ommioddio, altro che carriera, la pensione, dopo aver letto tutto sto papiro cose positive italia scozia di rugby è vinta dall'italia dopo una partita fantastica, ma veniamo al contrabbasso. Si, in origine è come dice alverman, ovvero il contrabbasso solista è come la scimmia che al circo cerca di andare in bicicletta. è ovvio che sia goffa. Tuttavia ci sono diversi primati (intesi come quadrumani, non record) e quindi dopo un pò, visto soprattutto la trasformazione avuta dal nostro strumentino durante gli anni, ci sono personaggi che si avventurano sulle quattro corde in maniera funambolica, spostando il paletto dell'esecuzione un pò più avanti. quindi che dire alla fine, per non aprire altre 20 pagine di topic su interventi e contro interventi, che sennò vito lo devono riprendere con il defibrillatore. dico che alverman dice grandi verità in fondo, ovvero ho conosciuto personalmente vari "solisti"che dimostravano la loro bravura in orchestra un pò a modo loro, casualmente non leggendo gli ignoti segni agogici sulle parti. a tali individui, di cui farei nome e cognome ma poi la gestapo mi ferma scagliandomi gigantesche pannocchie sulla macchina, dicevo tali individui in orchestra sono utili come uno spalmaburro idrulico. detto ciò la mia logica, semantica è favolistica è "voi suonà? suona, non vuoi suonà? non suonà, io vado al mare" ai posteri l'ardua sentenza. dai vito cercherò di fare un topic per concentrare tutte le parolacce e le colorite espressioni in blocco, così sarà semplice da levare
|