Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Hot Topic (More than 10 Replies) Suite Fryba (Read 16441 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Suite Fryba
Reply #20 - 13.04.2007 at 16:56:24
Print Post Print Post  
vitoliuzzi wrote on 13.04.2007 at 11:45:42:
Quote:
concordo a pieno !!!! una curiosità voi a che tempo staccate il primo tempo ??
Grin lory


Fidati del tuo insegnante e fatti dare qualche indicazuione da lui!!!
Il mondo è bello perchè è vario  Wink
 
Ma quando è stato scoperto il metronomo? Nello "stile antico" esisteva già? 
Potevano darci così già i tempi metrinomici come si fa oggi! E rinchiudere la Musica in una bella e grossa gabbia uniformata  Undecided


A parte gli scherzi, ripeto che l' ultima parola la DEVE avere il tuo docente, mi sembra scontato. 
Personalmente credo di suonare quel primo tempo a circa 72 alla semiminima. Forse è lento, forse è troppo veloce. Ma io ci giro intorno a questa velocità. A me piace così! Qualunque tempo tu intenda scegliere sai benissimo che conviene studiarlo gradualmente. Poi si potrà interpretarlo un pò più liberamente. 
L' avrò detto mille volte, ma il maestro Bocini nel suo CD (credo il primo) l' ha incisa per intera e ti assicuro che non è affatto male, anzi ... 

Buono studio

V.

p.s.: a proposito Lory, per una riuscita ottimale dell' intera Suite, devi avere un contrabbasso in "stile molto ma molto antico" (diciamo del 1200 ... conoscevo un tizio che la suonava, o forse era del 1500 e passa) e con corde in budello altissime. Solo così si dovrebbero poter capire i veri tempi da utilizzare. 
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: Suite Fryba
Reply #21 - 13.04.2007 at 17:02:34
Print Post Print Post  
grazie vito , il disco del m. bocini l'ho comprato ad un concerto della bass gang ... effettivamente aiuta molto ..
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: Suite Fryba
Reply #22 - 13.04.2007 at 17:20:19
Print Post Print Post  
lory wrote on 13.04.2007 at 17:02:34:
grazie vito , il disco del m. bocini l'ho comprato ad un concerto della bass gang ... effettivamente aiuta molto ..


Aiuta si! Poi visto l' interprete!
Ma allora perchè hai chiesto del primo tempo ?  Wink 

Ciao, Lory

VL
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Beppe
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 330
Location: Azzano S. Paolo
Joined: 08.01.2004
Gender: Male
Re: Suite Fryba
Reply #23 - 02.05.2007 at 15:12:22
Print Post Print Post  
ragazzi, tutto vero quello che dite sul fatto che non è sto gran pezzo di musica, però andate a guardare tutte le audizioni e i concorsi. cosa non manca mai? preludio di Fryba, dittersdorf, sinfonie 40 e 41 di mozart e 5nta di Beethoven.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Page Index Toggle Pages: 1 [2] 
Send Topic Send Topic Print Print