Hot Topic (More than 10 Replies) Senza parole (Read 9788 times)
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Senza parole
11.03.2007 at 09:05:15
Print Post Print Post  
Quando uno pensa di averle viste quasi tutte...

http://www.eva-art.de/kontrabass.htm
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #1 - 11.03.2007 at 12:59:31
Print Post Print Post  
Bellissimo Alverman.
Cioè fammi capire. C'è questa pittrice che ha fatto un sito web sul quale vende le sue opere ispirate anche al contrabbasso (forse il grande Guttler è suo marito o fidanzato!). Anzi vedo che ce ne sono moltissime!

Bella idea! Sai perchè? Noi contrabbassisti siamo sempre pochi rispetto alla massa, però di fanatici o grandi appassionati nel mondo ce ne sono parecchi. Ormai le vere Gallerie si fanno su web ... se poi quella sia Arte o meno spetta ai "critici" giudicare!!

Quasi quasi mi metto a dipingere! Il problema è che conosco solo lo stereotipo della casetta col camino; non credo che basti!

VL

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: Senza parole
Reply #2 - 11.03.2007 at 13:09:51
Print Post Print Post  

Non so chi sia l'artista e se c'è un grado di parentela col maestro. Ci sono arrivato per caso e ho prontamente segnalato.
Personalmente preferisco trovare pupazzetti che suonano il c.basso...non amo i ritratti moderni.
Bye!
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #3 - 11.03.2007 at 13:21:53
Print Post Print Post  
Artisticamente orridi
  
Back to top
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: Senza parole
Reply #4 - 11.03.2007 at 14:31:22
Print Post Print Post  
Bruno, spero che tu ti rifersca ai ritratti moderni e non ai miei simpatici pupazzetti!
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #5 - 11.03.2007 at 14:55:10
Print Post Print Post  
Quote:
Artisticamente orridi


Se lo dici tu, Bruno, mi fido ciecamente ... più ciecamente di quello che già per natura sono!!!

Il mio maestro è un collezionista incredibile di pupazzetti o bottigliette o cose del genere che assomiglino ad un contrabbasso. Penso che un giorno si potrà organizzare una mostra a tema! E' una sua grande passione ... insieme al fatto di essere un grande uomo.

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #6 - 13.03.2007 at 19:48:26
Print Post Print Post  
SENZA PAROLE II PARTE by VL

SOLO PER ADULTI

Maestri liutai che si fanno pagare 40.000 Euro un Contrabbasso;
contrabassi del paleolitico di valore inestimabile; studi, argomentazioni, convegni, dibattiti sulla corda del III millennio.
Macchè ... armatevi di un cartone gettato via dai grandi magazzini, mazza di scopa del vostro netturbino et similia per avere un contrabbasso che neanche il genio di Stradivari poteva immaginare. Fatto in casa e a zero spese.

http://www.youtube.com/watch?v=c6cTbaBApM4&mode=related&search=

   
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Alverman
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 221
Joined: 06.07.2006
Re: Senza parole
Reply #7 - 13.03.2007 at 20:09:10
Print Post Print Post  
Prima di decidere di passare definitivamente a un 5 corde provo a farmene uno come quello del video segnalato da Vito nel post precedente...tanto per provare...
  

Saluti,&&Alverman
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #8 - 14.03.2007 at 11:47:20
Print Post Print Post  
SENZA PAROLE III parte

OT (ma non troppo)
BRUNO COLI - Esopo Opera Rock by Vito Liuzzi

Bruno,
ti rispondo direttamente qui sul Forum (e ti ringrazio) anche se so che non apprezzi molto queste mie uscite. Ma volevo solo far capire ai nostri lettori che adesso capisco la tua mania di collezionare strumenti e di studiare anche il più ingrato fra questi, appunto il contrabbasso. Perchè Bruno, a parte i suoi innumerevoli titoli didattici ed artistici, è sostanzialmente un bravissimo compositore che vuole comprendere fino a fondo come "suona" uno strumento, quali possibilità recondite possa offrire, in modo da poter scrivere musica con piena cognizione di causa. E nelle sue opere il contrabbasso sembra assumere una rilevanza notevole. Magari poi ce lo spiegherai tu stesso, Bruno:"Perchè secondo te il contrabbasso è così rilevante in una qualsiasi formazione musicale, ma molto spesso snobbato?"
E poi, ho avuto il piacere di ascoltare un qualcosa che ho inserito fra il "Senza Parole", ma a titolo positivo, perchè le musiche da Bruno composte per una simpaticissima opera teatrale dal titolo "Esopo Opera Rock" (destinata ai bambini ma che dopo 250 repliche sicuramente piacerà anche ai grandicelli) su idea di Sergio Maifredi, mi hanno fatto scoprire un musicista a tutto campo. Cioè, non uno di quei soliti compositori che tratta roba classica magari ai limiti dell' udibilità, ma anche un uomo che si cala nel Rock dimostrando anche grandi conoscenze dei vari strumenti (ad esempio un bel assolo di un organo Hammond e cose simili). 

Adesso dobbiamo solo convincere Bruno a scrivere qualcosa per contrabbasso Wink! E così potrà dire di aver veramente conosciuto TUTTI gli strumenti !!!
Fine OT, ma complimenti vivissimi Bruno. 
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #9 - 14.03.2007 at 11:59:35
Print Post Print Post  
O.T.
Vito!
Sai già che non mi sono iscritto al forum per farmi pubblicità o per farmela fare, quindi non ti sgrido nemmeno, perché ho imparato a conoscerti e ho capito che quando ti scappa di scrivere non c'è niente da fare. Se le persone entusiaste come te fossero di più in tutti i campi, non solo in quello musicale, le cose andrebbero meglio. Grazie delle tue frasi esagerate e gentili. Per scrivere per cb bisogna che io aspetti ancora un po' e che impari un bel po' di più... Sono un tal disastro con lo strumento! Comunque l'innamoramento non diminuisce col passare dei mesi e quindi questo è un ottimo segnale, certo che il tempo per studiare è così poco!!!  Un abbraccione, b
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #10 - 14.03.2007 at 12:19:59
Print Post Print Post  
Quote:
O.T.
Vito!
Sai già che non mi sono iscritto al forum per farmi pubblicità o per farmela fare, quindi non ti sgrido nemmeno, perché ho imparato a conoscerti e ho capito che quando ti scappa di scrivere non c'è niente da fare. Se le persone entusiaste come te fossero di più in tutti i campi, non solo in quello musicale, le cose andrebbero meglio. Grazie delle tue frasi esagerate e gentili. Per scrivere per cb bisogna che io aspetti ancora un po' e che impari un bel po' di più... Sono un tal disastro con lo strumento! Comunque l'innamoramento non diminuisce col passare dei mesi e quindi questo è un ottimo segnale, certo che il tempo per studiare è così poco!!!  Un abbraccione, b


OT

Grazie a te Bruno del regalo!
E poi se veramente ti volevi far pubblicità non entravi certo in uno sparuto gruppo di contrabbassisti Wink!
Però quando scriverai la tua prossima opera con 22 contrabbassi, 11 che suonano Jazz ed 11 che tirano l' arco, non dimenticare il Forum come fonte da cui attingere. 
Non ci tradire sotto questo punto di vista. Qui c'è poca gente, ma preparata!

Molto bello, maestro!!!

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #11 - 14.03.2007 at 16:42:12
Print Post Print Post  
Beh!

quello del contrabbasso sott'acqua con i polipi e le tartarughe è mostruoso, spero che questa eva suoni un po' meglio di come dipinge
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #12 - 15.03.2007 at 09:48:53
Print Post Print Post  
SENZA PAROLE (OT 4à)

Sto considerando questo posto iniziato da Alverman che ci ha deliziato con questi "magnifici" dipinti di una misconosciuta Eva, forse la donna di Diabolik, per proporre qualcosa di strano o stravagante che magari non ha proprio attinenza col contrabbasso, come questo simpaticissimo video che vede protagonista un "wc" (come lo definisisco amorevolmente ma senza cattiveria, ci mancherebbe) ma suonato in forma collettiva. Giusto per sorridere un pò o per riflettere su dove è andato a finire l' ingegno umano. Simpatico e "senza parole".

http://www.youtube.com:80/watch?v=HiP_m0fCi2w

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #13 - 15.03.2007 at 14:14:59
Print Post Print Post  
In Topic (nel senso di "senza parole") ma Off Double Bass 
Io mi sono divertito un sacco con questi video. Forse qualcuno già conoscerà questi due geniali personaggi.
Buone risate!

http://youtube.com/watch?v=ifKKlhYF53w
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #14 - 16.03.2007 at 15:26:44
Print Post Print Post  
Quote:
In Topic (nel senso di "senza parole") ma Off Double Bass 
Io mi sono divertito un sacco con questi video. Forse qualcuno già conoscerà questi due geniali personaggi.
Buone risate!

http://youtube.com/watch?v=ifKKlhYF53w


Se lo avesse saputo il Rach che certi "accordoni" si potevano suonare così forse non avrebbe scritto il concerto Wink!
Geniale e bellissimo. 
Grazie Bruno per la condivisione.

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Senza parole
Reply #15 - 17.03.2007 at 13:02:53
Print Post Print Post  
SENZA PAROLE

Messaggio rimosso dal Moderatore, io, perchè come mi ha fatto notare un amico del Forum, quando si subiscono degli attacchi personali da Anonimi, il silenzio è la cosa più saggia!

Non ci avevo pensato. "Errando discitur"! 

Grazie a chi me lo ha fatto notare. Non posso fare nomi perchè non autorizzato.

VL

 

   
« Last Edit: 20.03.2007 at 14:07:09 by vitoliuzzi »  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged