Hot Topic (More than 10 Replies) Vi chiedo un aiutino ... (Read 7824 times)
Simone dormiente
YaBB Newbies
*

Hola a todos!!!!

Vi chiedo un aiutino ...
18.10.2007 at 18:10:23
Print Post Print Post  
Salve a tutti sono un bassista di 18 anni seriamente intenzionato ad intraprendere studi contrabbassistici, purtroppo però non sono un'esperto in materia quindi avrei bisogno di qualche delucidazione: innanzitutto riguardo l'acquisto e la scelta dello strumento (per quanto riguarda i vari tipi, le dimensioni ecc.), vorrei anche sapere orientativamente che cifra minima dovrei spendere per avere un contrabbasso suonabile (non proprio scadente ecco ...), e anche se conviene cercare un'occasione sul mercato dell'usato oppure puntare su di uno strumento nuovo.

Back to top
IP Logged

danilo
Senior Member

W questo FORUM!!!

Re: Vi chiedo un aiutino ...
Reply #1 - 19.10.2007 at 10:45:06
Print Post Print Post  
.....vai alla grande col contra! grande strumento...sotto stimato una cifra ma bellissimo quanto difficile!...ma tu sei giovane e quindi hai il tempo dalla tua!....guarda che Accordi , negozio musicale a Milano, ad esempio, li noleggia a pochi euro mensili e poi se decidi di comperarlo puoi riscattare il pagato ....formula molto interessante...io così ho noleggiato-comperato il mio cinese a poco + di 800 euro, e ti dico che in mano del M° suona da dio!........altrimenti su ebay o sul web cmq. l itrovi a 400 euro....ciao
df

Back to top

IP Logged

tramaker
Full Member

W questo FORUM!!!

Reply #2 - 22.10.2007 at 09:59:34
Print Post Print Post  
Ciao Simone, e benvenuto

parto da alcune premesse:
1) - meno di una certa cifra il contrabbasso non costa
2) - senza un maestro non fai molta strada (scordati che sia come il basso elettrico suonato dritto!)
3) - ci sono diversi strumenti per diversi tipi di studio

in base a questo ti consiglierei: