Hot Topic (More than 10 Replies) marco conti (Read 10852 times)
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
marco conti
12.05.2007 at 15:26:21
Print Post Print Post  
ragazzi conoscete questo bassista contrabbassista di varese ?
ne vorrei sapere di più , ho visitato il suo sito e sembra molto bravo oltre ad avere un bellisimo studio di registrazione .

fatemi sapere !!!
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: marco conti
Reply #1 - 14.05.2007 at 10:48:04
Print Post Print Post  
No, purtroppo! di VARESE , per fama, e per averlo sentito in concerto conosco il bravisimo Dino Contenti degli Alboran Trio!
ciao
danilo
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: marco conti
Reply #2 - 14.05.2007 at 10:56:21
Print Post Print Post  
ciao danilo grazie per la solerzia della risposta , non sapevo che contenti fosse di varese .. sapevo che a varese abita un altro garande ( che adesso suona con trilok gourtu ) stefano dall'ora .e un altro paio di contrabbassisti classici tra cui uno appena diplomato a milano ma non ne conosco il nome .

attendo notizie !!!!

ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: marco conti
Reply #3 - 14.05.2007 at 10:59:18
Print Post Print Post  
Grazie a te!
Confermo che Dell'Ora è grandissimo strumentista forse ddirittura sotto-valutato (tra l'altro M° del mio M° di contra! , pur essendo relativamente giovane)! 
L'ho sentito in trio con Laura Fedele ed è bravissimo.
Ha la cattedra di contra a Como, al Conservatorio.
ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: marco conti
Reply #4 - 14.05.2007 at 14:05:07
Print Post Print Post  
ah ho scoperto come si chiama l'altro contrabbassista varesino ... emiliano renzelli e a 27 anni si è  diplomato a milano l'anno scorso, un amico che lo conosce mi ha detto che sta continuando gli studi con marco siragusa  . comunque credo che faccia solo musica classica . 

ASPETTO NOTIZIE SU MARCO CONTI SE QUALCUNO NE HA !!!!!!!

PS : sbaglio o anche giorgio dini è di varese ?
  
Back to top
 
IP Logged
 
lory
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 181
Joined: 04.03.2006
Re: marco conti
Reply #5 - 14.05.2007 at 14:06:24
Print Post Print Post  
emiliano renzelli e a 27 anni ...


scusate ho dimrnticato lh  Cry
  
Back to top
 
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: marco conti
Reply #6 - 14.05.2007 at 15:15:59
Print Post Print Post  
Confermo che Giorgio Dini è valentissimo contrabbassista di Varese: un suo cd, in trio con Stockhausen (il figlio) alla tromba + un pianista, è eccelso.
saluti
Tra l'altro mi pare che stia anche preparando un nuovo cd con una Band virtuale!
ciao
danilo
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: marco conti
Reply #7 - 15.05.2007 at 06:51:40
Print Post Print Post  
Grazie per i complimenti Danilo. Approfitto per pubblicizzare il CD presto in uscita: "Uncrying Sky", quartetto con Giancarlo Schiaffini (trombone) e i genovesi Stefano Pastor (violino) e Daviano Rotella (batteria).

La big band virtuale è un'iniziativa a cui ho aderito ma non ne so molto neanch'io... è gestita da un eclettico bassista/tubista che talvolta legge anche questo forum, quindi lo inviterò a presentare il progetto quando sarà pronto!

Ebbene sì, sono in provincia di Varese dal 2003.

Ma leggo che Dino Contenti sarebbe anche lui a Varese, a me non risulta -- era a Torino e non credo si sia spostato (ma magari mi sbaglio...).

ciao
  
Back to top
IP Logged
 
danilo
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 310
Joined: 20.05.2005
Re: marco conti
Reply #8 - 15.05.2007 at 07:02:52
Print Post Print Post  
Di niente, Giorgio! Onore al merito.....
Fiorenzo BERNASCONI è i ldeus ex-machina di questa big band....presto ve ne parlerò!
saluti

Danilo

ps=forse mi son sbagliato su Contenti sul fatto che sia di Varese....l'ho associato a Varese in quanto credo che il pianista Plaiaga sia di Varese
  
Back to top
 
IP Logged
 
dero
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 1
Joined: 02.07.2007
Re: marco conti
Reply #9 - 02.07.2007 at 08:44:32
Print Post Print Post  
ciao lory ho visto che hai chiesto di Marco Conti!!....beh io lo conosco da ormai un anno e ti garantisco che oltre che essere una persona simpati e molto disponibile e' un bassista/contrabbassita PAUROSO!!! e' anche un didatta eccellete!!! come ti dicevo e' da un anno che lo conosco ma in un anno ho imparato talmente tante cose che neanche ti immagini da quando vada a lezione da lui poso dire che rispetto a un anno fa sono davvero migliorato un MARASMA!!!e sono sicuro che continuero' a migliorare sempre di piu' grazie a lui!!!
purtroppo l'ho visto suonare dal vivo solo una volta (che vergogna Sad ma presto lo rivedro' suonare ancora!) ma ti assicuro ero spaventato e allo stesso tempo affascinato dal talento musicale che possiede e il giorno dopo gli ho detto marco..... ormai sei diventato il mio idolo bassistico!!!....non lo dico xe' e' il mio insegnante di basso, ma lo dico xe' e' la pura e semplice verita' e sono davvero fiero di conoscere una persona di cosi' grande talento musicale! se vuoi sentirlo suonare, in questo periodo tutti i venerdi e' all'ANTICO LIDO Via Lago Maggiore,31 Arolo di Leggiuno (VA)! spero di averti doto abbastanza informazioni sul suo conto
  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: marco conti
Reply #10 - 02.07.2007 at 11:33:07
Print Post Print Post  
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
emi_renz
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 18
Joined: 01.10.2007
Re: marco conti
Reply #11 - 01.10.2007 at 23:59:43
Print Post Print Post  
lory wrote on 14.05.2007 at 14:05:07:
ah ho scoperto come si chiama l'altro contrabbassista varesino ... emiliano renzelli e a 27 anni si è  diplomato a milano l'anno scorso, un amico che lo conosce mi ha detto che sta continuando gli studi con marco siragusa  . comunque credo che faccia solo musica classica . 

ASPETTO NOTIZIE SU MARCO CONTI SE QUALCUNO NE HA !!!!!!!

PS : sbaglio o anche giorgio dini è di varese ?



AIUTO MI AVETE SCOPERTO ...   Grin Cheesy Grin ALLORA MI PRESENTO ( super off topic )

confermo quello che ha detto lory.sono di varese , mi sono diplomato un'anno fa a milano nella classe del m°murelli e prima ho avuto l'onore e la fortuna di studiare con il m°pederzani , sempre in conservatorio .adesso sto studiando con marco siragusa  e da poco  presso l'accademia di biella  con  francesco siragusa ( grazie di cuore a tutti e 2 per gli stimoli e soprattutto della pazienza !!! ).scusate ...me la sono scritta e cantata da solo !

TORNANDO AL TOPIC : conosco molto bene sia marco conti che stefano dall'ora ( dato che l'avete citato ), spero di conoscere presto giorgi dini ( di persona )

marco è un grandissimo musicista jazz e anche di musica etnica di fatti ha fatto dei cd molto belli in contesti extra jazzistici   , se siete della zona di varese e non solo. vi consiglio di cuore di fare qualche lezione perchè ha una preparazione mostruosa sia strumentale che teorica , è laureato con lode alla berkley di boston . e soprattutto di vederlo/ascoltarlo dal vivo .poi ha uno studio altamente avanzato a livello tecnico e professionale , ideale per registrazioni classiche e jazz e poi in un luogo bellissimo vicino al lago di varese ideale per la massima concetrazione ed ispirazione  . per contattarlo  i recapiti credo che siano  sul suo sito .spero di essere stato utile alla causa  Cool

stefano mi ha preparato per l'ammissione in conservatorio .ora mai un pò di anni , ci sono legato da una profonda stima . bè che dire ...: è il contrabbassista di trilok gourtu con il gruppo arkè  , suona nel quintetto di  moni ovadia e sempre con gli arkè suona con antonella ruggero,oltre che lavorare con molti nomi importanti del jazz italiano   . poi è il docente di contrabbasso al conservatorio di como . 

aggiungo il mio caro mico fraterno, sempre a varese  il bravissimo  contrabbassista jazz achille giglio !!!!!!

a bientoit . emiliano renzelli .




 
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi_renz
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 18
Joined: 01.10.2007
Re: marco conti
Reply #12 - 02.10.2007 at 00:05:45
Print Post Print Post  
x lory : mi piacerebbe sapere chi è l'amico che abbiamo in comune . accidenti sono arrivate le 2 a leggere il forum  ... notte !!
  
Back to top
 
IP Logged
 
dinibass
Global Moderator
*****
Offline


visitate www.siltarecords.it

Posts: 1304
Location: VA
Joined: 30.12.2003
Gender: Male
Re: marco conti
Reply #13 - 02.10.2007 at 07:03:18
Print Post Print Post  
TORNANDO AL TOPIC : conosco molto bene sia marco conti che stefano dall'ora ( dato che l'avete citato ), spero di conoscere presto giorgi dini ( di persona )

Sarà certamente un piacere! 
dini.giorgio@tiscali.it
  
Back to top
IP Logged