Normal Topic Conservatorio e contrabbasso (Read 2570 times)
fantasticocb
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Conservatorio e contrabbasso
27.08.2007 at 12:17:48
Print Post Print Post  
Ciao a tutti gli utenti di questo bel forum,

sono nuovo sia per quanto riguarda il forum che per il mondo del contrabbasso. Quest'anno ho gli esami d'ammissione al conservatorio per entrare ed iniziare il corso, per motivi pratici però ho pochè speranze perchè il contrabbasso non l'ho mai suonato in vita mia. Ora, siccome mi sono appassionato molto a questo affascinante strumento, vorrei chiedervi un consiglio: nel caso non riuscissi ad entrare in conservatorio mi può convenire iniziare ugualmente lo studio del contrabbasso privatamente per poi tentare l'ammissione gli anni seguenti o, le lezioni private di certo non potranno portare a risultati soddisfacenti per l'ammissione in un conservatorio?

Grazie anticipatamente a tutti! Un salutone!

Back to top

IP Logged

ALEXsubV7
YaBB Newbies
*

W questo FORUM!!!

Re: Conservatorio e contrabbasso
Reply #1 - 27.08.2007 at 12:21:51
Print Post Print Post  
la cosa migliore è secondem me chiedere all'insegnante del conservatorio se da lezioni private.
sei si vai da lui 1 anno e poi ti iscrivi.

Back to top

IP Logged

quero
YaBB Newbies
*

W questo forum!

Re: Conservatorio e contrabbasso
Reply #2 - 27.08.2007 at 13:08:33
Print Post Print Post  
sono docente di contrabbasso,rispondo al tuo appello,gli aspetti tecnici da considerare sono molteplici per cui ti consiglio di incontrarti con un valido maestro in modo che possa constatare le tue possibilità "tecniche psicofisiche attitudinali musicali per lo "studio del Contrabbasso"dopo di che ti darà una risposta.saluti

Back to top

IP Logged