Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) Bill Evans-MySpace-YouTube-Eddy Gomez (Read 18635 times)
gpto
Ex Member

Re: Bill Evans-MySpace-YouTube-Eddy Gomez
Reply #20 - 08.03.2007 at 14:31:11
Print Post Print Post  
Quote:
Chiedo scusa!   Mi piace molto Chuck Israels, allora!   Che bel modo di suonare!

Secondo me Bruno, ti piace Scott  La Faro perchè non sono molto convinto che sia Israel il bassista del video...sia fisicamente ma sopratutto come stile.
Però non ne ho certezza assoluta...

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #21 - 08.03.2007 at 14:48:36
Print Post Print Post  
Mi devo correggere, mi sa che è proprio Israels!

http://www.chuckisraels.com/

Incredibile la somiglianza...

Back to top

IP Logged

Bru
Junior Member
**

W questo FORUM!!!

Reply #22 - 08.03.2007 at 15:04:36
Print Post Print Post  
Adesso devo proprio cercare di sentire Scott LaFaro!
ciao, bruno

Back to top
IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Reply #23 - 08.03.2007 at 15:56:21
Print Post Print Post  
Trova il cd "The arrival of victor feldman" di Victor Feldman con Scott...ha un suono enorme e...beh è Scott

Back to top

IP Logged

ALEXsubV7
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #24 - 08.03.2007 at 17:39:06
Print Post Print Post  
Quote:

Secondo me Bruno, ti piace Scott  La Faro perchè non sono molto convinto che sia Israel il bassista del video...sia fisicamente ma sopratutto come stile.
Però non ne ho certezza assoluta...

gpto.... che ho la faccia di uno che spara cazzate?

Smiley))

Back to top

IP Logged

gpto
Ex Member

Reply #25 - 08.03.2007 at 18:39:02
Print Post Print Post  
Quote:

gpto.... che ho la faccia di uno che spara cazzate?

Smiley))

assolutamente no, però non avendo mai visto il buon Chuck ne in foto ne dal vivo, un dubbio m'era venuto.
Non ho molti dischi dove suona Israels, uno con Bill Evans e Larry Bunker e mi sembrava molto diverso come stile...per punizione vorra dire che lo ascolterò alla nausea cosi imparo!
Smiley

Back to top

IP Logged

danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #26 - 09.03.2007 at 12:06:54
Print Post Print Post  
Sono contento che il mio post abbia dato origine ad una buona partecipazione al medesimo. Vorrei sottolineare che toccherebbe distinguere cosa piace di un musicista/strumentista agli stessi musicisti e di che cosa piace -invece- alla platea assai più vasta dei fruitori di musica.
Troppe volte sento ai concerti grandissimi musicisti odierni che "mangiano" , ad esempio, il contrabbasso, od altri strumenti (fa lo stesso....) con un nugolo di note, a tempi iper veloci di metronomo, ma poi , come dire? senza offender nessuno?- .... sotto il vestito niente, o giù di lì. Il pathos della musica è eclisse....
Per uscir da metafora, se avete presente "This is not America", un brano bruttissimo in origine, di David Bowie, rifatto da Charlie Haden, con 4 note in croce, diventa un CAPOLAVORO!
E' per questo che Mingus compositore è 100 volte meglio che Mingus bassista!
E' per questo che Gomez col suo brano dedicato al padre, denso di atmosfere, suonato molto coll'arco, è 100 volte meglio del Gomez strumentista.....Alla fine si fa musica per farla ascoltare, non per sentirsi dire che uno fa le decime sulla tastiera o va a capotasto...
saluti
Danilo

Back to top

IP Logged

ALEXsubV7
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #27 - 09.03.2007 at 15:03:50
Print Post Print Post  
danilo sono d'accordissimo con te... in effetti è sempre un punto centrale e difficile riuscire a fare musica invece di riempire con patterns, che secondo me è un pò come parlare e inserire nel discorso parole come cioè-c***o- ecc, messe così per abitudine ma che nn portano nulla in contenuti significativi. lo stesso vale per l'accompagnamento, e capita spesso di sentire bassisti che riempiono le linee con acciaccature che poi si rivelano dei "tic", nn riescono a farne a meno, e al riguardo sono convinto che sia un modo x conpensare l'assenza di swing che è la cosa + importante + delle note che si fanno. 
haden è sicuramente un esempio di musicista che c riesce bene altri invece come parker hanno fatto la loro fortuna sui patterns.

riuscire a fare qualcosa di comprensibile e piacevole x il pubblico per me è sempre la cosa principale, ovviamentte restando all'interno della pripria estetica, e magari qualche volta, ma meno, fare anche qualcosa di meno comprensibile.. + autistico.

Back to top

IP Logged

Alessandro Capomassi
Senior Member

Reply #28 - 09.03.2007 at 15:13:23
Print Post Print Post  
Sapete il nome del disco, se esiste, del primo video?

Back to top

IP Logged

ALEXsubV7
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #29 - 09.03.2007 at 15:35:53
Print Post Print Post  
ale nn cc'è un disco è 1 live per la tv inglese... trovi cmq un video sul mulo ed è di ottima qualità. 
si chiama "bill evans trio- london 1965.avi"

Back to top

IP Logged

Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print