Normal Topic Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite? (Read 4906 times)
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
17.02.2007 at 11:57:11
Print Post Print Post  
La rubrica Vendo-Compro sta diventando un nuovo forum dove l'anarchia regna sovrana. Non si potrebbe fare una vera rubrica di annunci e basta. Uno mette un annuncio, lascia un recapito e chi è interessato scrive in privato. Amen.
Sta diventando il clone di quello che c'è gia. 
Saluti
Alverman
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #1 - 17.02.2007 at 16:22:36
Print Post Print Post  
Alla fine uno mette un annuncio. L' altro interessato per saperne di più "risponde"  a quell' annuncio. Chi ha messo l' annuncio gli risponde a sua volta e così si crea confusione. 
Purtroppo, funziona così!
Altrimenti occorrerebbe spostarsi su "Promozioni e News" (dove io non posso fare niente, ma solo l' Amministratore può intervenire sui Topic o Post in genere). Creare ogni volta un Topic specifico (VENDO: ... COMPRO: .... CERCO .... e così via, specificando bene l' oggetto) e vedere come va. 

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #2 - 17.02.2007 at 22:08:01
Print Post Print Post  
Caro Vito, hai mai visto un sito di annunci? Nelle rubriche di compravendita normali, nazionali, regolari, uno mette un annuncio insieme al suo RECAPITO (propria email o numero di telefono) e l'interessato contatta lui in PRIVATO per saperne di più. Mi sembra normale. Basta poco. Nella rubrica si dovrebbero vedere solo annunci come dappertutto.
Saluti
Alverman
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #3 - 18.02.2007 at 12:36:34
Print Post Print Post  
Quote:
Caro Vito, hai mai visto un sito di annunci? Nelle rubriche di compravendita normali, nazionali, regolari, uno mette un annuncio insieme al suo RECAPITO (propria email o numero di telefono) e l'interessato contatta lui in PRIVATO per saperne di più. Mi sembra normale. Basta poco. Nella rubrica si dovrebbero vedere solo annunci come dappertutto.
Saluti
Alverman


Perchè non c'è la possibilità del "Rispondi". Ed io non ho i mezzi per fare qualcosa. Questo Forum lo dobbiamo utilizzare per quello che è, nel senso per come è strutturato a livello di software. Poi sta ad ognuno di noi evitare di aggiungere commenti al Post. Ma questo mi sembra difficile da realizzarsi.
Altrimenti dovresti chiedere ad Antonio Bonacchi se può realizzare o modificare il software in maniera tale che possa funzionare nella direzione che tu giustamente indichi. Ma credo che ci sia poco da fare.

A presto

Vito


  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #4 - 19.02.2007 at 07:11:41
Print Post Print Post  
Io resto dell'opinione che sarebbe interessante avere un altro spazio, come quello "promozioni e news".
Saluti
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #5 - 19.02.2007 at 10:16:09
Print Post Print Post  
Quote:
Io resto dell'opinione che sarebbe interessante avere un altro spazio, come quello "promozioni e news".
Saluti


Anch'io, caro Sergio.
Ma di più non posso fare. Coalizziamoci "contro" il nostro Amministratore Antonio Bonacchi e vediamo se ci compra un Forum che sia più di vostro gradimento!!!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #6 - 19.02.2007 at 11:27:07
Print Post Print Post  
Quote:
Anch'io, caro Sergio.
Ma di più non posso fare. Coalizziamoci "contro" il nostro Amministratore Antonio Bonacchi e vediamo se ci compra un Forum che sia più di vostro gradimento!!!


Molti dei migliori software per la gestione dei forum sono open source. Il problema non è tanto quindi il costo - che nel caso dell'o.s. è ovviamente zero - ma il tempo e il lavoro necessario ad importare la base dati del vecchio forum (questo in particolare ha poca compatibilità, essendo abbastanza vecchio).

In alternativa si potrebbero mantenere i vecchi thread come archivio solo più consultabile ma non editabile, e ripartire ex novo con un altro software...
  
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
PS
Reply #7 - 20.02.2007 at 10:22:19
Print Post Print Post  
Quote:


Molti dei migliori software per la gestione dei forum sono open source


Per esempio, QUESTO: al momento è uno dei più funzionali e completi
  
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: Vendo-Compro...Un po' di ordine, che ne dite?
Reply #8 - 20.02.2007 at 11:52:06
Print Post Print Post  
esatto, a parte il fatto che ne esistono di gratuiti e ottimi, c'è dell'altro, ovvero, aggiungere una sezione a questo è comunque possibile e senza alcun costo!
Dovremmo certo chiederlo al signore che si occupa di manutenerlo.

Saluti
  
Back to top
 
IP Logged