Hot Topic (More than 10 Replies) UN NUOVO FORUM ?!?!?! (Read 8844 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
UN NUOVO FORUM ?!?!?!
06.04.2007 at 18:14:15
Print Post Print Post  
Che fine ha fatto il tanto amato "forumello"??
Ciecato come sono non riesco a leggere più i vostri Post. Mi viene il mal di testa. 
Qui scrivo e le paroline sono piccine piccine. 
Non riesco a leggere neanche quello che scrivo. Chiedo aiuto! COME SI POSSONO INGRANDIRE I CARATTERI DEL FORUM, senza inficiare chiaramente quelli del PC? Non posso costringervi ad usare caratteri più grandi! Mah... niente battute ironiche, per cortesia, il problema è serio.

E le tanto amate Pubblicità? (Antonio, lo sai che non mi piacciono tante tante, ma fai come è meglio per te ... ma possibile che tutto si doveva rimpicciolire. Non è mica un Forum sul VIOLINO!)  

Adesso come si fa ad inserire una foto?

Gli esperti informatici si divertiranno con questo nuovo software. Io No! Rivoglio indietro i miei caratteri CUBITALI!!!

Ragazzi, se vi va esprimete pure il vostro parere. 

Ciao

Vito

p.s.: ah, io non ne sapevo assolutamente niente! Ho solo notato che qualcosa era in manutenzione. Magari adesso la procedura per l' iscrizione potrebbe essere diversa!  




  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #1 - 06.04.2007 at 18:34:25
Print Post Print Post  
ATTENZIONE: MODIFICA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE

L' Amministratore del Forum Contrabbasso Italiano avverte che:

NB. Al fine di limitare utenti "fasulli" creati dai noiosissimi programmi che si iscrivono in automatico SI CHIEDE CORTESEMENTE di postare almeno un messaggio all'atto dell'iscrizione, anche un semplice "saluti al forum" oppure un intervento, anche brevissimo tipo "sono daccordo", gli utenti che non hanno MAI postato saranno periodicamente rimossi.

La registrazione su questo forum è gratuita! Ti preghiamo di LEGGERE con molta attenzione le regole sotto elencate.
Si raccomanda di controllare la propria casella e-mail prima di procedere alla registrazione, molto spesso la password non puÚ essere inviata perchÈ la casella di posta indicata risulta "full" (piena). 
Se accetti i termini della policy seleziona "Accetto" in basso e premi il pulsante per registrarti. Compiendo questa operazione dichiari di accettare le regole di questo forum.

Gli amministratori e i moderatori del forum di Musicherie.com si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma Ë altresÏ vero che Ë impossibile leggere e controllare in ogni momento quello che viene scritto dagli utenti. 
Ogni messaggio esprime l'opinione dell'autore e non quella dello staff di Musicherie.com che non puÚ quindi essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi.

Accettando questa policy dichiari che non posterai alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, o che comunque violi qualche legge.

Si rammenta che trattandosi di un forum con registrazinone ciascun utente Ë direttamente responsabile di quello che scrive.

Potete segnalare eventuali irregolarit‡ o scorrettezze all'indirizzo forumadmin@musicherie.com

Lo staff di Musicherie.com ha il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione.

Accosenti, con l'uso di questo Forum, a non inviare alcun materiale che sia falso, diffamatorio, inesatto, abusivo, volgare, odioso, offensivo, osceno, profano, sessualmente-orientato, a minacciare, a invadere la privacy della persona o a operare comunque in violazione di qualsiasi legge. Inoltre accosenti a non inviare alcun materiale protetto da 'copyright' a meno che il 'copyright' sia posseduto da te o avete avuto il consenso dal proprietario del materiale protetto dal 'copyright'. Lo Spam, il flooding, le pubblicità, le catene di Sant'Antonio, gli schemi piramidali e le sollecitazioni sono inoltre non accettati da questa Forum.

Nota che è impossible per noi confermare la validità dei messaggi su questa Forum. Si ricordi che noi non possiamo controllare attivamente i messaggi inviati e non posiamo essere responsabili del loro contenuto. Non garantiamo l'esattezza, la completezza o l'utilità delle informazioni presentate. I messaggi esprimono i punti di vista dell'autore, non necessariamente le viste di questo Forum di YaBB. Chiunque ritenga che un messaggio inviato sia discutibile è consigliato di informare immediatamente un amministratore di questo Forum. Abbiamo il diritto di rimuovere il contenuto discutibile, in un arco di tempo ragionevole, se valutiamo che la rimozione sia necessaria. Ciò è un processo manuale, tuttavia, così voglia rendersi conto che non possiamo rimuovere o pubblicare immediatamente i messaggi particolari. Questa politica si applica anche alle informazioni personali registrate dall'utente.

Rimanete solamente responsabili del contenuto dei vostri messaggi e accosentite a indennizzare e tenere salvo questo Forum e tutti i siti Web relativi a questo Forum. A questa Forum di YaBB inoltre riserviamo il diritto di rivelare la vostra identità (o qualsiasi vostra informazioni che abbiamo) in caso di un reclamo o un'azione legale in seguito alle azioni e messaggi inviati da voi. Avete la possibilità, in fase di iscrizione, di scegliere un vostro 'nomeutente'. Raccomandiamo di usare un nome adatto. Con questo 'nomeutente' con cui ti stai registrando, accosenti a non dare mai la tua 'password' personale ad un altro utente del Forum, per la tua protezione e sicurezza tua e nostra. Inoltre accosenti a non usare MAI il 'nomeutente' di un altro per inviare messaggi o passare in rassegna questo Forum. Dopo esserti registrato ed entrato in questo Forum, puoi compilare un profilo dettagliato. È vostra responsabilità scrivere informazioni chiare ed esatte. Qualsiasi informazioni che riteniamo inesatta o vulgarità saranno rimosse. 

La pregherei di notare che con ogni messaggio, viene registrato il suo indirizzo IP, nel caso in cui si renda necessario vietarle l'ingresso a questo Forum o x contattare il vostro ISP. Ciò accadrà soltanto in caso di una violazione importante di questo accordo. FINE


  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #2 - 06.04.2007 at 19:10:55
Print Post Print Post  
Condizioni di buona sicurezza all'atto dell'iscrizione (dovrebbero mettere al riparo dagli spam robot).
Ottimo!  Smiley
  
Back to top
 
IP Logged
 
savist
YaBB Newbies
*
Offline



Posts: 26
Joined: 05.03.2007
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #3 - 06.04.2007 at 19:14:14
Print Post Print Post  
In effetti questo nuovo forum non mi garba molto.
Ma forse devo solo abituarmi ai nuovi caratteri piccolissimi e sbiaditi Undecided
già lo schermo del computer non è molto benefico per la vista........
Va beh!

Un saluto a tutti Wink
  
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #4 - 06.04.2007 at 20:30:58
Print Post Print Post  
Ci risiamo Vito!

A me non dispiace il nuovo forum!
Secondo me la prima cosa che dovresti provare a fare è sbloccare l'help in linea. Come moderatore dovresti averne la possibilità.
Prova anche a vedere se puoi impostare il carattere di default del forum e cerca di ingrandirlo.

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
Forum Admin
YaBB Administrator
*****
Offline



Posts: 39
Joined: 05.04.2003
Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #5 - 07.04.2007 at 09:52:56
Print Post Print Post  
E' ancora un po' tutto da sistemare...
Ho pensato di non tenere il formu chiuso troppo a lungo, ho fatto le procedure essenziali:
- attivazione nuva versione
- trasferimento integrale di TUTTI i dati (compresi utenti "strani" con 0 post)
- riapertura del forum
MANCANO ANCORA:
- aggiustamneto degli stili
- autorizzazioni per il moderatore
- il logo di Musicherie o la pubblicità di qualche sponsorino
AVREMO IN PIU'
- possibilità di creare sondaggi (il moderatore per adesso)
- possibilità di allegare files (il che un pochino mi preoccupa per lo spazio ma conto sul buon senso degli utenti del forum)
- ed altro che ancora non ho capito neppure io.

Morale: stiamo lavorando per voi. 
Potete inviarmi anche in privato, se volete, suggerimenti e proposte. Farò il possibile.

Forum Admin
Antonio Bonacchi
  
Back to top
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #6 - 07.04.2007 at 10:05:58
Print Post Print Post  
proudhon_bakunin wrote on 06.04.2007 at 20:30:58:
Ci risiamo Vito!

A me non dispiace il nuovo forum!
Secondo me la prima cosa che dovresti provare a fare è sbloccare l'help in linea. Come moderatore dovresti averne la possibilità.
Prova anche a vedere se puoi impostare il carattere di default del forum e cerca di ingrandirlo.

Ciao
Daniele


Caro Daniele,
ci ho provato ma niente di niente. Le funzioni principali alla fine sono nelle mani dell' Amministratore.
Ma ricordo che col vecchio software riuscii inconsapevolmente ad ingrandire i caratteri; ho forse fù un fatto di sole allucinazioni. Magari a te sembra un fatto da poco, ma per chi è stato operato due volte agli occhi non è cosa poi così tanto piacevole. Effettivamente, come Savist, ho notato che poi i caratteri si sbiadiscono. Sinceramente dovrò abituarmi. Però è strano! 

Danieleeee ... giusto per continuare a lamentarmi (o l' esperta informatica Paola), non riesco più ad inserire una foto. Quello era il Divertimento più piacevole ... mah imparerò Embarrassed

A parte tutto, in fatto di sicurezza è migliore dell' altro. 

Tranne piccole cose, da moderatore ideatore fondatore e rompiscatole del Forum, non ho nessuna nuova opzione. Se volessi cancellare un Utente non lo posso fare ... ma l' Amministratore Antonio lo può epurare a vita bloccandogli l' IP (come è capitato a me con il Forum squisitamente classico della Nbbrecords del maestro Bocini ... scherzando e provocando un pò troppo poi alla fine effettivamente ti ripudiano, e giustamente!).

Grazie Daniele per la tua collaborazione fattiva. 

VL

p.s.: la cosa eccezionale è il "Conto alla rovescia dei caratteri". Ne hai 5500 a disposizione ... da poema omerico! Ma se vai oltre, invii e non hai salvato prima, il poema si dissolverà fatalmente. Comincia a piacermi.

  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #7 - 07.04.2007 at 10:19:53
Print Post Print Post  
Quote:
E' ancora un po' tutto da sistemare...
Ho pensato di non tenere il formu chiuso troppo a lungo, ho fatto le procedure essenziali:
- attivazione nuva versione
- trasferimento integrale di TUTTI i dati (compresi utenti "strani" con 0 post)
- riapertura del forum
MANCANO ANCORA:
- aggiustamneto degli stili
- autorizzazioni per il moderatore
- il logo di Musicherie o la pubblicità di qualche sponsorino
AVREMO IN PIU'
- possibilità di creare sondaggi (il moderatore per adesso)
- possibilità di allegare files (il che un pochino mi preoccupa per lo spazio ma conto sul buon senso degli utenti del forum)
- ed altro che ancora non ho capito neppure io.

Morale: stiamo lavorando per voi. 
Potete inviarmi anche in privato, se volete, suggerimenti e proposte. Farò il possibile.

Forum Admin
Antonio Bonacchi


Lo sapevo Antonio che era tutto ancora in fase di aggiustamento. 
Però così, senza le pubblicità, mi sembra un pò povero di contenuti !!!  Cry
Ovviamente scherzo! 
 
Ciao

Vito

p.s.: poi dici che la Littizzetto spara delle cavolate ed il suo sarcasmo è da baraccone (forse per il suo Diploma in Pianoforte!!). Ma adesso quando voglio inviare il messaggio perchè non me lo invia e basta?
"Consenti - Non Consenti". "Appunti-Non Appunti". Mah...
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
proudhon_bakunin
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 238
Location: Torino
Joined: 23.12.2003
Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #8 - 07.04.2007 at 11:01:00
Print Post Print Post  
Non temere Vito, quando il forum sarà a posto avrai grande "poteri"  Smiley

Hai notato che quando posti un messaggio ti fa l'anteprima in tempo reale?
Per le immagini prova a cliccare sul terzo pulsante da sinistra della sezione aggiungi tags



ed il gioco è fatto.

Ciao
Daniele
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #9 - 07.04.2007 at 11:28:35
Print Post Print Post  
proudhon_bakunin wrote on 07.04.2007 at 11:01:00:
Non temere Vito, quando il forum sarà a posto avrai grande "poteri"  Smiley

Hai notato che quando posti un messaggio ti fa l'anteprima in tempo reale?
Per le immagini prova a cliccare sul terzo pulsante da sinistra della sezione aggiungi tags

http://vitoliuzzi.altervista.org/img/02-semicromatica.jpg

ed il gioco è fatto.

Ciao
Daniele


Daniele,
dei "poteri" non mi interessa molto.
L' "inserisci immagine" lo avevo trovato anch'io! Il problema è come inserire o scaricare un' immagine presente nel mio PC. Prima c'era l' Upload Image. Negato pure per il PC  Embarrassed 
Grazie lo stesso, Daniele. Forse la cosa più saggia è che non inserisca più immagini, visto che fra l' altro non hanno riscosso molto successo.

Ciao

VitC
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
battelli
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 10
Joined: 07.11.2005
Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #10 - 07.04.2007 at 11:56:47
Print Post Print Post  
Bisogna essere sempre aperti alle novità......... in effetti il nostro strumento ha circa 500 anni......
  
Back to top
IP Logged
 
Forum Admin
YaBB Administrator
*****
Offline



Posts: 39
Joined: 05.04.2003
Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #11 - 07.04.2007 at 12:24:34
Print Post Print Post  
Le novità di questa versione del programma sono veramente tante.
Non ultima la possiblità di selezionare, dalle preferenze del proprio profilo, oltre alla lingua (attualemente disponibli inglese e italiano) anche il template (quando ce ne saranno di disponibili!!).
Con un po' di pazienza, non ho moltissimo tempo adesso per studiare tutte le nuove funzioni.
by
Antonio
  
Back to top
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #12 - 07.04.2007 at 23:13:06
Print Post Print Post  
battelli wrote on 07.04.2007 at 11:56:47:
Bisogna essere sempre aperti alle novità......... in effetti il nostro strumento ha circa 500 anni......



Beh, dai, non lo invecchiamo più del dovuto: in effetti compie proprio quest'anno 4 secoli di vita, visto che la prima partitura in cui è esplicitamente richiesta la sua presenza risale precisamente al 1607... gli auguri li merita
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: UN NUOVO FORUM ?!?!?!
Reply #13 - 09.04.2007 at 11:37:44
Print Post Print Post  
pabbass wrote on 07.04.2007 at 23:13:06:
battelli wrote on 07.04.2007 at 11:56:47:
Bisogna essere sempre aperti alle novità......... in effetti il nostro strumento ha circa 500 anni......



Beh, dai, non lo invecchiamo più del dovuto: in effetti compie proprio quest'anno 4 secoli di vita, visto che la prima partitura in cui è esplicitamente richiesta la sua presenza risale precisamente al 1607... gli auguri li merita


Non credo che si possano stabilire delle date precise sul tema: "Quando è stato richiesto il primo contrabbasso?" E poi bisogna vedere di che strumento stiamo parlando. Magari se gli mettiamo insieme anche la "musica folk" l' età biologica potrebbe anche arretrare, ma certamente non di un secolo. Prendiamo per buono il 1607: auguri caro Contrabbasso! Pensate che anche Antonio ne era al corrente e per questo motivo ci ha aggiornato il Forum !!!

Un dato è certo  Wink Se il 20 Aprile 2004 sono stato il primo ad iscrivermi al Forum Contrabbasso Italiano, in tale data compirà tre anni. Se qualcuno dovesse essersi iscritto prima, lo faccio "scancellare". Magari è proprio il nostro Admin  Cry

Buona pasquetta!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged