Volevo chiedere al nostro amico e collega Riccardo Valsecchi se il n.3 di Xbass uscirà prima di Agosto e se ci può anticipare qualche tema ... anche se poi non verrà trattato
Insomma qualche piccola anticipazione ce la puoi dare a noi poveri Utenti e lettori di Contrabbasso Italiano? Pensa te che da quando c'è il vostro meraviglioso Magazine ho disdetto l' abbonamento a Double Bassist. Del resto a parte le manipolate recensioni su alcuni Cd che alla fine non compro mai per pigrizia mentale, un mare di pubblicità ed 1 articolo più o meno interessante (ma devi pure capire un pò l' Inglese), preferisco eventualmente abbonarmi alla tua di "rivista" molto più ricca di spunti e fatta da gente dalla grande preparazione. A parte Bocini che come intervistatore lascia a desiderare
(io Petracchi me lo sarei sbranato di domande e curiosità per un' intervista "fiume" di almeno 8 ore ... naturalmente avrei parlato solo io!!) non so proprio cosa succederebbe se per sbaglio il magazine venisse tradotto anche in Inglese. Impresa immane, ma è il mio più sincero augurio! Ad Maiora!
IPER OFF TOPIC MA DOVEROSO E poi criticano i miei post qualche volta un pò lunghetti (all' inizio mi bombardavano di chissà quante trivialità per questa mia concezione di non doversi necessariamente imbrigliare in un modo di scrivere breve, criptico ed a volte anche sgrammaticato !!! ... solo perchè così doveva essere ... ma erano altri tempi!). Guardate adesso cosa succede sul FORUM della NBBRECORDS.COM del maestro BOCINI.
Dovete andare a leggere il Post iniziato da Pablo su Renaud Garcia Fons, appunto "renaud g. fons". Fiumi e fiumi di parole, concetti, astrazioni varie, pensieri filosofici e congetture che neanche un Cartesio od un Hegel avrebbero potuto mai pensare. E poi dicono che scrivo troppo io. Ma guarda tu!
A parte gli scherzi, complimenti in ordine a PABLO (per aver introdotto l' argomento e poi averlo sviscerato), Emiliano (per l' apporto video), F.P.S., MATTONIG e lo stesso AB (Alberto Bocini). Hanno dato vita con grande perizia e passione ad un discorso che parte dalla bravura di Renaud Garcia Fons per poi snodarsi in una serie di riflessioni di grandissimo interesse su argomenti svariati ma sempre in tema, un confronto fra idee magari anche diverse ma che si sono dipanate con estremo spirito democratico di condivisione della libertà di pensiero altrui.
Un Topic che vi consiglio di leggere, classici o jazzisti voi siate, perchè sono espressi dei concetti che nessun libro magari riporta, ma che nascono dalla cultura e sensibilità di questi utenti di quel Forum che veramente mi hanno portato a stampare i loro interventi (ben 7 pagine scritte in piccolo) perchè vorrei conservarli fra le piccole cose a me più care. Non succede così spesso che in un Forum la discussione s' infiammi a tal punto, ma quando ciò accade è veramente un piacere leggere questi che possono essere dei veri e propri spunti giornalistici o riflessioni di alto livello.
Naturalmente è il mio parere, condivisibile o meno. Ma faccio ancora i miei complimenti ai personaggi citati che hanno dato vita a tale discussione.
Fine OT