Normal Topic ALTRO CHE LA "THE BASS GANG" :-(! (Read 2583 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
ALTRO CHE LA "THE BASS GANG" :-(!
21.02.2007 at 21:21:05
Print Post Print Post  
http://hub.ou.edu:80/articles/article.php?item_id=940878342&section_id=175039817...

Video della brutta copia della The Bass Gang.

Scusate se apro un Topic che non avrà alcun seguito, come la maggiorparte delle mie iniziative "forensi".
Però sono rimasto colpito da come funzionano le cose negli States. 
    Questo "meravigliso" ed ingegnoso quartetto di contrabbassi, dal nome che non voglio neanche ricordare, non suona malaccio. Secondo me l' intonazione generale lascia molto a desiderare, e tante altre cose. Non per fare in nazionalista del cavolo, però questi "bravi ragazzi" sembra che abbiano avuto una recensione del loro concerto (a noi in realtà hanno fatto vedere solo alcuni spezzoni, per fortuna!) estremamente positiva. Una sorta di "standin' ovation". Si parla dell' Università di Oklaoma. 

Non voglio pensare cosa succederebbe se questa gloriosa Università dovesse invitare la nostra The Bass Gang per capire come dovrebbe suonare un vero quartetto.

Non sono anti-americanista, ma è veramente simpatico vedere come viviamo in due mondi totalmente diversi Smiley!

Secondo me!

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: ALTRO CHE LA "THE BASS GANG" :-(!
Reply #1 - 21.02.2007 at 23:24:26
Print Post Print Post  
Beh, a volte gli entusiasmi della 2Xbass List sono un po' näif, in effetti... ma è una caratteristica un po' tipica degli USA che, a quanto ho avuto occasione di vedere, non si limita al contrabbasso. 

Questo detto senza nulla volere ai molti americani che ho avuto il piacere di conoscere e che eccellono nel loro campo: l'ascolto del recentissimo cd di Catalin Rotaru (si, per altro lui è americano solo d'adozione) mi ha lasciata letteralmente basita... dà molti punti a parecchi solisti ben più celebri di lui.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: ALTRO CHE LA "THE BASS GANG" :-(!
Reply #2 - 22.02.2007 at 09:32:08
Print Post Print Post  
Mi sembra in effetti che non ci sia nulla a che vedere con La Bass Gang. Il solista è molto stonato (e per accorgermene io!!) Tra l'altro uno di loro schiocca anche le dita fuori tempo...insomma, naif sicuramente.
Io ci lavoro giornalmente con gli americani...sono così Sad
  
Back to top
 
IP Logged