Normal Topic seminario Francesco Siragusa (Read 3045 times)
szilvia
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

seminario Francesco Siragusa
11.04.2007 at 20:26:05
Print Post Print Post  
Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio 2007 (ore 10-13) e lunedì 11 giugno 2007 (ore 10-13 / 14-17) si terrà presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano il seminario tenuto da Francesco Siragusa.      

Il seminario è rivolto agli studenti di contrabbasso interni (Biennio, Triennio e corsi superiori) ed esterni al Conservatorio.

Gli studenti esterni possono frequentare anche incontri singoli, iscrivendosi entro il venerdì  procedente alla lezione, presso l’Ufficio Produzione o inoltrando domanda d’iscrizione tramite e-mail, all’indirizzo masterclass@consmilano.it.

Gli studenti esterni possono accedere come effettivi al seminario, previo invio di curriculum vitae, con il pagamento di € 50,00 a lezione.   

La partecipazione degli uditori è libera e gratuita.

La presenza da parte degli studenti effettivi interni per l’intera durata del Seminario è obbligatoria ai fini del rilascio dell’attestato di partecipazione e del riconoscimento dei crediti (scadenza iscrizione per studenti interni: entro lunedì 7 maggio 2007).

Per ulteriori informazioni: masterclass@consmilano.it

Back to top

IP Logged

lory
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: seminario Francesco Siragusa
Reply #1 - 12.04.2007 at 23:24:10
Print Post Print Post  
Cool cercate di partecipare perchè lui fa paura , io ho seguito la sua master 2 anni fa in conservatorio e ne vale veramente la pena .
la cosa pazzesca è che non se la "tira" per niente e poi è sempre disponibile a qualsiasi consiglio , dalla tecnica all'interpretazione ...

io azzardo un'ipotesi un pò provocante : secondo me è nella top 10 dei migliori contabbassisti al mondo . (ripeto secondo me ) ma basta sentire i demo sul suo sito ce ne sono certi di quando non aveva ancora 25 anni .

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 13.04.2007 at 11:36:16
Print Post Print Post  
Del resto credo che anche suo fratello faccia parte della fila di contrabbassi della Scala. Ciò a dimostrazione del fatto che il contrabbasso, i fratelli Siragusa, lo hanno proprio nel sangue, nel loro DNA.

Non ti preoccupare, Silvia, il Master andrà bene! 

Se avessi fatto io una considerazione sulla Top 10 dei contrabbassisti classici nel mondo avrebbero fatto saltare il Forum. Capisco che stimi molto il maestro Siragusa e che vuoi che il suo master vada a buon fine, ma mai esagerare in questo modo Smiley! Chi non vuole negare l' evidenza, sa perfettamente che si tratta di un talento "geniale" tanto da essere affiancato ad un certo Pino Ettorre.

Al massimo ricorda il suo sito dove si può leggere il suo incredibile curriculum ed ascoltare qualche demo del Cd su Bottesini (magari anche l' acquisto non farebbe poi così male!)

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

lory
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 13.04.2007 at 18:56:45
Print Post Print Post  
scusa vito ma credo che francesco siragusa sia oggettivamente uno dei primi 10 .... e poi anche se l'avessi detto tu che te ne frega , ti avrei difeso io  Cool !!!

suo fratello non lo conosco purtroppo .

Back to top

IP Logged