Cari amici, come regalo diel mio cinquantesimo (WOW) compleanno, mia moglie e i miei figli, vista la mia nuova mania, mi hanno regalato un cb. elettrico, in modo da poterlo portare d'estate nella minuscola casa di montagna e non dover interrompere il mio già risicato studio. Da quello che ho visto in internet si tratta di un Palatino, ma è marcato J.Bruck. Indipendentemente dal fatto che so che c'è di meglio in fatto di silent bass ma questo ha un prezzo accessibile e comunque, detto tra noi, mi pare un simpaticissimo strumento nonostante la buffa estetica, facile da suonare anche con l'arco (ho cambiato le corde)... e poi per me, per come suono, ce ne cresce... La mia domanda è questa: Palatino mi risulta essere una fabbrica di strumenti americana. Sul suo sito il cb. elettrico è assolutamente uguale al mio, anche nei particolari, (tra parentesi la tastiera è in ebano).Ora, credo proprio che J.Bruck, ad onta del nome sia puro made in China. Che sarà accaduto? Avranno ceduto il brevetto? Ci sarà molta differenza fra il mio strumento e l'originale americano? Sono curioso di saperne di più, pertanto apprezzerò le informazioni che arriveranno. Ancora una cosa: anche il mio arco in fibra di carbonio è J.Bruck e, magari non sarà come un carbondix, che non ho mai provato, ma rispetto a quello che avevo in fibra di vetro e con la pece Pops' mi sembra un capolavoro di archetto. Scusate la lunghezza e ciao a tutti. bruno
|