Normal Topic Acoustic image (Read 2371 times)
marco_privato
Ex Member

Acoustic image
14.07.2007 at 08:12:35
Print Post Print Post  
Salve a tutti, è da un sacco di tempo che sento parlare bene degli amplificatori acoustic image, e non avendo mai avuto l'occasione di provarne uno  Sad volevo conoscere le vostre opinioni in proposito, soprattutto da parte di chi ha potuto confrontarlo con altri ampli come GK, POLITONE, UNICO, SR...

Back to top

IP Logged

andrea
Senior Member

W il contrabbasso!

Re: Acoustic image
Reply #1 - 16.07.2007 at 13:00:10
Print Post Print Post  
ciao, io ho provato la vecchia Focus 1 abbinata ad una cassa acme lowb1 http://www.promusica.it/shop/product.asp?forn%5Fid=1&dept%5Fid=102&pf%5Fid=501.

che dire... splendido.
era il suono del mio contra ma piu' forte. si sentiva perfettamente tutto. a tratti era anche imbarazzante, perche' anche la minima imprecisione di tocco veniva riprodotta fedelmente. non ho mai provato niente di simile. il confronto con il GK e' impietoso. non ho mai provato politone unico e sr, ma ho provato molto ampli per basso e nessuno rendeva come l'acustic image. tra l'altro la vecchia focus 1 era da 400W, ma il volume non era nemmeno ad 1/4. la situazione era "tranquilla", ma la qualita' dell'emissione rendeva inutile alzare troppo il volume. in vari anni di concerti ho capito che spesso un buon suono e' meglio di un volume esagerato.

insomma, se non fosse per il prezzo mi sarei comprato cassa e ampli. tra l'altro la cassa e' veramente piccola e leggera e cosi' pure le testata. insomma, sarebbe l'amplificazione definitiva.

ciao
andrea

Back to top
IP Logged