Mi spiego meglio. Per miglior suono intendo solo dal punto di vista tecnico, ossia in qualsiasi punto della tastiera sto suonando, non devo sentire distorsioni, spernacchiamenti e vari effetti indesiderati...questa per me è la qualità del suono e di un amplificatore. La bellezza di un suono è talmente soggettiva e con troppi fattori che contribuiscono (acustica,strumento,pick-up.corde,mano,elettronica) che rende impossibile stabilire la bellezza assoluta. Le caratteristiche che cerco in un aplificatore sono quelle di affidabilità, poi ai "timbri" ci pensiamo. Inoltre il G&K ha un' uscita bilanciata molto potente e di elevatissima qualità, quindi nasce come monitor, ma con ottime possibilità anche da solo. Io lo uso col basso elettrico attivo passivo 4-5-7 corde, col CB e quando ho bisogno di potenza gli abbino una cassa swr basic black da 250 w che regge e sfrutta alla perfezione. Purtroppo con i mark bass, spesso queste caratteristiche non le ho trovate...tutto qua. Cio non significa che non vadano bene, anzi tutt'altro...semplicemente hanno caratteristiche diverse. Percui, Giampa se devi scegliere tra due ampli uguali nella struttura, ma con diverse potenze ti consiglio quello con la potenza maggiore, perchè sicuramente lavora meglio (con più qualità) a basso volume e nel caso ti capitasse di doverlo abbinare a un cassa esterna, dovresti avere molte più possibilità, oltre ad una uscita bilanciata migliore...valutazioni che devi assolutamente fare! Se puoi provane uno vecchio magari di qualche amico fidato, per poi lo confrontarlo con uno nuovo per vederne la differenza. Quando sono nuovi, gli ampli, suonano tutti bene, bisogna valutare se mantengono la qualità nel tempo. Buona scelta.
|