Normal Topic Bel concerto (Read 4499 times)
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Bel concerto
08.07.2007 at 21:29:02
Print Post Print Post  

Stasera sono stato ad un bel concerto, ha suonato l'orchesta da camera italiana diretta dal M.Accardo.
Emozionante il Divertimento per archi in Re Magg KV136, del buon vecchio zio Wolfgang...
E poi grande sorpresa alla fine, il Gran duo concertante per violino, contrabbasso ed orchestra di Bottesini, eseguito dal M.Accardo e dal M.Ermanno Calzolari.

Non lo ricordavo così difficile!   Smiley
Molto bello
  
Back to top
 
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: Bel concerto
Reply #1 - 09.07.2007 at 09:07:04
Print Post Print Post  
Stupendo!!!Ma in che città era questo concerto??se lo avessi saputo non me lo sarei fatto scapppare! il 22 luglio a Riva del Garda  ho visto la pubblicità di un concerto a tema contrabbassistico! c'è Il maestro Petracchi e The Bass Gang! Imperdibile!!!se ci andrò vi racconterò! saluti a tutti Cheesy
  
Back to top
 
IP Logged
 
blueshine83
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 257
Joined: 04.09.2004
Re: Bel concerto
Reply #2 - 09.07.2007 at 12:04:03
Print Post Print Post  
Il concerto era in quel di Avellino...

Tra l'altro ho faticato a credere che si trattasse di contrabbasso...
C'è un parte del duo, diciamo verso la fine, dove il violino suona bicordi e il contrabbasso letteralmente impazzisce sugli armonici.
Ebbene avrei giurato che quella parte di armonici era un pizzicato d'arpa...   Shocked

Tra l'altro non so se avete ascoltato la "take" di Edgar Meyer che suona questo Gran Duo concertante di Bottesini per CB e violino.
A mio modesto avviso è la versione migliore che abbia ascoltato.
Anche l'orchestra, la pelle d'oca...
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire chi è il violinista... Huh

  
Back to top
 
IP Logged
 
enzo
YaBB Newbies
*
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 31
Joined: 01.07.2006
Gender: Male
Re: Bel concerto
Reply #3 - 09.07.2007 at 15:20:43
Print Post Print Post  
ciao!
Per lady bass .. Vorrei saperne di più sul concerto del 22 a Riva del Garda,ma non ho trovato niente su internet..
Mi dici il sito dove l hai letto o, se lo sai, l'indirizzo esatto per il posto e per i biglietti?
ciao ciao grazie!
  
Back to top
 
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: Bel concerto
Reply #4 - 09.07.2007 at 18:03:05
Print Post Print Post  
Allora Enzo...sono felice di esserti utile! Ti dico i dettagli che so sul concerto: allora prina di tutto l'ho letto sul numero di amadeus di giugno. il concerto si terrà in Piazza duomo a Salò il 22 luglio alle 21 e 30 e l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti disponibili. Alla Contrabbassata parteciperanno franco petracchi, the bass gang ensemble e in più c'è la partecipazione di leonardo colonna. Questo è quello che trovo scritto nel giornale; l'unico sito è questo www.comune.salo.bs.it
Beh...direi che è un evento imperdibile per un contrabbassista! tanti saluti e....speriamo che i posti siano tanti!!
  
Back to top
 
IP Logged