Normal Topic Contrabbasso elettrico LIUTERIA BIARNEL (Read 3844 times)
campus
Full Member

Contrabbasso elettrico LIUTERIA BIARNEL
20.09.2007 at 15:24:08
Print Post Print Post  
Mi rendo conto di entrare su un terreno minato parlando di liuteria elettrica in un sito di estimatori del suono acustico. Per chi fosse tuttavia alla ricerca di un EUB (electric upright), cioè di un contrabbasso elettrico che racchiuda caratteristiche di suono, ergonomia e affidabilità, con la consapevolezza della precisa identità sonora di uno strumento del genere rispetto allo strumento classico, credo possa essere interessante approfondire la conoscenza di Emiliano Nencioni e delle sue creature della LIUTERIA BIARNEL.

E' un giovane liutaio, con cui ho avuto modo di confrontarmi per avere informazioni su uno strumento particolare, molto preparato e di grande simpatia che credo meriti tanta attenzione e fortuna. Un liutaio sui generis visto che è prima di tutto un sensibile trombettista professionista con un know how impressionante di liuteria per pura passione, e questo secondo me da' un valore aggiunto non trascurabile ai suoi prodotti.
E' un musicista che sa costruire e dar voce ad uno strumento diverso dal suo. 

Forse parlano di più le foto sul suo sito. Se poi chiedete i prezzi rimarrete piacevolmente sorpresi 

Non sono endorser ma credo sia importante dare evidenza delle belle realtà di casa nostra e di prodotti che possono essere seriamente competitivi sul piano internazionale.

http://www.biarnel.com/liuteria/
« Last Edit: 21.09.2007 at 07:09:13 by campus »  
Back to top
IP Logged

vitoliuzzi
Ex Member

Re: EUB LIUTERIA BIARNEL
Reply #1 - 20.09.2007 at 19:28:14
Print Post Print Post  

vito liuzzi
Back to top

IP Logged

campus
Full Member

Re: Contrabbasso elettrico LIUTERIA BIARNEL
Reply #2 - 13.12.2007 at 12:46:42
Print Post Print Post  
Lascio una nota di approfondimento per uno strumento di recente realizzazione  Smiley

http://digilander.libero.it/tweakacoustic/Stico%20Bopping%20Signature.pdf

Back to top
IP Logged