Normal Topic Permessi artistici in Orchestra (Read 2591 times)
Alverman
Full Member

W questo FORUM!!!

Permessi artistici in Orchestra
04.08.2007 at 10:35:00
Print Post Print Post  
Rivolto a esperti del contratto degli enti lirici e sinfonici:
Come è noto, per fare dei concerti extra al di fuori dell'orchestra sinfonica della quale si è dipendenti bisogna chiedere il permesso anche se il concerto extra è al di fuori dell'orario di lavoro. La domanda è questa: se io al di fuori dell'orchestra suono uno strumento diverso da quello per cui sono stipendiato, devo chiedere ugualmente il permesso artistico?
Grazie,
Alverman

Saluti,&&Alverman
Back to top

IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: Permessi artistici in Orchestra
Reply #1 - 06.08.2007 at 17:50:31
Print Post Print Post  
Caro Alverman,
è da tempo che non suono con enti sinfonici o lirici. Da noi in Puglia vige una regola assurda secondo la quale se sei un docente non puoi suonare in orchestra.
Per avere certezze normatice occorre trovare il CCNL del settore che specifica punto per punto situazioni del genere. Dovresti riuscire a trovarlo con facilità se lo richiedi all' Ente per il quale lavori: è un atto di pubblico dominio, quindi consultabile e fotocopiabile. 
Se dovessi trovare qualcosa io te lo faccio sapere.

Saluti

Vito

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

Alverman
Full Member

W questo FORUM!!!

Re: Permessi artistici in Orchestra
Reply #2 - 07.08.2007 at 23:07:56
Print Post Print Post  
Caro Vito,
grazie della risposta. Conosco a grandi linee quello che dice il contratto nazionale, ma il mio era un cavillo che spero di riuscire a chiarire in qualche modo per evitare di chiedere permessi nel caso in cui dovessi suonare nei concerti extra uno strumento diverso da quello per cui sono pagato in orchestra.

Saluti,&&Alverman
Back to top

IP Logged