ASSOLUTAMENTE NO!!! ... sebbene non sono io che decido!!!
Vanno bene le pubblicità del patron Bonacchi sul biancheria intima di marca o su quello che più gli piace. E' uno scambio merce e su questo ci siamo capiti ed abbiamo chiuso il capitolo.
Ma mettere addirittura dei banner di alcuni sindacati di musicisti non mi sembra proprio il caso. Questione di politicizzazione? Anche per questo motivo, perchè altrimenti dovremmo far mettere tutti i banner "pubblicitari" di TUTTI gli organismi o associazioni o movimenti associativi che tendono ad occuparsi dei problemi dei musicisti. Siano essi di Destra, Centro, Sinistra, Centro Destra e Centro Sinistra (ormai non si comprende più come stanno le cose).
Daniele, anche la Carta Costituzionale parla in un certo modo dell' importanza dei fenomeni associativi liberi nel pensiero e nella parola, e fra cui i Sindacati vi rientrano nelle loro rispettive sfere di competenza. Ma, è un dato di fatto che le maggiori forze confederate siano legate a determinati movimenti politici. Alla fine lo affermano anche loro: basta ascoltare le interviste dei partecipanti. E' un dato di fatto incontrovertibile!
Ciò non toglie che se qualcuno nel Forum intenda mettere a conoscenza gli altri circa l' esistenza di sindacati che specificatamente si occupano delle problematiche dei Musicisti, ben venga. E' liberissimo di farlo!
Quando ho creato il Forum "Contrabbasso Italiano" non pensavo a così tante pubblicità del patron nè, benchemeno, a creare le basi per una sua qualsiasi forma di politicizzazione. Se adesso mettiamo i banner pure di Forza Italia o dell' UDC o della Margherita, andiamo totalmente fuori dalla mia primigenìa idea di su cosa deve trattare un Forum di Contrabbasso.
Caro Daniele, hai fatto benissimo a parlarne, se ti va puoi anche approfondire il discorso su questo Sindacato. Ma ti prego: e va bene il banner di Double Bassist o del calendario tutto fare, ma non mettiamo in mezzo i Sindacati di Musicisti, contro i quali non ho nulla, anzi ... parliamone in modo aperto e democratico, se la cosa può interessare!
Spero che tu abbia capito che questo è solo un mio punto di vista, non certo un ammonimento o rimprovero per l' idea del banner
!
Ciao, Daniele.
Vito