Normal Topic MUSICA NUDA !!! (Read 4742 times)
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
MUSICA NUDA !!!
11.05.2007 at 07:52:33
Print Post Print Post  
Scusate,
           ma non v'avevo avvertito dello splendido concerto del duo Ferruccio Spinetti - Petra Magoni alias MUSICA NUDA il quale è stato una celebrazione del ns. amato strumento essendo un duo basato su sola voce e contra!
Andate sul sito a vedere i prox concerti!
Ne vale la pena!
saluti
Danilo
  
Back to top
 
IP Logged
 
tito
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 126
Joined: 10.10.2005
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #1 - 11.05.2007 at 08:09:56
Print Post Print Post  
caro Danilo, se vuoi ascoltare una vera cantante jazz che duetta con un vero grande del contrabbasso ascoltati il duo Jeanne Lee-Dave Holland sul CD "Natural Affinities", OWL 018-352.
basta questo.
come dice Franco Califano, "Tutto il resto è noia"...

senza dimenticare i duetti di Sheila Jordan, altra grandissima, con Harvey Schwartz.
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #2 - 11.05.2007 at 08:12:53
Print Post Print Post  
Grazie 1000!
Io tra l'altro apprezzo tantissimo DAVE HOLLAND!
Ma la prposta di Musica Nuda mi pare cmq. ottima in quanto può avvicinare molta gente (visto che non si tratta di musica difficile...) ad un livello di ascolto musicale già notevole e scoprire anche il suono del contra che in tanti combo è coperto e quindi sotto-taciuto!
ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #3 - 12.05.2007 at 15:17:22
Print Post Print Post  
secondo me è un disco molto fresco ed originale .... e non sempre califano ha ragione .

poi spinetti è veramente bravo , ne parlavo un giorno  con dalla porta di questo progetto ed anche lui ( che ha molta molta molta ) più competenza di me pruomoveva questo progetto .
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi
Senior Member
****
Offline



Posts: 405
Location: Firenze
Joined: 10.09.2004
Gender: Male
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #4 - 13.05.2007 at 02:51:48
Print Post Print Post  
Secondo me e' stata davvero una iniziativa coraggiosa quella di fare un disco cosi' in duo, 
entrambi sono bravissimi, in particolare Spinetti. 
Il disco pero' non mi piace x niente , l'ho riposto dopo il primo ascolto. Forse "live" e' tutt'altra cosa, boh. 
In una formazione del genere, cosi' estrema intendo, avrei avuto piu' piacere nel sentire la voce
spaziare di piu'... improvvisare un po' di piu'... 
E' solo una opinione personale, e forse anche superficiale... dato che il cd non l'ho piu' risentito. 

Saluti a tutti
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #5 - 13.05.2007 at 11:33:14
Print Post Print Post  
un'altro bell'esempio di duo contrabbasso e voce è il terzo pezzo dell'ultimo disco degli area con demetrio stratos ( gli dei se ne vanno e gli arrabbiati restano )... scusate non ricordo il titolo del pezzo . cmq il bassista era tavolazzi ed il pezzo era in mi minore ....se non ricordo male .
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #6 - 14.05.2007 at 05:57:47
Print Post Print Post  
Musica Nuda ha il grande pregio di portare una musicalità di alto livello ad un  pubblico più vasto di quello strettamente jazzistico.
Anche a me , di prim oacchito, il cd mi lasciò un  po' perplesso ma via via, specialmente poi, coll'aiuto del concerto, l oconfermo come musica di assoluto valore.
saluti
Danilo
  
Back to top
 
IP Logged
 
Fede
Senior Member
****
Offline



Posts: 257
Joined: 13.11.2003
Re: MUSICA NUDA !!!
Reply #7 - 14.05.2007 at 13:36:28
Print Post Print Post  
Ho il primo cd, ho ascoltato il secondo, gli ho visto dal vivo, e ho il dvd. (...Dire che sono ben promossi è usare un eufemismo!)

L'idea non mi dispiace, gli arrangiamenti sono molto spesso interessanti (per quello ho voluto approfondire la mia conoscenza e ho preso il dvd). Il risultato però non mi fa impazzire. (lei ogni tanto sì, Spinetti invece abbastanza no). De gustibus.
Ciao
  
Back to top
 
IP Logged