Normal Topic underwood e problemini (Read 5797 times)
giaco
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 3
Joined: 05.03.2007
underwood e problemini
05.03.2007 at 23:04:35
Print Post Print Post  
ciao a tutti, sono nuovo di qui e mi presento, mi chiamo giacomo e sono di brescia, suono per ora sopratutto il basso elettrico ma anche il contra.
ho bisogno di una mano per capire se l'underwood fa per me. ho un contra reghin settato molto bene dal liutaio, ma il ponta montato è di quelli non tradizionali con le alette piatte ma di quelli più arrotondati. l'underwood inserito lì ha poca superficie di contatto e basta spostarlo di un niente che o perde volume o perde frequenze...insomma non so se è il caso di usarlo ancora.. che dite?
poi volevo un opinione sul realist gage. è vero che sui contra bruttini tipo il mio non rende niente? quanto costa più o meno?
grazie
Giaco
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: underwood e problemini
Reply #1 - 06.03.2007 at 11:36:02
Print Post Print Post  
Benvenuto Giacomo.
Sono convinto che i nostri esperti jazzisti o chi comunque ne sa qualcosa in più per propria esperienza ti saprà fornire le adeguate risposte.

A presto

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
rupy
YaBB Newbies
*
Offline


Quanto pesa!

Posts: 41
Joined: 23.07.2005
Gender: Male
Re: underwood e problemini
Reply #2 - 06.03.2007 at 15:22:57
Print Post Print Post  
Ciao Giaco e benvenuto.
Non credo che ci sia un ponte che possa offrire di default un'ottimale superfice di contatto per un piezo come l'Underwood senza opportuni interventi da parte del liutaio (o dal parte del proprietario stesso qualora se la sentisse di operare direttamente sulle alette del ponte). Per cui appena montato un ponte nuovo sarebbe obbligatorio il passaggio da qualcuno in grado di adattarlo al pick up di quel tipo... pena una pessima resa sonora.