Normal Topic E' TEMPO DI CAMBIARE (Read 6195 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
E' TEMPO DI CAMBIARE
26.04.2007 at 05:06:03
Print Post Print Post  
Sarei molto contento se dopo quasi quattro anni di mia "finta" moderazione il Forum cambiasse rotta.
Sempre se loro sono d' accordo, avevo pensato a Pabbass (Paola) e a Giorgio Dini, magari insieme. Classico e jazz. 
Naturalmente questi sono le mie indicazioni, ma chiunque degli Utenti può farsi avanti.

Mi sembrano le persone giuste per la loro pacatezza e competenza. Io credo di aver esaurito tutte le cartucce che avevo a disposizione.

Ragazzi fatemi sapere, soprattutto le persone che ho designato. Aprire un sondaggio sarebbe un pò complicato. Naturalmente potete esprimere le vostre preferenze.

Attendo fiducioso

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
sergiao
Senior Member
****
Offline



Posts: 315
Joined: 25.01.2005
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #1 - 26.04.2007 at 17:28:03
Print Post Print Post  
Ma direi che aggiungerli a te sarebbe ottimo, dopotutto sono presenti e molto pacati, sicuramente sarebbero ottimi moderatori, anche se per fortuna su questo forum non c'è molto da moderare.
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #2 - 27.04.2007 at 11:28:59
Print Post Print Post  
Vito, ma ancora con questa storia?!

Da parte mia ribadisco quanto già detto più volte: il Forum si sta autogestendo benissimo e non necessita di moderatore.
Il fatto che in certi periodi ci siano più frequentazioni e più argomenti, mentre altri periodi sono più calmi, è normale -- fa parte della fisionomia degli eventi.

Se poi Vito vuol tirare un po' il fiato e starsene un po' in disparte per un po', per poi rientrare liberamente quando lo desidera, è un diritto che nessuno gli toglie e il forum non vuole essere una responsabilità pesante neanche per lui!

ciao
g
  
Back to top
IP Logged
 
nello
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 68
Location: cagliari
Joined: 21.11.2005
Gender: Male
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #3 - 01.05.2007 at 11:59:00
Print Post Print Post  
Quoto Sergiao,affiancarli a Te sarebbe la cosa piu' giusta !
  
Back to top
 
IP Logged
 
pabbass
Senior Member
****
Offline



Posts: 416
Joined: 05.01.2005
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #4 - 02.05.2007 at 10:25:03
Print Post Print Post  
Per quel che riguarda me, mi escludo assolutamente, anche perchè  frequento il forum non molto spesso e comunque in modo discontinuo (in realtà non amo molto le discussioni in rete, ragion per cui non sono assidua su nessun forum) mentre il moderatore dovrebbe essere una presenza piuttosto costante e coinvolta. 
In ogni caso, ho in mente che si tenda un po' a confondere il ruolo del moderatore con quello dell'animatore: in un luogo di discussione virtuale il moderatore è solo colui il quale si incarica di vigilare perchè le discussioni non sfocino nella scorrettezza, nella rissa, nell'insulto gratuito. Mi pare che qui la conversazione sia pacata a sufficienza da non richiedere quasi l'intervento di uno... figuriamoci di tre.
Questo IMHO, ovviamente.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Alessandro Capomassi
Senior Member
****
Offline



Posts: 281
Location: Roma
Joined: 04.01.2005
Gender: Male
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #5 - 02.05.2007 at 11:09:40
Print Post Print Post  
Concordo con Paola sul ruolo del moderatore. Su questa linea...sposo l'idea di dare a due persone così competenti e pacate il "diritto" di moderare, ovvero la carica ufficiale per poter smorzare toni o linguaggi non adeguati al forum.
  
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #6 - 03.05.2007 at 15:55:29
Print Post Print Post  
Saluto tutti .

Penso che Vito Liuzzi non abbia fatto il moderatore per 4 anni .
Qui' c'e' poco da moderare , sintomo di una "famiglia tranquilla " dove il padrone di casa ha dato e da il buon esempio.
Mi sembra che Vito abbia ideato ,proposto ,risposto ,incoraggiato insegnato .
Personalmente ho imparato molte cose , ovviamente non solo da lui .
Mi sembra che si proceda un po' fiaccamente ora che il "moderatore"non scrive piu' .
La passione che si mette in quello che si ama raramente viene riconosciuta , ma non bisogna mai mollare altrimenti si lascia il campo libero ad anonimi detrattori che nulla hanno da proporre se non la loro tristezza che umanamente va compatita .
E' un discorso generale .
In particolare scrivo solo in questo Forum dove i musicisti dimostrano una sensibita' ed una competenza seconde solo alla passione per il proprio strumento ed alla Musica .
Concludendo concordando con quanto detto sul ruolo di moderatore , chiedo a Vito di continuare a condurre le "danze" , la Musica non manca per fortuna !
Un Sincero Saluto a Tutti
Stefano Sciascia
  
Back to top
 
IP Logged
 
Bru
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 91
Location: Genova
Joined: 30.11.2006
Gender: Male
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #7 - 03.05.2007 at 18:06:58
Print Post Print Post  
Anch'io trovo che il forum ristagni un po', senza la persona che non solo rispondeva tempestivamente ai vari quesiti posti da uno e dall'altro, e sempre con una disponibilità fuori dal comune, ma soprattutto proponeva  quotidianamente novità e spunti per discussioni e approfondimenti o anche, perché no, per due risate... d'altronde capisco benissimo che dopo anni di forzata presenza davanti al computer uno abbia il sacrosanto diritto di prendersi una pausa e di frequentare il forum come tutti gli altri.    ....tutti gli altri che, comunque, anche loro, sembrano aver esaurito i quotidiani rovelli contrabbassistici... ah, puntali, tornate a piegarvi come code di maialini, scivolate, o tappetti sul parquet, corde sporcatevi di grumi di pece!   Insomma, torniamo a combattere con questi bei problemi fisici e meccanici, e anche con le nostre (parlo per me) stonature o con i vibrati difficoltosi, e anche con i vicini di casa rompiballe... e ritorniamo a parlarne insieme...  e anche con Vito, se possibile...
saluti a tutti
bruno
  
Back to top
IP Logged
 
gpto
Ex Member


Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #8 - 04.05.2007 at 16:44:08
Print Post Print Post  
Beh, mi ricollego dopo un po di tempo (causa trasloco) e trovo tutto cambiato...non vi si puo lasciare un attimo che mi scombussolate tutto.
Comunque sono d'accordo con chi sostiene che il forum si moderi da solo...Vito prenditi pure la meritata vacanza ma non smettere di dar noi consigli utilissimi.  Embarrassed

Che bello si possono mettere le faccine senza sclerare Grin
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: E' TEMPO DI CAMBIARE
Reply #9 - 14.05.2007 at 00:51:17
Print Post Print Post  
.... secondo me non c'è nulla da moderare è molto tranquillo questo forum ...

per vito : se hai piacere a dispensare consigli con sincerità e passione e perchè non continuare a farlo ?

             se però sei stanco di farlo hai tutta la mia stima per ciò che hai dato ... non solo qui ma anche 

             sul sito nbb , quando partecipavi . 

             in post precedenti hai parlato di nemici .... io non vedo come si possa creare tensioni   

             discutendo di un'argomento cosi futile come è il contrabbasso , accidenti al massimo 

             si discute di gusti personali su come suonare ... e da ciò non dipendono le sorti del mondo  Wink

            

              

           


  
Back to top
 
IP Logged