/Doublebass.htm
  
Back to top
 
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #1 - 09.02.2007 at 18:54:54
Print Post Print Post  
Oggi i canali d'acquisto son tutti buoni, anche se i preferisco il negoziante di fiducia. E' vero che costa un po' di piu, ma almeno sai chi picchiare se non funziona:-)

Perchè non ti piace l'underwood?
Cosa vuoi ottenere come suono?

Io ho sempre pensato (forse sbaglio) che il pick debba trasmettere il suono con una certa "potenza" tanto poi è l'ampli che lo "traduce"...non so se mi spiego.
Che ampli usi?
Il suono desiderato e l'esatta combinazione dei due elementi ampli e microfono...ovviamente, opinione personale.
Ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #2 - 09.02.2007 at 19:37:33
Print Post Print Post  
Quote:
Chiedo un consiglio.

[...]
PS Per quanto ascoltato mi sarebbe piaciuto anche questo ma costa veramente troppo!...sic...
http://www.wilson-pickups.com/Products/Doublebass.htm


Guarda, io sto valutando di vendere il mio Wilson, ho ordinato il Realist e lo ricevo a inizio Marzo (me lo porta un amico americano) e se sono convinto (come credo, non l'ho comprato alla cieca) allora penserò di mettere in vendita il Wison.
Ti dico anche perchè:
- il Wilson è secondo me il migliore dei Piezo in circolazione (anche Amin ce l'ha e mi pare sia soddisfatto, se ci legge potrebbe commentare!), per qualità di suono e presenza. Io lo utilizzo con un pre monocanale (di quelli piccolini) della Fishman su un GK, e va davvero bene. Tra l'altro ci ho inciso 2 dischi (mixando Wilson con microfono, di solito prferisco registrare col microfono soltanto ma in entrambe le occasioni le circostanze (ripresa live, rientri...) non ho potuto farlo. I dischi sono "Out!" del 2004 (duo con Actis Dato) e l'altro uscirà tra poche settimane, con S. Pastor al violino e G. Schiaffini al trombone + D. Rotella alla batteria).
- il mio suono tuttavia si evoluto sensibilmente, come il repertorio che suono, quindi sempre meno Jazzistico e con tanto arco. Vengono meno adesso le caratteristiche di ripresa del suono per uno stile che privilegia il pizzicato; se qualcuno mi chiede un esempio di 'suono Wilson' io indicherei senzaltro NHOP (Niels Henning Orsted Pedersen) che lo ha usato tanto a partire dagli anni 80. Le caratteristiche del Realist meglio si adattano al suono che cerco per la musica che faccio (o che cerco di fare!)
- un'altra ragione, ma non ridere, è molto pratica: col Wilson si fa fatica a montare la sordina (quella in gomma a pettine) perchè ci sono i cavetti, e recentemente ho realizzato che usando la sordina posso studiare anche in orari meno apprezzati dai vicini.
All'inizio pensavo di tenerlo comunque, ma in effetti mi dà un po' fastidio tenere cose che non uso...
Messe tutte queste cose insieme valuterò se vendere il Wilson, può essere - poi vedi tu se puoi attendere oppure no. 
Sappi che è assolutamente integro con confezione originale e dima fornita dalla Wilson per inserire i pioli nel ponte.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
randoservice
God Member
*****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 1088
Joined: 12.01.2006
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #3 - 09.02.2007 at 22:08:02
Print Post Print Post  
in studio cosa usi Dinibass (non chiamo + nessuno maestro altrimenti mi cazziano)? il Classico Neunamm o di diverti a farlo strano come diceva Verdone?
Ciao Giann

Ps. a me impressionano un pò però questi microfoni come li potrei definire un pò invasivi nei confronti del contrabbasso, il full circle mi è piaciuto al primo sguardo, non è invasivo, e nella mia piccola esperienza devo dire che mi piace pure come suona, forse perchè stavamo in studio, non sò. il full circle in questione era quello di alessandro ex acapom
  
Back to top
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #4 - 10.02.2007 at 11:33:32
Print Post Print Post  
Il CD che come suono mi soddisfa di più (registrato in studio di buon livello) è "Ergskkem" con Stockhausen e Lenoci.
Qui ho registrato in cabina isolata con microfoni a condensatore soltanto - no pickup:
Un Neumann posizionato a 30-40 cm circa poco sotto il ponticello (diciamo in tra ponte e cordiera come riferimento di altezza, poi distanziato come dicevo di 30-40 cm), in maniera da non avere ingombri usando l'arco.
In aggiunta, un Microtek (tedesco anch'esso) posizionato praticamente a fondo tastiera - forse inusuale questo, ma è una buona idea, dà u po' di punta e vivacità al  suono, prendendo bene anche i rumori parassiti che rendono più reale e fedele la registrazione.
Un suono direi molto fedele, non lontano da certe riprese ECM (mi sarei avvicinato di più mettendo forse più riverbero ma non era un mio obiettivo!).

Altrimenti, a casa mi diletto con un Behringer a condensatore che non va affatto male.

ciao
g

ps - sull'Underwood: l'ho usato tanti anni, dopo il mitico Polytone, era il migliore ma oggi lo considero decisamente superato: ma è un mulo, va sempre bene e non ti lascia mai a piedi. Classica l'accoppiata degli anni 80 Underwood con Spirocore, è il suono dio certi dischi di quegli anni che oggi non piace più tanto ai bassisti.... 
  
Back to top
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #5 - 10.02.2007 at 19:37:37
Print Post Print Post  
Grazie a tutti delle risposte.

Allora, al momento il mio ampli è un Markbass AC101. L'ho aspettato una cifra di tempo e devo dire che pur non essendo un combo dedicato esclusivamente al cbs ha una buona resa (almeno con il cbs del mio maestro  e con pickup wilson).(cmq meglio nel suo GK).
E' un ampli che mi interessa anche per il fatto che ci si può entrare anche con chitarra (semiacustica, classica o acustica) ed ha già alcuni effetti (riverberi, hall, room...) incorporati che si possono dosare.
Con il mio cbs invece non ho ancora trovato un suono presente e scuro. Con l'underwood le cose vanno meglio che con il revolution solo ma non ancora (secondo me) bene; il suono è sì + definito ma mi sembra ancora un po' esile.

Giorgio grazie della proposta ma credo che mi muoverò alla svelta perchè voglio trovare un set almeno (momentaneamente) definitivo e quindi sono abbastanza "lanciato" sul FullCircle.
So che il suono che si ha in testa e si desidera si evolve ma adesso ho proprio necessità (fra le mille corse che sto facendo) di sistemare il settaggio senza dover guardare ancora in giro...provare...di qui e di là...

Ho un reghin, un markbass101...penso che il fishman FC sia un pickup "sicuro".
Ciao a tutti e grazie ancora dei suggerimenti

Francesco
  
Back to top
 
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #6 - 11.02.2007 at 19:11:52
Print Post Print Post  
Nessun'altra anima pia ha acquistato il Full online?...consigli?...

Se c'è un negozio a Milano sarei pure disposto alla minitrasferta...(purchè non al doppio del prezzo ; )   )

arisaluti
f
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #7 - 11.02.2007 at 20:23:53
Print Post Print Post  
l'importatore in Italia della Fishman è qui:
http://www.fishman.com/dealers/intel-export-partners.asp

Se non lo trovi tramite loro allora ti conviene rivolgerti a Lemur, 
ma ricordati di aggiungere IVA e dazio (oltre al trasporto) che pagherai all'arrivo della merce in Italia.

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #8 - 12.02.2007 at 08:40:52
Print Post Print Post  
Io ho comprato il Full da urbbob con anche il ponticello nuovo. (il mio cinese ne aveva bisogno) Ottimo ponticello, ottimo prezzo nonostante la dogana e...ti servirà sicuramente un bel pre per entrare nell ampli ed avere presenza.
Scusa la domanda banale, hai provato il revolution con un pre o senza?
  
Back to top
 
IP Logged
 
francesco_defendi
Full Member
***
Offline


vai di forum anche tu!!

Posts: 135
Joined: 06.12.2005
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #9 - 12.02.2007 at 08:59:49
Print Post Print Post  
Grazie dell'informazione.

In realtà ho usato il revolution solo senza pre.
Dici che potrebbe cambiare di molto adottandone uno?
Ovviamente sì...ma così tanto da dare una vera presenza di suono rispetto ad una botta spompata come mi sembra adesso?

Scusate le banalità ma io e l'amplificazione ci siamo incontrati da poco (anzi ci dobbiamo ancora incontrare!) 

alla fine pensavo di acquistare questo:http://shop1.mailordercentral.com/lemurmusic/prodinfo.asp?number=A1476

ciao

francesco
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #10 - 12.02.2007 at 09:35:14
Print Post Print Post  
Si è un ottimo pre.
Si, la differenza è notevole, senza pre vengono tagliate molte frequenze per problemi di impedenza.
Prova il revolution con un pre (magari prestato) e poi fai la tua scelta. 
Considera che il revolution costa la metà del full circle...sinceramente non l'ho mai avuto "per le mani" però sembre avere un buon suono.
  
Back to top
 
IP Logged
 
nello
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 68
Location: cagliari
Joined: 21.11.2005
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #11 - 12.02.2007 at 11:34:15
Print Post Print Post  
Per esperienza personale: ho acquistato dietro consiglio di chi già lo aveva ,il V tone della behringer l' ACOUSTIC A DI 21  al prezzo di 40 euro!.E' nato per preamplificare strumenti acustici,dotati di piezo,ha una DI,e funziona alla grande!      
                       Nello
  
Back to top
 
IP Logged
 
Martin
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 40
Joined: 02.02.2005
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #12 - 21.02.2007 at 12:11:45
Print Post Print Post  
Seguendo questo post ho sentito opinioni diverse.
Ora sto per acquistare un pickup per il mio contrabasso ma non voglio niente che sia invasivo:
non voglio tagliare o bucare il ponte o posizionare niente sotto il ponte.
Domanda:
Che cosa mi consigliate???

Saluti

Marco
  

Martin
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: Acquisto Fishman Full Circle
Reply #13 - 21.02.2007 at 14:02:32
Print Post Print Post  
Quote:
Seguendo questo post ho sentito opinioni diverse.
Ora sto per acquistare un pickup per il mio contrabasso ma non voglio niente che sia invasivo:
non voglio tagliare o bucare il ponte o posizionare niente sotto il ponte.
Domanda:
Che cosa mi consigliate???

Saluti

Marco


Da quello che dici escludi il full circle e il realist. Penso che le migliori opzione siano lo schertler Dyn (molto costoso) e il Revolution solo (molto più economico).

Scarta underwood e Bp100, sono modelli antiquati. (secondo me troppo costosi per dare meno degli altri menzionati)

  
Back to top
 
IP Logged