Normal Topic Xbass.org N.3 (Read 5006 times)
Ricky7524
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Xbass.org N.3
29.05.2007 at 15:27:57
Print Post Print Post  
Don't worry!!!

Ci siamo ancora...stiamo lavorando per voi...
Prossimamente XBASS N.3: nuove rubriche, nuovi illustri collaboratori, nuovi fantastici video e tante, tantissime altre novità...

vi aspettiamo come sempre su http://www.xbass.org
Valsecchi Riccardo

Back to top

IP Logged

danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: Xbass.org N.3
Reply #1 - 30.05.2007 at 10:57:04
Print Post Print Post  
Salve,
        ma c'è sempre ancora la stessa intervista a Patitucci!
saluti

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 15.06.2007 at 19:48:34
Print Post Print Post  
Volevo chiedere al nostro amico e collega Riccardo Valsecchi se il n.3 di Xbass uscirà prima di Agosto e se ci può anticipare qualche tema ... anche se poi non verrà trattato  Cheesy 
Insomma qualche piccola anticipazione ce la puoi dare a noi poveri Utenti e lettori di Contrabbasso Italiano? Pensa te che da quando c'è il vostro meraviglioso Magazine ho disdetto l' abbonamento a Double Bassist. Del resto a parte le manipolate recensioni su alcuni Cd che alla fine non compro mai per pigrizia mentale, un mare di pubblicità ed 1 articolo più o meno interessante (ma devi pure capire un pò l' Inglese), preferisco eventualmente abbonarmi alla tua di "rivista" molto più ricca di spunti e fatta da gente dalla grande preparazione. A parte Bocini che come intervistatore lascia a desiderare Wink (io Petracchi me lo sarei sbranato di domande e curiosità per un' intervista "fiume" di almeno 8 ore ... naturalmente avrei parlato solo io!!) non so proprio cosa succederebbe se per sbaglio il magazine venisse tradotto anche in Inglese. Impresa immane, ma è il mio più sincero augurio! Ad Maiora!

IPER OFF TOPIC MA DOVEROSO
E poi criticano i miei post qualche volta un pò lunghetti (all' inizio mi bombardavano di chissà quante trivialità per questa mia concezione di non doversi necessariamente imbrigliare in un modo di scrivere breve, criptico ed a volte anche sgrammaticato !!! ... solo perchè così doveva essere ... ma erano altri tempi!). Guardate adesso cosa succede sul FORUM della NBBRECORDS.COM del maestro BOCINI.

Dovete andare a leggere il Post iniziato da Pablo su Renaud Garcia Fons, appunto "renaud g. fons". Fiumi e fiumi di parole, concetti, astrazioni varie, pensieri filosofici e congetture che neanche un Cartesio od un Hegel avrebbero potuto mai pensare. E poi dicono che scrivo troppo io. Ma guarda tu!

A parte gli scherzi, complimenti in ordine a PABLO (per aver introdotto l' argomento e poi averlo sviscerato), Emiliano (per l' apporto video), F.P.S., MATTONIG e lo stesso AB (Alberto Bocini). Hanno dato vita con grande perizia e passione ad un discorso che parte dalla bravura di Renaud Garcia Fons per poi snodarsi in una serie di riflessioni di grandissimo interesse su argomenti svariati ma sempre in tema, un confronto fra idee magari anche diverse ma che si sono dipanate con estremo spirito democratico di condivisione della libertà di pensiero altrui. Un Topic che vi consiglio di leggere, classici o jazzisti voi siate, perchè sono espressi dei concetti che nessun libro magari riporta, ma che nascono dalla cultura e sensibilità di questi utenti di quel Forum che veramente mi hanno portato a stampare i loro interventi (ben 7 pagine scritte in piccolo) perchè vorrei conservarli fra le piccole cose a me più care. Non succede così spesso che in un Forum la discussione s' infiammi a tal punto, ma quando ciò accade è veramente un piacere leggere questi che possono essere dei veri e propri spunti giornalistici o riflessioni di alto livello. 

Naturalmente è il mio parere, condivisibile o meno. Ma faccio ancora i miei complimenti ai personaggi citati che hanno dato vita a tale discussione.

Fine OT

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

lory
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #3 - 15.06.2007 at 20:10:44
Print Post Print Post  
ciao vito , anch'io consiglio quel topic .... però che idea romantica addirittura stamparlo  Wink

scusa l'indiscrezzione , ma perchè non partecipi anche tu a quella discussione ?secondo avresti molto da dare e rendere la discussione ancora più interessante.

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #4 - 16.06.2007 at 11:09:44
Print Post Print Post  
lory wrote on 15.06.2007 at 20:10:44:
ciao vito , anch'io consiglio quel topic .... però che idea romantica addirittura stamparlo  Wink

scusa l'indiscrezzione , ma perchè non partecipi anche tu a quella discussione ?secondo avresti molto da dare e rendere la discussione ancora più interessante.

No,no ... Lory, ti ringrazio per l' invito ma sono stato giustamente bandito dal Forum del maestro Bocini. Purtroppo c'è stato un tempo in cui pensando di far bene al fine di far crescere quel Forum ho sicuramente esagerato e fra l' altro molte mie "provocazioni" sono state prese troppo sul serio. Ho cercato di chiedere venia, ma il dado ormai era tratto nel senso che il 99% degli iscritti penso che mi odiasse e mi odia ancora. Naturalmente la cosa mi ferisce ancora però è stato un bene essere esiliato, come vedi, visto che oggi il FORUM del maestro Bocini (Nbbrecords) si pone come il più autorevole punto di incontro e dibattito per contrabbassisti classici. 

Poi in quella bellissima discussione che si! ho stampato e che ogni tanto andrò a rileggere, non avrei avuto nulla da aggiungere anche perchè è perfetta così. Io avrei potuto aggiungere solo cavolate usando la mia nota "logica deduttiva" che dice ma non aggiunge nulla di più!

Semplicemente è bello sapere che ci sono colleghi di cotanta levatura! Bello!

Cmq. spero che Riccardo qualche anticipazione ce la possa dare. Speriamo!

Ciao, Lory.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Ricky7524
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #5 - 24.06.2007 at 10:37:57
Print Post Print Post  
Scusate il ritardo nella risposta ma in questo periodo siamo molto occupati dal lavoro...appunto perchè siamo in procinto di uscire con il nuovo numero, che avrà dei contenuti assolutamente di prima categoria... aspettare per credere...intanto siamo usciti con la versione in inglese...

Caro Vito, preferisco non svelarti nulla, ma se sarai paziente, vedrai che sarai soddisfatto...vabbè, un piccolo assaggino...http://www.xbass.org ...provate ad accedervi ora
... a presto

Riccardo Valsecchi

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #6 - 25.06.2007 at 12:15:16
Print Post Print Post  
Credo che al mondo il sito contrabbassistico classico più cliccato sia quello di Michael Wolf che, con grande zelo, ha inserito una miriade di video di suoi allievi. A livello informativo credo non ci sia più di tanto.

Ma caro Riccardo, spero proprio che Xbass.org possa assurgere ancora a vette più alte visto che è soprattutto un magazine informativo unico nel suo genere, e quando sarà in Inglese spero che un pò tutti (me in primis) diano una mano a divulgarlo da Oriente ad Occidente, dal Polo Nord al Polo Sud prima che s'invertano!!

Molto simpatica la INTRO ... forse manca una pagina con diteggiatture o trascrizioni. Insomma una pagina di musica ... ma forse non l' ho vista io!

Ancora buon lavoro ed a presto.

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged