lory wrote on 27.09.2007 at 20:15:16:
ciao a tutti , ringrazio di cuore vito per le preziosissime segnalazioni ..
ps : l'unico problema è che a me you tube non funziona quasi mai , sono costretto a scaricare i video però è una mega rottura .. avete indicazioni per questi problemi , io ho l'adsl da 2 mega flat e anche il sistema java ma non va lo stesso ...... boooo ?
lory
Lory, ti ringrazio io per questo tuo cenno d' incoraggiamento
!
Non so se inserire anche i video del grande (non d' età perchè è un giovincello) maestro Sciascia. Forse è meglio andarli a vedere sul suo sito.
STEFANO SCIASCIA - web site
http://www.stefanosciascia.it/default.htm Fra l' altro si possono vedere anche numerosissime foto riguardanti vari momenti, non da ultimo quelli con Hans Sturm durante la sua master class proprio al Conservatorio di Trieste dove il Maestro insegna. Inoltre è interessante sapere che il contrabbasso di Stefano Sciascia dovrebbe essere un Ruggeri del '700 (io pagherei oro per averlo perchè ha un timbro ed una facilità di emissione del vibrato che mi fanno impazzire ... o forse è solo merito del Maestro che ne trae suoni così pastosi e colorati). Visto che le foto dello strumento le ha scattate un certo
Duane Rosengard, ovvero uno dei maggiori conoscitori del mondo contrabbassistico al mondo, credo proprio che questa intuizione provenga proprio dal Rosengard e pertanto la considero estremamente vicina alla realtà.
Bellissime le Foto scattate all' ISB di Indianapolis (che struttura!!!) ... insomma anche questo un sito tutto da vedere ed ascoltare.
Saluti
Viot
ps.: caro Lory non so come aiutarti per il tuo problema. La mia ciofeca di PC li carica abbastanza facilmente.