Normal Topic piccole quotazioni (Read 1311 times)
randoservice
God Member

W questo FORUM!!!

piccole quotazioni
26.02.2007 at 17:50:42
Print Post Print Post  
Ciao ragazzi, sono tornato da Praga, per quel pò che ho potuto vedere, (figlia permettendo), non mi pare che i prezzi dei contrabassi siano così competitivi. Partivano dalle 45.000 alle 195.000 corone, non potendo chiedere, per il motivo di cui sopra, ho solo provato a fare qualche nota a mo di incantatore di serpente per calmare mia figlia (che è un angioletto ....comunque), a parte le meccaniche che alcune erano assurde, almeno per i miei gusti, suonavano bene, avevano anche quello al carbonio (che in compenso non suonava bene). Ho sentito anche un gruppetto all'aperto, contra flauto di ebano e fisarmonica, il basso aveva un emissione incredibile, si sentiva da lontanissimo. Non sò che cosa fosse, a vederlo non gli avresti dato una lira, era tutto rattoppato eppure incantava da come suonava. Il basso aveva 70 anni il contrabbassista una trentina di meno. Anche i professori colleghi di mia moglie sono rimasti colpiti dalla propagazione del suono di quello strumento (sono tuttti ingegneri delle industriali).  Li suonano tutti alla tedesca, non si trova un archetto alla francese, in compenso avevano il carbondix per violino.
Ciao Giann

P.S. vi piace l'assenzio?  Sta diventando + famoso dei cristalli a Praga

Back to top
IP Logged