Normal Topic HANS STURM-TRIESTE-The Art of the Bow (Read 6586 times)
Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

HANS STURM-TRIESTE-The Art of the Bow
22.06.2007 at 19:34:55
Print Post Print Post  
Ho il piacere di annunciare la MasterClass di Hans Sturm che si terra' il 23 Luglio 2007 presso il Conservatorio G.Tartini di Trieste .
ore 10-13 Conferenza(open lecture) 

"The Art of the Bow"la tecnica di Francoise Rabbath .
Hans Sturm illustrera' il progetto che ha portato alla produzione del DVD dallo stesso titolo .

ore 15-18 lezione riservata agli studenti interni del Conservatorio Tartini .

Studenti esterni in qualita' di uditori possono essere ammessi nei limiti dei posti disponibili .

L 'iscrizione e' gratuita - Info e Prenotazioni tel. 040 6724911
www.conservatorio.trieste.it

Prenotazioni da Lunedi' 24 Giugno .

Saluti a tutti 

Stefano Sciascia
« Last Edit: 23.06.2007 at 13:56:30 by Stefano_Sciascia »  
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: HANS STURM-TRIESTE-The Art of the Bow
Reply #1 - 25.06.2007 at 12:43:23
Print Post Print Post  
Bravo Stefanone per questa tua iniziativa: chi lo ha invitato Hans Sturm se non Tu? GRANDE!
Se potessi mi arrampicherei fin lassù da voi. Vedremo.
Ma ragazzi non lasciatevi perdere un incontro con il vero artefice del DVD di Rabbath, grande teorico, didatta e musicista.
Lasciarsi scappare questa occasione è da ... fate voi Wink

Ciao Maestro 

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 26.06.2007 at 14:45:25
Print Post Print Post  
Ciao Vito ,
visto che se ne e' parlato tanto e che ancora la tecnica di Rabbath e' argomento di forte interesse anche qui' da noi , ho chiesto ad Hans se voleva venire a Trieste un paio di giorni a spiegarci come aveva realizzato un DVD cosi' bello .
Ho chiesto che la conferenza e le lezioni fossero gratuite ed aperte a tutti e lo staff del Conservatorio mi ha accontentato .
Non era possibile avere come allievi effettivi dei Musicisti non iscritti al Tartini , ma anche il pomeriggio le lezioni sono pubbliche ed aperte a tutte le persone che telefoneranno per prenotarsi . L'alternativa era fare delle audizioni..no comment .
I posti a sedere sono circa 60 i miei allievi 14 quindi penso che ci staremo tutti , c'e' l'aria condizionata !

Caro Vito ti inVito ufficialmente il giorno precedente al corso, il 22 , che andiamo a cena con Hans sulla costiera triestina 
(pesce offro io).

Ormai l'ho scritto . Grin

Un Caro Saluto a tutti

Stefano .

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #3 - 27.06.2007 at 11:55:19
Print Post Print Post  
Grazie big Stefano,
ti ringrazio per il tuo cortese in-vito, ma questa estate sarò costretto a rimanere qui dalle parti di Bari per problemi di varia natura.

Grazie ancora.

Vito

p.s.: magari un giorno capiterà che ti inviti io qui a Polignano a Mare, la c.d. "Acapulco del Sud".

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #4 - 29.06.2007 at 10:11:29
Print Post Print Post  
Grazie Vito ,

guarda che io ci vengo a Polignano a mare !

Smiley Stefano

Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #5 - 29.06.2007 at 18:35:23
Print Post Print Post  
Stefano_Sciascia wrote on 29.06.2007 at 10:11:29:
Grazie Vito ,

guarda che io ci vengo a Polignano a mare !

Smiley Stefano

Ma è normale che ci devi venire, così finalmente potrò gettarti a mare da una delle stupende scogliere che costellano lo scenario di questa cittadina splendida ... Roll Eyes Grin ... oddio ... ma non è che succede il contrario ? Lips Sealed

Senti maestro Stefano io ho pensato di inserire il link del sito di HANS STURM per quei pochi che non lo dovessero conoscere. Un musicista straordinario e dalle mille sfaccettature. Non si sa come etichettarlo: suona benissimo il classico, fa jazz, musica improvvisata, world music. Gira per il mondo per conferenze, masterclass e concerti. E' presidente neo-eletto della ISB. Cioè, ti sei scelto un "personaggione" come si dice di questi tempi. Ma ha fatto (e fa) un migliaio di altre cose. 

Ad ogni modo il sito lo avevo più o meno individuato ma adesso noto che è pieno di molta sua musica (credo anche su Itunes dove ho ascoltato molto del suo Cd Fireflight) più altre informazioni utili.

Proprio per la sua poliedricità penso che dovrebbe attrarre non solo contrabbassisti dai generi più disparati ma anche musicisti che desiderano affrontare determinati discorsi.

Non è che si porta con sè anche Rabbath ...?? Wink

Un caro saluto ... spero che qualcuno faccia una video cassetta e me la invii ... me tapino!

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #6 - 16.07.2007 at 16:16:21
Print Post Print Post  
Carissimi ,

Ecco il link con il pdf per la Master Class del 23 Luglio al Conservatorio Tartini di Trieste .

Hans Sturm ,naturalmente , The art of the Bow .

http://www.conservatorio.trieste.it/master/2007/STURM.pdf

Saluti

Stefano Sciascia .

Back to top

IP Logged

enzo
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Reply #7 - 17.07.2007 at 09:42:58
Print Post Print Post  
Ciao a tutti, purtroppo abito troppo lontano da trieste.....
Però volevo chiedere dove potrei comprare il suo dvd.. per adesso ho trovato solo un sito ( americano penso...)
voi cosa mi dite?
ciao ciao grazie

Back to top

IP Logged

Stefano_Sciascia
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #8 - 17.07.2007 at 10:18:17
Print Post Print Post  
Ciao Enzo ,
Qui' c'e' il sito dedicato al primo ed al secondo DVD , trovi anche il sito americano dove acquistarlo .

http://www.artofthebow.com/

Io l'ho comprato proprio su questo sito appena e' uscito il DVD , non so se esista altro .
Lo posso chiedere ad Hans sturm e poi ti dico la prox settimana .
Hai ragione Trieste e' lontana un po' da tutta Italia , ma gli Stati Uniti molto di piu' .
Se volete altre info vi rispondo volentieri qui' .
Ciao

Stefano Sciascia

Back to top

IP Logged