Normal Topic HANS STURM e MASTERCLASS in ITALIA (Read 2652 times)
vitoliuzzi
Ex Member

HANS STURM e MASTERCLASS in ITALIA
07.03.2007 at 14:52:49
Print Post Print Post  
HANS STURM in ITALY by Vito Liuzzi

Spero che la cosa possa interessare a qualcuno e che, tramite il "passaparola", questa visita del dr. Hans Sturm in Italia sia seguita nella giusta maniera viste le referenze di questo eccelso contrabbassista. Ho riportato, di sotto, la mail che mi ha inviato perosnalmente per capire, per chi ancora non lo dovesse sapere, di chi stiamo parlando. Ho comunque chiesto al dr. Sturm di farmi sapere meglio i dettagli di questa masterclass, che sembra doversi tenere in Luglio nei pressi di Bologna. Se anche qualcuno di voi dovesse venire a conoscenza nel dettaglio circa la sua visita in Italia, potrebbe anticiparci già qualcosa.
Magari è possibile che tenga più masterclass in diverse località. Come ha contattato me, potrebbe darsi che le sue conoscenze qui in Italia vadano molto oltre.
Personalmente credo che possa essere un' esperienza molto interessante, poichè penso che porti in giro la Scuola di Rabbath. Del resto, come si legge nella mail, stanno ultimando l' altro video che riguarderà la "mano sinistra", anche se molte cose sono state già dette nel cd-rom e DVD "The art of bow" di Francois Rabbath. Spero che ci siano delle nozioni nuove.

Ad ogni modo mi sembrava giusto porvi a conoscenza di questa notizia.

Ciao

Vito   

Dear Dr. Liuzzi,
It appears that I am coming to Italy to play and teach during the month of July. We will be staying for some extra time and I would be most happy to meet bass players and have a masterclass or speak about the Art of the Bow DVD and the new one, the Art of the Left Hand DVD that we are working on now. Please let me know if this is of interest to you or any of your colleagues. We will be at a festival near Bologna, but I am happy to travel anywhere in the country.
Best,
Hans
Dr. Hans Sturm
Professor of Double Bass
Chair, String Department
Ball State University
President-Elect, International Society of Bassists
HansSturm.com
ArtoftheBow.com

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

dinibass
Global Moderator

visitate www.siltarecords.it

Re: HANS STURM e MASTERCLASS in ITALIA
Reply #1 - 07.03.2007 at 17:37:25
Print Post Print Post  
sì Vito, 

in effetti ho ricevuto la stessa email da Hans Sturm, credo non abbia ancora fissato il suo tour.

Mi pare di capire che cerca qualcuno che voglia organizzare un corso.... potremmo anche farlo!

INVITO I CONTRABBASSISTI INTERESSATI E DISPOSTI A VENIRE A UN CORSO DI HANS IN ZONA MILANO / LOMBARDIA A FARMELO SAPERE, IN BASE AL NUMERO POSSIAMO VEDERE DI ORGANIZZARE LA COSA!

Attendo notizie!
g

Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: HANS STURM e MASTERCLASS in ITALIA
Reply #2 - 07.03.2007 at 19:56:08
Print Post Print Post  
Ho avuto la stessa impressione, caro Giorgio.
Forse nei pressi di Bologna ci potrebbe essere già qualcosa di pronto in pentola, ma la sensazione è che voglia proprio approfittarne, visto che sarà in Italia, per una serie maggiore di incontri nel nostro Paese.

Basta leggere il suo curriculum per rimanerne impressionati. E poi è un contrabbassista "a tutto campo". 

Magari i jazzisti posso ascoltare qui qualcosa:

http://www.cdbaby.com/cd/hanssturm

ed i classici sentire sul suo sito qualcosa con l' arco:

http://www.hanssturm.com/

Lo stile è quello inconfondibile di Rabbath, però, secondo me, con maggiore peso nell' arco.

Buona idea, come sempre, quella di Giorgio.

Ciao

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged