Page Index Toggle Pages: 1 [2]  Send Topic Send Topic Print Print
Very Hot Topic (More than 25 Replies) scambio di giovani idee (Read 20481 times)
Sarah Fox
YaBB Newbies
*

Come stai!? Nor-male.

Re: scambio di giovani idee
Reply #20 - 15.11.2007 at 14:50:58
Print Post Print Post  
Wow! Si puo' avere una secchiata di parole musicali cosi' variopinte?!
Sono nel mezzo del cammin di nostra vita, con un neonato di 102diapason da cullare. 
Mi piacerebbe molto scambiare opinioni, sensazioni, emozioni a riguardo. Forse per capire meglio, piu' me che lui. Che bello leggere cose per le quali pensi di esser fuori dal mondo, ed invece sbagli solo il luogo dove le pensi!! Sempre grazie, siete un divenire di porte che si intercettano a velocita' multipla. Forse per chi ha gia' fatto un tot di percorso, e' tutto scontato, consolidato. Al contrario, personalmente tante cose si fissano ad ogni post che leggo.

Il profumo dell'orchidea penetra come incenso le ali di una farfalla. Basho
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Reply #21 - 15.11.2007 at 16:24:13
Print Post Print Post  
Sarah Fox wrote on 15.11.2007 at 14:50:58:
Wow! Si puo' avere una secchiata di parole musicali cosi' variopinte?!
Sono nel mezzo del cammin di nostra vita, con un neonato di 102diapason da cullare. 
Mi piacerebbe molto scambiare opinioni, sensazioni, emozioni a riguardo. Forse per capire meglio, piu' me che lui. Che bello leggere cose per le quali pensi di esser fuori dal mondo, ed invece sbagli solo il luogo dove le pensi!! Sempre grazie, siete un divenire di porte che si intercettano a velocita' multipla. Forse per chi ha gia' fatto un tot di percorso, e' tutto scontato, consolidato. Al contrario, personalmente tante cose si fissano ad ogni post che leggo.

"Nessuno nasce imparato". Io non sapevo che un arco avesse il ginocchio ...  E' vero che "so di non sapere" ... caspita, ma il ginocchio dell' arco. Ahhh... Santa Ignoranza!

V.L

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #22 - 16.11.2007 at 21:56:34
Print Post Print Post  
ragazzi, temo di dover inserire nuove 18 righe, speo di non deprimere nessuno, ne parlavo l'altro giorno con un mio compagno di studi, e penso siano considerazioni che possono essere curiose e potranno interessare qualcuno, si parlava delle varie esperienze che formano un uomo, e chiaramente si constatava come la musica possa essere parte integrante se non colonna di queste esperienze, e nel caso del contrabbasso si è raggiunto il discorso della capacità introspettiva dello strumento che abbiamo a disposizione, la similarità con i rapporti della vita, in breve e schematicamente, po ise se ne vuole parlare e mi farebbe veramente piacere instaurare un discorso sull'argomento, anche uno scambio di mail tra gente che si tira menate simili come me (noi): 
- il lato probabilistico, è solo con la frequentazione che possiamo fare del contrabbasso un compagno solido, l'intonazione è puramente un lato probabilistico, e chiaramente chi piu' riesce a frequentare lo strumento e riesce ad instaurarci un dialogo sincero e profondo col tempo riuscirà meglio ad avere note intonate, un buon suono, e una buona mano. come un rapporto uomo-donna, amico amico. Più di qualsiasi discorso, o di qualsiasi attività sessuale pero' lo strumento ha la peculiarità di essere uno strumento che passivamente si dispone a te, sul quale tu rifletti i tuoi stati d'animo (oggi preso dal nervosismo ho ricevuto un caziatone per il suono troppo forte e nervoso che avevo, senza accorgermente, ero incazzato col maestro per delle cose e le ho riversate sullo strumento senza accorgermene...) e le tue idee, chiaramente piu' hai la conoscenza dello strumento piu' ti permetterà di incanalare questa capacità in positivo, cioe' tirandoci effettivamente fuori un tuo discorso e facendone uno specchio del tuo inconscio, della tua anima. la tastiera priva di tasti ne fa uno specchio della vita, ne incarna l'aspetto probabilistico di cui prima, ogni passo nella giornata è mosso da diversi fattori, e fino a quando non appoggi il piede e tasti il terreno non sai se è un passo sicuro, col tempo impari a camminare e da adulto cammini abbastanza bene, ma ancora devi stare attento a dove appoggi i piedi. Impari a parlare, sperimenti e arrivi a poter dire cose interessanti, ma non sempre le parole che misuri vengono dette come avresti voluto, perchè è probabile che tu dica le cose che vuoi, e piu' parli e piu' pensi e piu' vivi e piu' sarà probabile, ma come pirandello insegna da qui ad avere la certezza delle tue parole ne corre. Il nostro strumento penso ci metta in oggetto questo aspetto, e ce lo ponga di fronte come niente altro, e col tempo consci o inconsci ne assorbiamo la lezione, modelando il nostro vivere grazie anche a questa che puo' essere a tutti gli effetti chiamata una terapia. Mi piacerebbe approfondire un po' tutto questo discorso, magari parlandone tutti assieme e portando le nostre esperienze. sono giovani idee no?
ok anche questa volta ricevero' bacchettate da boogie... Mi è arrivato l'arco tedesco e iniziero' l'avventura!!!
un bacio, simone

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top

IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #23 - 17.11.2007 at 22:40:18
Print Post Print Post  
dopo tutta questa romanza continuo a non capire cos'è sto lato probabilistico................ Huh

Back to top

IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #24 - 17.11.2007 at 22:58:04
Print Post Print Post  
a semplicemente il fatto che il contrabbasso non permette una certezza di quello che fai, ma una probabilità molto alta che le note che intendi suonare siano proprio quelle, probabilità che aumenta con l'aumentare della frequentazione e del "feeling" con lo strumento.

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top

IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #25 - 18.11.2007 at 08:25:21
Print Post Print Post  
Secondo me sono solo castelli in aria....è naturale!!penso che avvenga per qualsiasi altro strumento!!! Roll Eyes
é logico che con l'andare degli anni hai più dimestichezza e sicurezza in te stesso!!!! Grin

Back to top

IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #26 - 18.11.2007 at 10:08:41
Print Post Print Post  
be, ti faro' un paio di esempi:
è difficile trovare qualcuno che "dattilografi" note sul contrabbasso, è piu' facile che ci sia qualche pianista o chitarrista che lo faccia, strumenti a cui puoi essere piu' facilmente introdotto da bambino da genitori ch vogliono tu suoni qualcosa, al massimo il violino, gente che si ritrova a suonare bene il violino dopo anni non si ricorda nemmeno come, dato che l'ha imparato da bambino dove le relazioni sono diverse da ora, e dove sostanzialmente te ne sbatti un po' piu' le balle quando ti dicono di fare una cosa e non ti chiedi il perchè, prova a pensare a chi ha imparato a solfeggiare da bambino oppure da adulto. è normale che anche con gli altri strumenti si abbiano percrsi di crescita e di formazione forti, e diversificati, non sto dicendo questo, è che siamo in un forum sul contrabbasso e mi piace provare a pensare cosa accade per il nostro strumento Wink.e ti metto anche lo smileche strizza l'occhio. ciao, simo

Back to top

IP Logged

Silvia_Bottesini
YaBB Newbies
*

Reply #27 - 18.11.2007 at 11:34:14
Print Post Print Post  
Shocked

Back to top

IP Logged

boogieman
Senior Member

W questo FORUM!!!

Reply #28 - 18.11.2007 at 22:56:00
Print Post Print Post  
randolf ma provare anche con il valium?

Back to top

IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #29 - 19.11.2007 at 13:00:03
Print Post Print Post  
Grin Grin Grin Grin Ah! Ah! Ah! Ah!

Back to top

IP Logged

Sarah Fox
YaBB Newbies
*

Come stai!? Nor-male.

Reply #30 - 19.11.2007 at 13:20:30
Print Post Print Post  
Ma daiiiii!! Che voleva fare due parole un po' piu' profonde!! Cinici!!  Wink
Pensa io che suono senza saper dove metter mano, che azzardi faccio nella vita!!! Grin

ps: ti maispeissato Happy

Il profumo dell'orchidea penetra come incenso le ali di una farfalla. Basho
Back to top
IP Logged

randolf
Junior Member
**

www.myspace.com/simo
neprando

Reply #31 - 19.11.2007 at 15:02:29
Print Post Print Post  
Wink fatto...

Back to top

IP Logged

LadyBass
Junior Member
**

I love Double-Bass*

Reply #32 - 19.11.2007 at 17:25:08
Print Post Print Post  
cosa vuol dire: ti maispeissato????? Shocked

Back to top

IP Logged