Normal Topic CUSTODIA MORBIDA CONTRABBASSO (Problemi cerniera) (Read 2813 times)
rupy
YaBB Newbies
*

Quanto pesa!

CUSTODIA MORBIDA CONTRABBASSO (Problemi cerniera)
12.05.2007 at 11:15:36
Print Post Print Post  
Mi si e' appena rotta la cerniera della custodia morbida del contra e chiedo lumi a chiunque possa consigliarmi a riguardo.
La custodia e' in ottime condizioni quindi mi darebbe fastidio comprarne un'altra solo per il problema dello zip Sad
Vorrei solo capire dove fosse possibile trovare cerniere adeguate (per lunghezza e robustezza), da chi far eseguire il lavoro di sostituzione (... calzolaio?...sarto?...) ed eventualmente che spesa potrebbe comportare tutta l'operazione (...sto esagerando?).

Potete aiutarmi Undecided?

Back to top

IP Logged

pabbass
Senior Member

Re: CUSTODIA MORBIDA CONTRABBASSO (Problemi cernie
Reply #1 - 12.05.2007 at 11:33:48
Print Post Print Post  
Io alcuni anni fa avevo sostituito la cerniera originale (leggera ed in plastica, unico neo di una custodia fatta per altro su misura e molto bene) con una grossa cerniera in metallo pesante, in grado di reggere adeguatamente lo strumento. La cerniera me l'ero procurata in un negozio che teneva materiale per sartorie - non era una normale merceria ma era un grossista, quindi molto fornito anche di cose un po' particolari - acquistandola a metro mi era costata circa 20.000 lire. 
La sostituzione l'aveva effettuata un calzolaio, e mi pare fosse costata sulle 30.000 lire, ma anche un tappezziere si era dichiarato in grado di farlo: una normale macchina da cucire non ha il braccio sufficientemente alto, nč la potenza necessaria, per operare sulla cordura imbottita e su un oggetto cosė voluminoso.

Back to top

IP Logged

rupy
YaBB Newbies
*

Quanto pesa!

Re: CUSTODIA MORBIDA CONTRABBASSO (Problemi cernie
Reply #2 - 12.05.2007 at 16:18:07
Print Post Print Post  
Mi metterō subito all'opera!
Sei stata velocissima, gentilissima ed esauriente Smiley!

Grazie mille Paola!

Back to top

IP Logged