Normal Topic J.Bruck - Palatino. Qualcuno ne sa qualcosa? (Read 4124 times)
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
J.Bruck - Palatino. Qualcuno ne sa qualcosa?
28.02.2007 at 07:34:26
Print Post Print Post  
Cari amici, come regalo diel mio cinquantesimo (WOW) compleanno, mia moglie e i miei figli, vista la mia nuova mania, mi hanno regalato un cb. elettrico, in modo da poterlo portare d'estate nella minuscola casa di montagna e non dover interrompere il mio già risicato studio. Da quello che ho visto in internet si tratta di un Palatino, ma è marcato J.Bruck. Indipendentemente dal fatto che so che c'è di meglio in fatto di silent bass ma questo ha un prezzo accessibile e comunque, detto tra noi, mi pare un simpaticissimo strumento nonostante la buffa estetica, facile da suonare anche con l'arco (ho cambiato le corde)... e poi per me, per come suono, ce ne cresce... La mia domanda è questa: Palatino mi risulta essere una fabbrica di strumenti americana. Sul suo sito il cb. elettrico è assolutamente uguale al mio, anche nei particolari, (tra parentesi la tastiera è in ebano).Ora, credo proprio che J.Bruck, ad onta del nome sia puro made in China. Che sarà accaduto? Avranno ceduto il brevetto? Ci sarà molta differenza fra il mio strumento e l'originale americano? Sono curioso di saperne di più, pertanto apprezzerò le informazioni che arriveranno. Ancora una cosa: anche il mio arco in fibra di carbonio è J.Bruck e, magari non sarà come un carbondix, che non ho mai provato, ma rispetto a quello che avevo in fibra di vetro e con la pece Pops' mi sembra un capolavoro di archetto.    Scusate la lunghezza e ciao a tutti.    bruno
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: J.Bruck - Palatino. Qualcuno ne sa qualcosa?
Reply #1 - 28.02.2007 at 09:20:41
Print Post Print Post  
Da quel che sapevo, i Palatino sono cinesi...
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: J.Bruck - Palatino. Qualcuno ne sa qualcosa?
Reply #2 - 28.02.2007 at 20:33:48
Print Post Print Post  
E' possibile... io avevo trovato questo sito:   


http://www.palatinousa.com/Electric-Upright-Bas.392.0.html ;  

e mi sembrava americano.. ma mi sembra di capire che siano solo distributori.
  
Back to top
IP Logged
 
nello
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 68
Location: cagliari
Joined: 21.11.2005
Gender: Male
Re: J.Bruck - Palatino. Qualcuno ne sa qualcosa?
Reply #3 - 28.02.2007 at 20:52:38
Print Post Print Post  
Il tuo J.Bruck,è il Palatino che viene commercializzato con questo nuovo nome.E' esattamente lo stesso strumento!  Ciao    
                                      Nello
  
Back to top
 
IP Logged