SENZA PAROLE III parte OT (ma non troppo)
BRUNO COLI - Esopo Opera Rock by Vito Liuzzi
Bruno,
ti rispondo direttamente qui sul Forum (e ti ringrazio) anche se so che non apprezzi molto queste mie uscite. Ma volevo solo far capire ai nostri lettori che adesso capisco la tua mania di collezionare strumenti e di studiare anche il più ingrato fra questi, appunto il contrabbasso. Perchè Bruno, a parte i suoi innumerevoli titoli didattici ed artistici, è sostanzialmente un bravissimo compositore che vuole comprendere fino a fondo come "suona" uno strumento, quali possibilità recondite possa offrire, in modo da poter scrivere musica con piena cognizione di causa. E nelle sue opere il contrabbasso sembra assumere una rilevanza notevole. Magari poi ce lo spiegherai tu stesso, Bruno:"Perchè secondo te il contrabbasso è così rilevante in una qualsiasi formazione musicale, ma molto spesso snobbato?"
E poi, ho avuto il piacere di ascoltare un qualcosa che ho inserito fra il "Senza Parole", ma
a titolo positivo, perchè le musiche da Bruno composte per una simpaticissima opera teatrale dal titolo "Esopo Opera Rock" (destinata ai bambini ma che dopo 250 repliche sicuramente piacerà anche ai grandicelli) su idea di Sergio Maifredi, mi hanno fatto scoprire un musicista a tutto campo. Cioè, non uno di quei soliti compositori che tratta roba classica magari ai limiti dell' udibilità, ma anche un uomo che si cala nel Rock dimostrando anche grandi conoscenze dei vari strumenti (ad esempio un bel assolo di un organo Hammond e cose simili).
Adesso dobbiamo solo convincere Bruno a scrivere qualcosa per contrabbasso
! E così potrà dire di aver veramente conosciuto TUTTI gli strumenti !!!
Fine OT, ma complimenti vivissimi Bruno.