Hot Topic (More than 10 Replies) 10.001 POST - 1188 TOPIC (Read 8044 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
10.001 POST - 1188 TOPIC
07.03.2007 at 16:04:44
Print Post Print Post  
10.001 POST - 1188 TOPIC - senza contare le Promozioni e News

Non mi sembra vero che in poco più di tre anni una sparuta classe di contrabbassisti, intesa come "gente appassionata del contrabbasso" abbia potuto scrivere così tanto. 

INCREDIBILE!

Ecco perchè le pubblicità o affiliazioni sul Forum continuano ad aumentare Smiley! (battutaccia)

Spero solo che a qualcuno o qualcosa possa essere stato utile.

Tengo il post un pò in alto pe qualche tempo, se magari qualcuno vuole esprimere qualche personale opinione su di un fenomeno abbastanza particolare, sotto molti punti di vista.

Personalmente non posso che ringraziare tutti gli Utenti che hanno permesso questo ... non so come definirlo ... "risultato inaspettato". Vorrei fare i nomi di tutti gli Utenti che hanno contribuito a ciò, ma con la memoria che mi ritrovo anche dimenticarne uno solo sarebbe un' ingiustizia. "Solo grazie" ... come la canzone di padre Cionfoli !!!

Con la speranza di entrare sempre più nella segreta anima del contrabbasso e nella sua Musica, senza fanatismo ma col puro piacere di scambiare quattro chiacchiere fra "colleghi".

Con stima

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #1 - 07.03.2007 at 18:58:28
Print Post Print Post  
Beh, io non me ne intendo di forum(s) ma mi sembra un gran bel successo! Complimenti a tutti! Sarò ripetivito... pardon ripetitivo ma soprattutto complimenti a te, Vito vate! E ancora gracias senor!
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #2 - 07.03.2007 at 19:12:24
Print Post Print Post  
Quote:
pardon ripetitivo ma soprattutto complimenti a te, Vito vate! E ancora gracias senor!


Se gli aggiungevi un "R" sarebbe stato: "Vito Vater". Sicuramente Bruno l' hai dimenticata. Ma non te ne faccio una colpa. Forse non volevi fare pubblicità alla mia nuova linea di prodotti per il bagno o sanitari.

Grazie a te

V. Vater
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Forum Admin
YaBB Administrator
*****
Offline



Posts: 39
Joined: 05.04.2003
Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #3 - 08.03.2007 at 15:26:36
Print Post Print Post  
Ma insomma, Vito, sempre a brontolare della pubblicità... 
The Strad mi sembra una rivista di tutto rispetto, Double Bassist credo pure. Mi hanno contattato, ho ritenuto valido promuovere la loro proposta. 
Per puro dovere di informazione: non c'è un accordo commerciale, ovvero Bonacchi NON CI PRENDE UN CENTESIMO DI EURO.
  
Back to top
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #4 - 08.03.2007 at 20:05:24
Print Post Print Post  
sinceramente a me queste pubblicità non danno fastidio, nè per lo spazio che occupano nè certamente per gli argomenti,

saluti
g
  
Back to top
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #5 - 09.03.2007 at 09:13:58
Print Post Print Post  
Pubblicità assolutamente non fastidiosa, non come quei pop up che ti si aprno sotto il mouse...
Se serve a darci un forum poi, è ancora meno fastidiosa!
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #6 - 09.03.2007 at 10:30:23
Print Post Print Post  
Quote:
Ma insomma, Vito, sempre a brontolare della pubblicità... 
The Strad mi sembra una rivista di tutto rispetto, Double Bassist credo pure. Mi hanno contattato, ho ritenuto valido promuovere la loro proposta. 
Per puro dovere di informazione: non c'è un accordo commerciale, ovvero Bonacchi NON CI PRENDE UN CENTESIMO DI EURO.


Quote:
Ma insomma, Vito, sempre a brontolare della pubblicità... 
The Strad mi sembra una rivista di tutto rispetto, Double Bassist credo pure. Mi hanno contattato, ho ritenuto valido promuovere la loro proposta. 
Per puro dovere di informazione: non c'è un accordo commerciale, ovvero Bonacchi NON CI PRENDE UN CENTESIMO DI EURO.

Sarò sempre polemico, sul fronte pubblicità. Credo che quelle di Musicherie siano più che sufficienti. E dovevano essere le sole ad apparire.

Non capisco cosa ci sia a fare la Telecom, o Alice, o Black Berry o ADSL senza telefono o Credial Italia o Forum Mondo Libro e così via. Troppe pubblicità non attinenti che non possono essere state messe lì solo con l' aiuto misericordioso del Signore, o per fare beneficienza a queste Aziende che in qualche modo ricambieranno il favore. La cosa non mi piace per una questione di principio, e anche perchè non era proprio negli accordi fra me ed il Patron. Lui aveva detto che "acquistava" un Forum che sarebbe stato da me Moderato, con la clausola che vi sarebbero però state le pubblicità di Musicherie. Pur di avere un Forum sul Contrabbasso, la cosa mi sembrò normale e giusta, sotto un profilo morale e contenutistico per me, commerciale per il Patron Bonacchi. Adesso, Paola "docet", sembra che i Forum siano gratuiti (a parte la Mailing List o Forum di Yahoo, una porcheria!). 
Sarò sempre polemico su pubblicità che non siano solo quelle di Musicherie. 
Purtroppo non può essere così e lucrare sulla passione degli Utenti che poi il Forum lo fanno sul serio, scrivendoci, lavorandoci, perdendo tempo anche in connessione Internet, non mi sembra così moralmente giusto.

Ma le "leggi di mercato" sembra che impongano una tale impostazione. Questo il mio personale parere, giusto o sbagliato che sia, non lo so".


Ciao Antonio

Vito Liuzzi   

Altre forme pubblicitarie o pseudo tali che non hanno nulla a che fare con Musicherie o dalle quali sembra che non prenda un centesimo. Ci credo sulla parola.

1)Repubblica ed espresso con l' esimente del Jazz Italiano

2)InRete.com e cose varie

3)Forum Mondo Libro

4) Strumenti Musicali

5)Top Music Store

6)Google, ovviamente di pubblica utilità

7)Club delle Meraviglie Q8

8)Prestige Montecarlo

9)PUBBLICITA' AD WORDS 

10)The Strad & Double bassist (su cui non si prende un centesimo)

11)Scopri subito Elastyl

12)Credial Italia

13) Prestiti personali

14) Server Dedicato Xeon

15)MUve TV

16)Autori Emergenti

17)Rinegozia il tuo mutuo

18)ADSL Senza cavo

19)Telecom

20)Alice

21)Camino Biofire

22)Registrazioni D' Orchestre e relativo link

23)Master Medea

24)ENI CORPORATE UNIVERSITY

25)BlackBerry 8800

26)Terminale Multifunzione

27)Master Eni

28)Google Mobile

29)Riprese Musica Classica

30) Sempre di Fretta?

31)MOBILITA

32)Rinegozia il tuo mutuo

ecc. ecc. ecc. ???
e chissà quanti altri mini spost si nascondo dietro i vari Post. QUESTI SONO SOLO ALCUNI che a prima vista ho individuato. 
Perchè appena si può, alla fine di qualsiasi nostro Topic c'è sempre lo spazio per inserire una piccola innocua pubblicità che non da fastidio a nessuno.
Però non prendiamoci in giro, ragazzi. Il mio assenso era alle pubblicità inerenti l' attività commerciale di Musicherie di Antonio Bonacchi. Mettere tutte queste altre  pubblicità extra sul Forum non mi sembra corretto per i patti presi inizialmente che sono stati totalmente disattesi.

Volevo solo mettervi al corrente della realtà dei fatti e di uno dei seri motivi che mi avevano portato a voler far chiudere il Forum.
Cosa che il Patron Bonacchi ha cercato assolutamente di evitare, dicendo che era in manutenzione. 

Ma in fin dei conti noi ci guadagnamo per scambiarci quattro parole (possiamo andare anche su Messanger, però!!!), il nostro patron ci guadagna per vivere. Mi sembra onesto ma talvolta eccessivo.

Giusto per chiarire che non faccio polemiche gratuite per le innumerevoli pubblicità extra musicherie che sono presenti sul sito , nei singoli topic e nei singoli post. Ma se il patron Bonacchi non ci becca un centesimo (parola sua) allora possiamo andare avanti tranquillamente.

Saluti cordiali 

Vito Liuzzi




  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Tazibus
Senior Member
****
Offline



Posts: 271
Location: CT
Joined: 08.02.2006
Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #7 - 09.03.2007 at 17:13:24
Print Post Print Post  
in effetti è vera questa cosa della pubblicità..
ma sono certo che può essere risolta, anche perchè fastidio non ne da poi così tanto..

io devo sinceramente dire un grazie a tutti coloro che rispondono alle mille domande (mie e non)..
e vorrei davvero affermare, sicuro di non sbagliare, che senza questo forum avrei molto probabilmente lasciato lo studio del contrabbasso..
invece grazie a voi ho scoperto un nuovo modo di vedere lo strumento, che non è quello al quale ero abituato - ovvero i quattro muri dell'aula di conservatorio - ma è in realtà un universo vivace (di cui ultimamente anche internet ne è una sorta di specchio) fatto da grandi solisti, grandi improvvisatori, grandi sperimentatori, grandi didatti.. a tutto questo si aggiunge una camionata di informazioni e curiosità che non finiscono mai di sorprendere e che aiutano me e molti altri a crescere musicalmente nella maniera più giusta..

tutto questo grazie ad un forum dove grandi persone come Vito, Giorgio, Paola, Stefano (e perchè no, anche il poco presente Alfrè e tutti gli altri ospiti illustri) si spogliano dello strameritato titolo di "Maestro\a" e dialogano con noi..

grazie a loro, grazie a tutti quelli che non ho citato ma che contribuiscono quotidianamente alla crescita di questa piccola grande comunità..

Grazie di cuore a tutti!

Orazio Marino
  
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #8 - 10.03.2007 at 00:15:52
Print Post Print Post  
Quote:
sembra che i Forum siano gratuiti


Il software per la gestione dei forum in effetti spesso sono tali, ma non altrettanto gratuito è lo spazio occupato sui server (che è largamente sfruttato nei casi un cui si caricano foto sul server stesso: ecco perchè se si vuole far apparire un'immagine è meglio utilizzare i tag di immagine appoggiandosi alla URL dove risiede, in modo da farla comparire senza per questo andare ad appesantire l'archivio) ed anche il tempo necessario alla manutenzione tecnica di un forum può incidere: per questo, quasi tutti i forum (anche quelli su tematiche rivolte ai professionisti di qualche settore) hanno qualche banner pubblicitario, in modo da dare il classico colpo al cerchio e alla botte: direi che questi banner sono ancora di quelli poco invadenti, sia in termini di spazio nella pagina che di tempi di caricamento: poi, sarà che ci sono abituata, devo dire che ai banner pbblicitari non faccio nemmeno più caso (li noto ora che se ne parla, ma prima avevo tutt' al più visto quello di The Strad)

Quote:
tutto questo grazie ad un forum dove grandi persone come Vito, Giorgio, Paola, Stefano (e perchè no, anche il poco presente Alfrè e tutti gli altri ospiti illustri) si spogliano dello strameritato titolo di "Maestro\a" e dialogano con noi

 
Come già detto altrove, a mio avviso i titoli lasciano il tempo che trovano, specie in un contesto come quello di un forum di discussione: tutti mettono in gioco il loro sapere a beneficio altrui, e non è detto che solo perchè io so qualcosa in più sul restauro, ad esempio, non abbia parecchie lacune che possono essere colmate da chi non ha mai tenuto in mano una lima ma è ferratissimo sull'amplificazione, ad esempio. 
Questa è l'utilità primaria di un forum: altrimenti diventerebbe solo una vetrina per siparietti promozionali di questo e di quello. 
Quindi ben venga il dialogo a tutti i livelli, e i titoli lasciamoli a chi non ha altro da dire... o no? :-P
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #9 - 10.03.2007 at 12:17:54
Print Post Print Post  
Quote:

tutto questo grazie ad un forum dove grandi persone come Vito, Giorgio, Paola, Stefano (e perchè no, anche il poco presente Alfrè e tutti gli altri ospiti illustri) si spogliano dello strameritato titolo di "Maestro\a" e dialogano con noi..

grazie a loro, grazie a tutti quelli che non ho citato ma che contribuiscono quotidianamente alla crescita di questa piccola grande comunità..

Grazie di cuore a tutti!

Orazio Marino


Grazie a te Orazio.

Saluti 

Vito

p.s.SadOT) parlo personalmente! Non per falsa modestia, ma non sono una "grande" persona. Grazie Orazio per questa alta considerazione, ma non è assolutamente meritata. Il problema è che non sono neanche una persona "normale" !! Che disastro!

p.p.s.: Sai Orazio, mi piacerebbe che molti più contrabbassisti o Maestri dialogassero in questo OD ALTRI Forum. La gelosia non fa parte di questo Forum. L' importante è come dici tu ravvivare un ambiente che per lungo tempo è rimasto dietro l' immensa ombra di se stesso. Non credi? Ed anche se i problemi sono sempre tanti ...
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #10 - 10.03.2007 at 12:33:41
Print Post Print Post  
Per PABBASS.

Se le pubblicità per la nostra PABBASS sono giustificate (ma non dovrebbero bastere quelle a Musicherie?) per le motivazioni che puntualmente ci ha spiegato, allora che ben vengano.
Del resto se non fosse stato per il nostro patron Antonio Bonacchi di musicherie.com, il Forum Contrabbasso Italiano, che alla fine è letto da pochissima gente, diciamocelo pure, non sarebbe mai nato.
Tanto ormai tutto il mondo è una pubblicità! 

Però, caro Antonio, non pensavo che ne inserissi una quarantina e passa Smiley! Non so dai tuoi dati, ma credo che il Forum non riscuota poi così tanto successo da meritare tutte queste pubblicità. Già i Post vengono letti o proposti dai soliti e pochissimi nomi noti, figuriamoci se vengono lette le pubblicità.

L' importante è che non si dica che da quel banner non si prende una lira ...ops un centesimo di Euro ... perchè così vorrebbe dire prendere in giro gli Utenti sulla realtà delle cose. E su questo non credo di sbagliare. Chiusa polemica!

Ciao

Vito Liuzzi
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #11 - 10.03.2007 at 21:07:55
Print Post Print Post  
non capisco, prendo un sacco di soldi per scrivere su questo forum, voi no?
ah ecco, ora capisco le parole del signor bonacchi

"non c'è bisogno che qualcuno sappia del nostro accordo..."
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #12 - 11.03.2007 at 12:35:29
Print Post Print Post  
Forse le pubblicità e banners del Forum saranno una cinquantina e più, visto che cambiano ciclicamente.

Tendo a precisare che IL SOTTOSCRITTO, PURTROPPO, NON PRENDE UN CENTESIMO DI EURO DAL RICAVATO CHE OFFRONO QUESTE PICCOLE MA NUMEROSE PUBBLICITA'. E COSI' DEVE ESSERE.

HO SOLO RICEVUTO UN CARBONDIX A SUO TEMPO PER PROVARLO, A TITOLO GRATUITO dal sig. BONACCHI. MI E' PIACIUTO E NE HO PARLATO. Ma mi pare di aver sottolineato già questa cosa. 

Ripeto che il fatto di inserire così tante pubblicità, oltre quelle di musicherie, non era in questo accordo verbale. Ci dovevano essere solo quelle di musicherie e solo qualche altra (poche) attinenti alla musica. 

Qui c'è stata un' infestazione di pubblicità!

Ma l' importante è, lo ribadisco ancora, che i proventi dalle medesime, non arrivano al sottoscritto che è solo l' IDEATORE del Forum "Contrabbasso Italiano".


Voi allora voi potreste dire: ma cambiamo sede! 
E ne ero convinto fino alla chiusura stabilita al 25 Dicembre del 2006. 
Poi ho sentito molti di voi che mi invitavano a tornare e così via.

Del resto sembra che tutte queste pubblicità non diano così fastidio ... almeno detto da alcuni di voi. 

Andiamo avanti così. 

Vito Liuzzi

p.s.: questo Topic rimane però sù perchè voglio che soprattutto gli Utenti sappiano bene come stanno le cose. Ai Visitatori non credo proprio che interessino queste cose.

 

   



  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: 10.001 POST - 1188 TOPIC
Reply #13 - 13.03.2007 at 17:50:08
Print Post Print Post  
Ho deciso di sbloccare questo Topic, che fra l' altro non è neanche interessante se non a livello statistico.

Per le altre faccende, credo che abbiate capito come stanno le cose. Ma mi sembrava giusto spiegarle o farle notare.

Saluti

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged