Normal Topic REGISTRARE UN CONTRABBASSO ACUSTICO e varie (Read 2172 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
REGISTRARE UN CONTRABBASSO ACUSTICO e varie
13.04.2007 at 17:13:45
Print Post Print Post  
http://www.scavino.it/registratori.htm

Propongo questo Topic sia perchè mi interessa sia perchè non credo che ne abbiamo parlato apertamente.
Ho aggiunto l' aggettivo "acustico" nel senso che non deve essere collegato a mixer o roba del genere, ma al massimo usufruire di un DAT o similari, magari di piccole dimensioni, e di uno o due microfoni.
Ovviamento il mio interesse sfocia nel classico. Non so, registrare un duo o anche una grande orchestra, ma potrebbe essere anche una piccola formazione Jazz. Oppure per effettuare registrazioni casalinghe che poi magari possono essere passate in Editing al PC. Insomma cose di questo genere!

Quello che mi interessa è che sia i prezzi del registratore che di microfoni (ed eventuali aste) non debbano raggiungere cifre esorbitanti, e che il tutto sia quanto più "portatile "possibile. Spero di essere stato abbastanza chiaro. 

Un esempio potrebbe essere quello di un allievo che intenda registrarsi, avendo però un registratorino con la possibilità di variare i livelli di registrazione o magari inserirgli qualche effetto di riverbero. Cose di questo genere.

Grazie in anticipo.

Vito 



  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
alex
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 12
Joined: 04.10.2005
Re: REGISTRARE UN CONTRABBASSO ACUSTICO e varie
Reply #1 - 14.04.2007 at 06:04:11
Print Post Print Post  
ciao a tutti,
ne approfitto visto che sono loggato, per dare un piccolo contributo.
circa un anno fa ho comperato l'edirol R1 e devo dire che sono molto contento.
l'ho preferito all'R9 perchè misembrava + robusto e porofessionale. anche l'R9 lo è, intendiamoci, ma lo vedo + adatto a dei giornalisti e simili.
le registrazioni sono ottime, l'autonomia delle batterie l'ho migliorata facendo un pacco batterie da ben 15 ampere che copre la superfice inferiore del registratore a cui l'ho legato (una sottiletta di 1,5 cm di altezza che mi lascia un autonomia di circa 45 ore in reg continua e che ricarico in una notte), con il nuovo software si possono montare compact da qualsiasi capacità, anche se io ho la classica 2 giga, l'uso è semplice ed intuitivo.
ha qualche punto debole che però non è troppo rilevante, come ad esempio la mancanza di un orologio interno, non tanto per vedere l'ora ma perchè i file audio allo scarico hanno sempre la stessa data, la mancanza di un piccolo telecomando (che sarebbe molto utile ma che nessuno ha), la gestione molto spartana dei file registrati(non ci sono sottocartelle).
per il resto devo dire che per un oggettino che sta sul palmo della mano va veramente bene.
non è stata una scelta a caso perchè memore di un acquisto sbagliato che ha fatto un mio amico mi sono informato per almeno una stagione.
se qualc'uno avesse bisogno di maggiori informazioni anche solo per sapere come è fatto il mio pacco batterie che alimenta l'R1 con due finte batterie in "legno"...(non vi dico cosa mi hanno detto quando giravo per negozi a chiedere per due finte batterie che nessuno aveva e che sono stato costretto a farmi), e che non necessita di essere staccato dal registratore per essere ricaricato (anche se i due elastici fatti con una camera d'aria da vespa si possono togliere facilmente)... me lo faccia sapere.
alex
  
Back to top
 
IP Logged