Normal Topic Parere (Read 3777 times)
blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Parere
02.06.2007 at 11:48:02
Print Post Print Post  

Che cosa ne pensate di questa roba come esercizio giornaliero?

ESERCIZIO

Back to top

IP Logged

lory
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Parere
Reply #1 - 02.06.2007 at 18:33:18
Print Post Print Post  
questi tipi di esercizi , si trovano nel quarto volume complementare del billè da fare in tutte le tonalità , se non erro partono da do magg. per 2 ottave . io consiglio di partire da si bemolle cosi si usano meno dita possibili al capotasto per poi aumentere , facendo gli esercizi in altre tonalità .

secondo me gli esercizi giornalieri sono le note lunche su tutte e 4 le corde semitono per semitono , scale , colpi d'arco sulle scale , es . d'intonazione ( fare scale con un solo dito su ogni singola corda) , trilli , un petracchi e dopo questi esercizi per articolare la mano sinistra .

questa è la mia piccolissima opinione

ciao

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #2 - 05.06.2007 at 17:40:44
Print Post Print Post  
Blue,
appena ho tempo ti inserisco degli esercizi di tecnica pura, anche un po duretti, ma finalizzati al miglioramento dell' intonazione ed ad avere una mano sinistra da Formula uno.
Abbi fede, li inserirò quanto prima.

Ciao

V

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

maurigi
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Reply #3 - 05.06.2007 at 21:54:54
Print Post Print Post  
ciao vito,

bentornato.

giuseppe

Back to top

IP Logged

blueshine83
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 07.06.2007 at 14:52:34
Print Post Print Post  

Grazie amici!

Intanto vi posso confidare che sto impazzendo letteralmente appresso alle ultime due varianti di quell'esercizio che ho linkato (o per entrare nel dettaglio, le varianti n.7 ed 8 dell'esercizio 8, tratto dal Billè parte I secondo corso pratico, ovvero la Scuola dell'Arco...)

Quel maledetto staccato che serve a recuperare l'arco...
Viene una emerita schifezza, tutto biascicato, oppure troppo forte che pare che gli sto dando un diavolo di accento, che invece non è nelle mie intenzioni...

@_@'

Back to top

IP Logged