Normal Topic HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni (Read 7383 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
28.03.2007 at 18:51:42
Print Post Print Post  
Stavo dando una lettura all' ormai celebrato magazine XBASS.ORG di cui tanto abbiamo parlato. 

Fra le tante cose che mi sfuggono sempre, una in particolare mi è sembrata gravissima (vabbèè ... non esageriamo!). Tuttavia il fatto di non conoscere quello che viene definito come il più grande o talentuoso contrabbassista giapponese HIROSHI IKEMATSU, mi ha incuriosito. Ero rimasto a KAWAHARA che di origini credo che provenga da quelle parti, anche se quest' ultimo più grande come età.

Praticamente leggevo su xbass.org una recensione di ARES BACCO su "Opa", il primo di tre cd di questo contrabbassista e ne sono rimasto molto colpito positivamente.

Purtroppo, mi sarebbe piaciuto ascoltare qualche Samples di uno dei suoi Cd, ma non ho trovato niente, tranne questo simpatico sito di suoi fans la cui lettura, chiaramente, ha suscitato in me ulteriore curiosità.

http://homepage2.nifty.com/ikematsu_fansite/Discography.html

Se magari qualcuno di voi mi sapesse fornire qualche indicazione ulteriore, gliene sarei grato. Anche da dove è possibile eventualmente acquistare un suo Cd o delle impressioni particolari e personali se, al contrario mio, lo avete già ascoltato.

Grazie in anticipo.

V.




p.s.: attendo il commento di qualcuno circa eventuali rassomiglianze!

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #1 - 28.03.2007 at 21:18:23
Print Post Print Post  
I KE MATSU MITSU FATTU

molto famoso per le decine di ore di studio
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #2 - 29.03.2007 at 11:19:40
Print Post Print Post  
COMUNICATO

Ho cancellato un Post mio di risposta a Boogie ed uno suo che conteneva un riferimento (sebbene sotto le solite forme di "battute" sarcastiche od ironiche) al maestro Bocini, che ritenevo poco serio e lesivo dell' immagine dello stesso. 

Sono certo che nessuno avrà letto i contenuti dei due post, visto i tempi celeri in cui tutto ciò è avvenuto. Ma ho trovato giusto anche eliminare il mio stupido messaggio di risposta a Boogie, che forse gli ha dato il LA per la sua controrisposta.

Vito Liuzzi

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #3 - 29.03.2007 at 20:35:40
Print Post Print Post  
vabè, avete fatto tutto voi - bene così.

però "ikematsumitsufattu" mi ha fatto fare una bella risata!

grazie per questo!
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
VRe: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #4 - 30.03.2007 at 11:09:38
Print Post Print Post  
Credo che non avrò molte informazioni oltre quelle lette nella bella recensione di Ares Bacco sul suo primo Cd "Opa". 
Non sono un collezionista di dischi o Cd per cb. classico, ma vista anche la mole di brani incisi ed il commento positivissimo di Ares Bacco, la curiosità nasce spontanea. 

Magari è possibile reperire un suo Cd da Internet ma in Italia.

V.
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
battelli
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 07.11.2005
Gender: Male
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #5 - 01.04.2007 at 12:22:54
Print Post Print Post  
Questo è ultra off topic......
Ike mastsu mi son fattu è favoloso! Anche se inventato.....
ma che ne pensate di un vero coreano che si chiama Cho Chul Ho....... zona Genova, molto frequentata dal forum..... verificabile sull'elenco telefonico......
  
Back to top
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #6 - 02.04.2007 at 23:40:27
Print Post Print Post  
vabbè diciamo anche qualcosa sui carabinieri già che ci siamo
comunque che ne sai che il nome giapponese è inventato, quello ikematsu si chiama, e qualche collega suo magari lo chiama pure come me
ma ora zitti e intoniamo tutti il lab in quarta corda

  
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 16.12.2006
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #7 - 25.09.2007 at 10:24:47
Print Post Print Post  
Caro Vito ,
la risposta all'arcano su www.xbass.org nella pagina delle News  Wink

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #8 - 25.09.2007 at 11:49:31
Print Post Print Post  
Ricky7524 wrote on 25.09.2007 at 10:24:47:
Caro Vito ,
la risposta all'arcano su www.xbass.org nella pagina delle News  Wink



http://www.dreamusic.co.jp/english/artist/hiroshiikematsu.html

http://www.dreamusic.co.jp/english/artist/info_hiroshiikematsu.html#album (samples nell' ultimo CD)

Caro Riccardo,
ti ringrazio infinitamente per questa tua precisazione. Ho ascoltato alcuni cantabili eseguiti da questo solista che ha studiato con Gary Karr (e si sente) e ne sono rimasto affascinato. Molto bravo, a mio giudizio. Purtroppo sempre questa ripresa del suono del contrabbasso molto "da studio" e palesemente "computerizzata" che non amo moltissimo, però lui suona veramente molto bene. 

Mahhh.... è strano che non me ne sia accorto prima! Di solito il vostro magazine lo leggo praticamente tutto. Ma in questo caso mi pare di aver saltato le News! Boh ... sarà l' età che avanza! 
Vabbèee ... Poi ho visto che hai indicato anche il nuovo e bellissimo sito del M.° Ettorre (e questo lo avevo fatto anch' io qui nel Forum quando me ne sono accorto ... e ripeto: " Tutto da vedere ed ascoltare!!"). Ci sono altre News che proprio mi erano sfuggite come l' uscita del nuovo libro del M.°Trebbi a novembre, il corso del M.° Bocini a Ferrara ed altro ancora. Ueèèè ... la cosa è grave  Cry!

Ad ogni modo grazie ancora Riccardo e a presto.

Vito 
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Ricky7524
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 16.12.2006
Re: HIROSHI IKEMATSU e suoi tre CD -Informazioni
Reply #9 - 25.09.2007 at 12:04:11
Print Post Print Post  
Caro Vito, 
... e vedrai che novità per il N.4 - Novembre/Dicembre -, ma non ti posso anticipare nulla, se non grandi, grandissime novità: abbi fiducia !!!

Intanto posso dirti che entro domani dovremmo uscire con il N.3 in Inglese ed a breve con l'intervista a Levinson - che abbiamo dovuto posticipare per problemi tecnici -; inoltre, mi rivolgo a tutto il popolo di Musicherie, da oggi, se volete essere inseriti nella mailing list di Xbass e ricevere aggiornamenti e notizie sul lavoro della nostra redazione e sulle uscite imminenti, potete farlo tramite il sito(questo da domani) o potete mandare una mail con i vostri dati ( Nome, Cognome, Professione, eventuali commenti) a info@xbass.org

Cordiali saluti a tutti quanti
  
Back to top
 
IP Logged