Normal Topic Informazione amplificazione. (Read 5472 times)
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Informazione amplificazione.
25.07.2007 at 16:33:45
Print Post Print Post  
Per amplificare il mio contrabbasso ho un pick up shertler e fino a quando suono a volumi sostenuti tutto va bene.

Negli ultimi giorni ho suonato in varie menifestazioni dove l'uscita del mio pick up andava direttamente nell'impianto e dato che mi alzavano il volume affinchè nella piazza tutti potessero sentire il mio suono aveva un problema che non so come si chiama e cercherò di spiegarvelo a parole:

il suono si autoamplificava tipo effetto wa-wa.

Forse dovrei comprare anche un microfonino in modo tale da avere l'amplificazione del suono tra il pick up e il mic?

AIUTOOOOOOO
  
Back to top
 
IP Logged
 
marco_privato
Ex Member


Re: Informazione amplificazione.
Reply #1 - 26.07.2007 at 07:36:20
Print Post Print Post  
Ciao, per limitare questo inconveniente esistono svariati metodi, comunque credo che già entrando sul mixer passando per un preamplificatore dovresti limitare il feedback quanto basta, ti consiglio il fishman platinum.Con un microfono peggioreresti solo la situazione!
  
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Informazione amplificazione.
Reply #2 - 26.07.2007 at 14:08:02
Print Post Print Post  
Quote:
Ciao, per limitare questo inconveniente esistono svariati metodi, comunque credo che già entrando sul mixer passando per un preamplificatore dovresti limitare il feedback quanto basta, ti consiglio il fishman platinum.Con un microfono peggioreresti solo la situazione!


Scusa la mia ignoranza, ma cos'è il fishman platinum?
E' un preamplificatore? Il mio pick up shertler ha già un preamplificatore.
  
Back to top
 
IP Logged
 
nello
Junior Member
**
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 68
Location: cagliari
Joined: 21.11.2005
Gender: Male
Re: Informazione amplificazione.
Reply #3 - 26.07.2007 at 18:15:06
Print Post Print Post  
L'EQ Fishman Platinum Plus è un preamplificatore che ha la possibilita' di controllare il feedback,oltre ad avere regolazione degli alti medi e bassi ,inoltre ha una DI ,che puo collegarlo direttamente al mixer !
  
Back to top
 
IP Logged
 
marco_privato
Ex Member


Re: Informazione amplificazione.
Reply #4 - 27.07.2007 at 06:50:38
Print Post Print Post  
Esistono anche degli anti-feedback (la roland ne produce un modello) ma hanno il difetto che oltre a tagliare le frequenze "incriminate" modificano un pò troppo il suono dello strumento..
  
Back to top
 
IP Logged
 
randolf
Junior Member
**
Offline


www.myspace.com/simo
neprando

Posts: 55
Location: mmm...
Joined: 14.08.2007
Gender: Male
Re: Informazione amplificazione.
Reply #5 - 16.08.2007 at 08:42:48
Print Post Print Post  
io al momento sto usando un marc bass paura, non è il modello che hai detto tu (che mi hanno detto perfetto anche quello), ma è in preatica il combo fatto con la testata rack da 450 (che infatti stacco per il cassone quando elettrizzo rockegiando Wink) e una cassetta da 12 con twiter, inoltre il tutto è splittabile a modi spia, il che è comodissimo, anzi comodino, ua ua che simpatia. Io sinceramente dei gk ho sentito pareri diversi, tra i quali anche alcuni negativi, mentre marc bass solo buoni. conta che io uso un underwood. il massimo (cosa che faro' a breve Grin) sarebbe oltre l'underwood un mic (neumann 184, 600 euri spesi piu' che bene...) da miscelare all'underwood, magari con un piccolo mixer sullampli, o ancora meglio una cassa, si tipo quelle degli impianti, parlando con granedier (o come si scrive...) mi diceva che lui usa un mic (shechter?) e pilota in un mizxer ad un finale, e una cassa mackie su piantana sparata ad altezza orecchio... in effetti così è una figata, spesso gli ampli per basso nn si addicono al meglio al nostro armadio. senno' c'e' la soluzione finale, che è il marc bass ac101, con entrata sia mic sia jack pilotabili contemporaneamente da 2 eq, così da usare sia mic sia underwood. (o così mi sembra, non l'ho provato mai...sob Cry)
se hai bisogno di un ampli sia elettrico sia contra io penso che marc bass sia il top al momento.
pero' è una mia idea, e tieni conto che al momento sono anchora un po' una chiavica col contra e quindi l'80% delle volte uso lelettrico... Embarrassed
Ciao, randolf
  

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top
 
IP Logged
 
randolf
Junior Member
**
Offline


www.myspace.com/simo
neprando

Posts: 55
Location: mmm...
Joined: 14.08.2007
Gender: Male
Re: Informazione amplificazione.
Reply #6 - 16.08.2007 at 08:45:11
Print Post Print Post  
Embarrassed
ho sbagliato discussione! scusate, siccome ieri sera leggevo quella che parlava dell'ampli, ero convinto di stare rispondendo a quella, scusatemi molto ancora!
  

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top
 
IP Logged
 
pastorius
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 255
Joined: 22.03.2005
Re: Informazione amplificazione.
Reply #7 - 26.08.2007 at 12:00:54
Print Post Print Post  
nello wrote on 26.07.2007 at 18:15:06:
L'EQ Fishman Platinum Plus è un preamplificatore che ha la possibilita' di controllare il feedback,oltre ad avere regolazione degli alti medi e bassi ,inoltre ha una DI ,che puo collegarlo direttamente al mixer !


Io uso come pick up lo shertler stat b allora l'EQ Fishman Platinum Plus andrebbe a sostituire il mio pre dello shertler o li dovrei collegare insieme?
  
Back to top
 
IP Logged