Normal Topic STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again! (Read 2949 times)
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again!
27.06.2007 at 12:18:09
Print Post Print Post  
STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again!

Titolo in Inglese per rimarcare l' evento, Stefano. Ma si sono proprio innamorati di te in redazione.
Secondo me hai fatto colpo sulle collaboratrici della redazione stessa.
A parte gli scherzi, il tuo personale intervento e la bellissima critica al tuo ultimo lavoro "Il regno di Ibbi Obbi", mi rendono molto felice e non stanno facendo altro che consolidare il mio pensiero sul tuo essere "Artista fuori dal Coro", pensiero che all' epoca mi è costato tante critiche ... adesso un pò meno.

Magari se ti va spiegaci come sono andate le cose o ulteriori riflessioni a riguardo. Se non ti va ... lascia stare.

Ah, per chi non lo sapesse, ma questo Stefano Sciascia è uno sparuto contrabbassista di provincia che suona più o meno così ... 

http://www.youtube.com/watch?v=04y20DrDooA

Vl

p.s.: OT
e' strano ma Double Bassist continua ad arrivarmi! Boh forse all' epoca stipulai un abbonamento a vita, o si stanno sbagliando ... è impossibile che qualcuno mi abbia fatto un regalo, e poi sarebbe arrivata la notifica del benefattore. Ariboh!
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again!
Reply #1 - 28.06.2007 at 16:43:59
Print Post Print Post  
STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST

http://www.imageshack.us/



Cliccando sulla Foto la stessa si dovrebbe ingrandire per leggere eventualmente il contenuto della recensione sull' ultimo Cd del maestro Stefano Sciascia.


By vitoliuzzi at 2007-06-28


vitc
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged
 
Stefano_Sciascia
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 117
Joined: 28.12.2004
Re: STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again!
Reply #2 - 17.07.2007 at 14:17:29
Print Post Print Post  
Carissimo Vito ,
vorrei solo aggiungere il link con il bellissimo articolo di Alberto Giordano sul contrabbasso Giuseppe Rocca di proprieta' del conservatorio Tartini .

http://doublebassist.com/Features.asp

Ho avuto il piacere di ospitare Alberto Giordano per la realizzazione del servizio ora su Double Bassist e devo dire che ,oltre ad essere un professionista incredibile , e' persona squisita .
E' stato un piacere aiutarlo a fotografare il "Rocca " e dargli tutte le informazioni in nostro possesso .

Mi chiami "artista fuori dal coro " e dici , a ragione , che ti e' costato qualche attacco avere solo parlato di quello che produco .

Come posso dunque avere tutti questi amici che mi intervistano ecc. ?

La Verita' e' che suonando con passione si aprono le porte di qualche cuore e allora le cose accadono .

Poi c'e il rovescio della medaglia ..pazienza .

Off Topic :

Dopo il diploma esistono dei bellissimi corsi biennali nei conservatori italiani , prima del diploma , triennali .
Ho 14 allievi ed una classe internazionale , non ho posti disponibili per il prox anno .
Non e' pubblicita' personale quindi ,ma i ragazzi devono sapere che possono ancora studiare ad un prezzo ragionevole ed approfittare del progetto Erasmus che prevede scambi internazionali con i migliori conservatori europei .


solo per dare un'informazione completa , il diritto allo studio .

Saluti 

Stefano Sciascia

  
Back to top
 
IP Logged
 
vitoliuzzi
Ex Member
*****



Gender: Male
Re: STEFANO SCIASCIA on DOUBLE BASSIST ... again!
Reply #3 - 17.07.2007 at 19:47:42
Print Post Print Post  
Carissimo Stefano,
grazie mille per questa ulteriore precisazione sul bellissimo Rocca. Sinceramente avevo pensato a quello che avete a Trieste e che se non sbaglio è stato riportato anche su Xbass.org, ma non avrei mai pensato che fosse proprio quello lì. Incredibile. Allora si può veramente dire che il n.° 41 di Double Bassist è stato "monopolizzato" dalla tua figura, in un modo o nell' altro. Sono molto contento di tutto ciò, e tu solo sai quanto questo corrisponda al vero.

"Artista fuori dal coro". Ne sono sempre più convinto. Aggiungo: "Sei l' unico grande artista fuori dal coro" che sta dimostrando al mondo intero come, credendo consapevolmente che il proprio modo di fare musica "col cuore e passione" e FUORI DA CERTI SCHEMI PRESTABILITI avrebbe portato a determinati risultati, oggi questi ultimi si stanno consacrando a livello internazionale e per questo tuo coraggio ma soprattutto coerenza artistica ti stimo ancora di più. 
Sai un tempo dicevo che per me Thomas Martin è stato uno dei più grandi interpreti di Bottesini ed "alcuni" mi ridevano dietro. Oggi Thomas Martin è un mito e forse uno dei più grandi conoscitori del mondo contrabbassistico. Parlavo del talento di un certo Stefano Sciascia e, come la canzone, "mi tiravano le pietre". Oggi le cose sono un pò cambiate. E questo solo per merito tuo.

Hai fatto bene a parlare dei progetti Erasmus. Non tutti i ragazzi ne sono a conoscenza. L' esperienza di un mio amico negli States (mi pare a Syracusae, New York) è stata estremamente positiva.

Un caro saluto e mi chiedo: adesso cosa ti inventerai mai?  Roll Eyes 

Vito
  
vito liuzzi
Back to top
 
IP Logged