Normal Topic mezzi di trasporto (Read 6451 times)
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
mezzi di trasporto
19.10.2007 at 20:48:43
Print Post Print Post  
Salve amici contrabbassisti!
Ho un grande dubbio: ma quali sono le modalità di trasporto del contrabbasso in aereo e in treno???Grazie
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: mezzi di trasporto
Reply #1 - 20.10.2007 at 19:49:17
Print Post Print Post  
in aereo non te lo porti
in treno gli cedi il posto o lo butti
in nave ti salverai sempre
  
Back to top
 
IP Logged
 
LadyBass
Junior Member
**
Offline


I love Double-Bass*

Posts: 74
Joined: 31.05.2007
Re: mezzi di trasporto
Reply #2 - 20.10.2007 at 23:00:59
Print Post Print Post  
Ah Ah che spiritoso!! Angry!Vorrei risposte serie, grazie!! Cheesy
  
Back to top
 
IP Logged
 
MrMustard
Junior Member
**
Offline


W questo forum!

Posts: 74
Joined: 10.10.2007
Gender: Male
Re: mezzi di trasporto
Reply #3 - 21.10.2007 at 07:54:58
Print Post Print Post  
non parlo per esperienza diretta, visto che suono il contrabbasso da due giorni.
ma quest'estate ho partecipato per lavoro all'organizzazione del viaggio aereo di jean-jacques avenel e del suo mastodonte. con air france non ci sono stati problemi a stivarlo, ma avenel ha un guscio rigido che usa per questi viaggi. una specie di balena con le ruote, mi pareva fatta di plexiglass.
per quanto riguarda il treno, mi pare che in un topic più vecchio se ne parlasse. a occhio direi che fare il viaggio nei disimpegni tra due scompartimenti, seduta sugli scomodissimi sgabellini, potrebbe essere un'idea.
ciao
  
Back to top
 
IP Logged
 
emi_renz
YaBB Newbies
*
Offline


W questo forum!

Posts: 18
Joined: 01.10.2007
Re: mezzi di trasporto
Reply #4 - 21.10.2007 at 10:26:36
Print Post Print Post  
nelle ferrovie nord ho sempre viaggiato in piedi , con lo strumento di fianco a me , con un biglietto unico ... in metro a milano delle volte ho pagato 2 biglietti per l'ingombro .

ho un'amico che lavora in malpensa e mi ha detto che i cb di solito vanno in stiva con apposite casse ( del proprietario del cb o del teatro per cui lavorano ) . in area passeggeri ( alitalia ) non li fa portare . 

ciao .
  
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: mezzi di trasporto
Reply #5 - 21.10.2007 at 17:32:13
Print Post Print Post  
e io che ho detto?
mica scherzavo
leggi bene lady
  
Back to top
 
IP Logged
 
tramaker
Full Member
***
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 183
Joined: 25.05.2004
Re: mezzi di trasporto
Reply #6 - 22.10.2007 at 10:29:39
Print Post Print Post  
ciao a tutti,

in aereo non ho mai sperimentato, ma se hai uno strumento di valore non starei proprio tranquillo.
secondo me, se non hai esigenze particolari, meglio un buon affitto sul posto. 
in treno ho viaggiato fino al 1995 con discreta frequenza con biglietto solo mio, se c'era gente mettendomi nei disimpegni, se no "sdraiandolo" al mio  fianco, e ho avuto due volte (due) problemi con il personale. Non so se son cambiate le regole o se si son fatti più severi.
in traghetto l'ho tenuto dentro la macchina (non felicissima scelta, ma di meglio non c'era)
in nave (senza macchina) non ho idea

ciao 

Stefan
  
Back to top
 
IP Logged
 
randolf
Junior Member
**
Offline


www.myspace.com/simo
neprando

Posts: 55
Location: mmm...
Joined: 14.08.2007
Gender: Male
Re: mezzi di trasporto
Reply #7 - 30.10.2007 at 21:36:57
Print Post Print Post  
non hai la custodia con le rotelle? aggiungici un motorino ed è fatta... a parte, in treno piu' volte mi hanno spostato in prima classe così da non rompere agli altri passeggeri ( Roll Eyes), al capostazione chiedevo semplicemente se c'era necessità di un biglietto particolare per gli strumenti, lui diceva no, e io tiravo fuori la bestia... pero' sinceramente ho viaggiato troppo poco per sapere qualcosa, in aereo so che alcune compagnie te lo fanno mettere in zona hostess, al che mi infilerei nella custodia e sbucherei poi fuori con grazia suonando la musica di jessica rabbit... Grin
scusate la demenza ho bisogno di amici e scrivo sol ocastronerie inutili, vogliatemi bene uguale!!! Cry
  

sull'intonazione dei bassi e sulla fedeltà delle donne nulla si puo' dire per certo...(toscanini, non sono esattamente così le parole ma vado a memoria...)
Back to top
 
IP Logged
 
boogieman
Senior Member
****
Offline


W questo FORUM!!!

Posts: 494
Joined: 11.10.2005
Re: mezzi di trasporto
Reply #8 - 30.10.2007 at 23:42:18
Print Post Print Post  
no
  
Back to top
 
IP Logged